Pagina 32 di 134 PrimaPrima ... 2230313233344282132 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 1335

Discussione: Nazionale Giugno 2021

  1. #311
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Castelli Romani
    Età
    49
    Messaggi
    2,185
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Bellissimo temporale anche oggi ai castelli romani ed al lago Albano. Il totale mensile arriva a circa 60 mm di pioggia ad Albano Laziale, a 90 mm a Lariano, a 100 mm ai Pratoni del Vivaro, a 70 mm a Marino....incredibile questo inizio giugno per la pluviometria delle colline laziali.

  2. #312
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Estremi di oggi 15.9/29.2,durante il pomeriggio faceva caldo ma per fortuna c’era un bel venticello che nella mia zona non mi abbandona mai,verso le 19 schivato da un TS passato leggermente ad E,e poi da N è arrivata qualche goccia poiché appena sopra casa la nube si è dissolta



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #313
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Fado Basso (Mele, GE), 278 m
    Sereno, +15,1°C
    Giornata instabile e calda (massima +28,8°C), temporale che ci ha sfiorato verso le 15.00, due tuoni e brevissimo rovescio intenso, cumulata irrisoria (0,4 mm).

  4. #314
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Secondo me hai il clima più bello d'Italia in estate , considerando che ti trovi a poco meno di 300 m.
    Il problema infatti non è l'estate, ma il resto dell'anno... in realtà i quasi 2/3 del mio tempo quotidiano li passo a Genova e quindi mi becco l'afa costiera e l'afa urbana per buona pare della giornata. Nel pomeriggio comunque ha fatto più caldo qui che in città, quasi 29°C contro i 26-27°C della fascia costiera cittadina ma per fortuna abbastanza secchi ... in compenso però appena tramonta il sole si torna a respirare e infatti sono perfino riuscito ad aggiornare la minima (adesso +14,9°C).

  5. #315
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Gradevole ma probabilmente anche noiosetto, come tanti climi marittimi del resto secondo il mio personalissimo parere...
    Sì, più che marittimo in senso stretto è un clima sublitoraneo, con inverni non freddissimi ma neppure miti (media giornaliera di gennaio periodo 2004/2021, +4,6°C) ed estati relativamente fresche (media giornaliera di luglio +20,9°C), nevica abbastanza (circa mezzo metro/anno) e piove tantissimo (oltre 1900 mm concentrati in circa 117 giornate), infine c'è sempre quasi sempre vento (un po' meno nelle notti estive). L'eliofania non è granché per le nostre latitudini (poco più di 1800 ore/anno).

  6. #316
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Sì, più che marittimo in senso stretto è un clima sublitoraneo, con inverni non freddissimi ma neppure miti (media giornaliera di gennaio periodo 2004/2021, +4,6°C) ed estati relativamente fresche (media giornaliera di luglio +20,9°C), nevica abbastanza (circa mezzo metro/anno) e piove tantissimo (oltre 1900 mm concentrati in circa 117 giornate), infine c'è sempre quasi sempre vento (un po' meno nelle notti estive). L'eliofania non è granché per le nostre latitudini (poco più di 1800 ore/anno).
    Il clima perfetto allora

  7. #317
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Luino (VA) / Vilnius
    Messaggi
    2,258
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Qualche temporale sparso anche oggi, qui un breve rovescio (0.2 mm). Giornata molto ventilata e mite, raffiche fino a 40 km/h, massima di +27.8
    Estremi +16/+28

  8. #318
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Certo, scusami, rileggendomi mi sono accorto di essermi espresso male: intendevo dire che anche da voi a questo giro ha fatto nubifragi per metro quadrato. Stesso tipo di peggioramento.
    Ma un po' ovunque è stato così, anche a Bologna ieri si è passati da 19 mm a 2 mm in 2-3 km.
    Come scriveva giustamente @Cesare1952 in assenza di veri fronti, lontano dagli aiutini orografici - leggi aperta pianura - fa fenomeni a macchia di leopardo con differenze notevoli in pochi km.
    Curiosità: anche a Roma, come a Milano, d'estate o comunque nel semestre caldo i quartieri mediamente meno temporaleschi sono quelli a sudovest?
    Sì confermo, in estate sì, dato che sono più lontani dagli Appennini e i temporali 1 volta su due arrivano più spompati, invece da fine settembre in poi il contrario, i temporali sono più forti nella zona sudovest

  9. #319
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Comunque, temporale anche oggi alle 17 sulla Capitale

  10. #320
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Massima vergognosità +29.5°



    mi scuso per le poche foto, oggi mi sono concentrato sulla strada.

    Attualmente le mascherine segnano 21° con UR 66%.
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •