Pagina 62 di 134 PrimaPrima ... 1252606162636472112 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 1335

Discussione: Nazionale Giugno 2021

  1. #611
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    26° e DP a 19,5°
    e in Salento pochi giorni fa barbellavo dal freddo
    Non preoccuparti, ci sarà la vendetta del caldo con tutti gli interessi degli ultimi mesi

    A parte le battute, avremo escursioni termiche mensili di 30° in Salento questo mese, dopo le minime di inizio mese di 8-9° e le massime che sicuramente arriveranno almeno a 38-40°.
    Non credo esistano precedenti, forse solo Luglio 2000.

  2. #612
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non preoccuparti, ci sarà la vendetta del caldo con tutti gli interessi degli ultimi mesi

    A parte le battute, avremo escursioni termiche mensili di 30° in Salento questo mese, dopo le minime di inizio mese di 8-9° e le massime che sicuramente arriveranno almeno a 38-40°.
    Non credo esistano precedenti, forse solo Luglio 2000.
    mi confermi però che ha fatto veramente freddo per il periodo ricordo la notte a Leuca, un giorno tra il 3 e il 7, non ricordo quale ma a naso o 3 o 4, faceva veramente freddo la felpa non bastava cribbio
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #613
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi confermi però che ha fatto veramente freddo per il periodo ricordo la notte a Leuca, un giorno tra il 3 e il 7, non ricordo quale ma a naso o 3 o 4, faceva veramente freddo la felpa non bastava cribbio
    Sisi, sono state alcune delle notti più fredde (tra le prime 15) dal Dopoguerra.

  4. #614
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da cut-off Visualizza Messaggio
    Brutto affare, qui finora le bestiacce non sono ancora arrivate "ai piani alti" per fortuna, ma a livello del terreno nell'orto gli ultimi giorni sono stati piuttosto difficili a causa delle agguerrite "tigrotte". Negli ultimi anni (fino al 2008 quassù non ce n'erano ma poi sono arrivate in massa, sia nostrane che di importazione) di solito usano partire letteralmente dal basso all'inizio della stagione, ma dopo un po' di tempo (di solito verso luglio) conquistano anche i piani superiori le maledette; vedremo quest'anno come andrà ma vista la partenza non c'è da essere troppo ottimisti...

    naturalmente non è l'unico parametro da prendere in considerazione. Ci spero perché altrimenti si fa dura!
    Sì perché poi di notte Le tigre si scatenano stanotte è stato veramente durissimo Io di solito evito di mettere sempre gli spray diciamo che me li tengo per i momenti peggiori ma faccio questo errore e poi cominciano a svegliarmi mi sveglio mi risveglio e non si finisce più così a un certo punto ho ceduto e l'ho messo stasera bisogna partire prevenuti.

    Anche qua per quanto concerne la mette una serata soffocante molto che ti mette alla prova adesso registro 26 gradi con umidità 64% naturalmente non ha fatto nulla ma non me lo aspettavo però questa pseudo finta instabilità non fa altro che tenere le temperature ancora più roventi della serie che si facesse un temporale farebbe davvero il finimondo ma tanto questa è una zona perennemente di divergenza come ricordato da un mio vicino.
    Questo giugno è molto deludente non c'è nessun paragone con il giugno dello scorso anno dove ci sia davvero divertiti il temporale hanno fatto gara rincorrersi in più zone ricorda molto il giugno del 2019 solo che allora la società e la vita di tutti i giorni erano n ≤vagamente≥ diverse e non è roba da poco...........
    "i'm becoming harder to live with..."

  5. #615
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Inizia a piovere;T in leggero calo a +16,7; attorno le montagne non si vedono più; sicuramente nel versante francese sta venendo giù il finimondo;sul Tete de Linga 2160mslm sono almeno due ore che fa fulmini senza pause

  6. #616
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    ��RADAR ALERT⚠5 km a NNW di Basiglio (MI) il radar ha rilevato un picco di precipitazioni ≥ 30 mm/h (scansione delle ore 00:15 locali).Radar precipitazioni - Centro Meteorologico Lombardo






    You are a Ferrari man.
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #617
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Massima incendiabilità 32°.



    Oggi non trovo a casa e ho visto questo scenario ha preso fuoco un'auto in quel di moirago Zibido San Giacomo in Battipaglia sulla strada Pavese credo sia stata l'unica volta in molto tempo che mi sono messo la mascherina da solo all'aperto anzi forse l'unica in vita mia tanto che sono passato con la bici è la maschera delle ragazze mi hanno preso in giro però io intossicato non ci voglio finire....
    Ha fatto una bella colonna di fumo a un certo punto pure sentito il botto comunque ero sufficientemente distante azzi.

    Attualmente registro delle mascherine corrisponde a 24 gradi con umidità 60% Ho il tablet totalmente scarico addio.
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #618
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Giornata che inizia col piede storto, già 25° all'aeroporto, che è una temperatura superiore a quasi tutte le massime del mese, e a 6 su 7 massime dal 10 Giugno.
    In attesa che si attivi la brezza di mare, e mi auguro presto, mi farebbe piacere se anche oggi ci contenessimo entro i 26,5°.

    Notte fresca, minima 17,8°.

  9. #619
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Bonjour, bon vendredi et bon fin de semaine aussi!!

    Giornata che parte bruttina quassù da noi in al confine: dopo una pioggerella caduta nella notte scorsa, la mattinata debutta tra il molto nuvoloso e il coperto
    Avvolti i crinali e i monti da un'aria piuttosto brumosa con una temperatura mite di attuali +15.3 gradi qui in paese

    Diretta: (da notare i piccoli amici in basso a destra )

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210618_060956.jpg

    Eccoli qui, instancabili e laboriosi: da ieri pomeriggio sono a ripulire con un metodo "nature" - e molto in voga da queste parti- l'erba tutt'intorno; ne hanno per un po', dato che col loro lavoro certosino (sono davvero in "gamba" questi animaletti dolci e bellissimi ) sfoltiranno la collina intera.

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210618_071732.jpg

    Se ne staranno con noi fino a fine agosto / settembre, e noi li accogliamo volentieri: anche perché, tra le altre cose, non solo è bello osservarli, ma è piacevole sentire il suono del campanellino che portano con sé e che rallegra il borgo amato, notte inclusa .

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #620
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,461
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    buongiorno, minima +16,8 sereno
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •