Pagina 78 di 134 PrimaPrima ... 2868767778798088128 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 1335

Discussione: Nazionale Giugno 2021

  1. #771
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,644
    Menzionato
    4 Post(s)

    nuvoloso Re: Nazionale Giugno 2021

    L'Aquila Roio Piano 20 giugno min +13,9° max +32,8° attuale +23,3° ur 60% vento 4,7 Km/h da sud-ovest, dp +15° pressione 1008 Hpa giornata ed inizio sera con cielo velato
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  2. #772
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Altro rovescio veloce verso le 21 ma senza accumulo ulteriore. Attualmente poco nuvoloso con 22,9°C ed U.R. 75%
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  3. #773
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,983
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Un saluto dalla Valle d'Aosta! dopo 8 giorni di estate e afa (temperature massime di circa 28-29° in fondovalle con umidità alle stelle e massime di 23°/24° alla mia quota a 1350 mt) oggi sono arrivati i primi temporali rinfrescanti che hanno scaricato localmente fino a 20/25 mm e hanno riportato le temperature nelle medie di stagione (anche durante la prossima settimana dovremmo avere temperature di stagione con instabilità pomeridiana). Ieri sono salito al rifugio Cuney nel Vallone di Saint-Barthélemy (vallone interno e non molto nevoso, si becca pero' bene tutte le correnti essendo al centro della VdA) e ho trovato ancora parecchi nevai e a tratti manto nevoso continuo (subito dopo il Col Salvè - 2560 mt, sul versante esposto a nord e a est), anche nei paraggi del rifugio e santuario di Cuney (a 2650 mt) c'era ancora parecchia neve .... poco sopra c'è anche un piccolo laghetto ancora ghiacciato (Lac de l'Ermite).... tutto abbastanza normale per il periodo direi (qui ci ha salvato un po' la primavera fredda perchè l'inverno non è stato nevosissimo e la primavera discretamente piovosa/nevosa oltre i 2300/2400 mt), bellissimo il contrasto tra la primavera in arrivo in alta montagna (fiori alpini di tutte le specie, tra cui i più diffusi sono le violette alpine e l'anemone alpino) e la neve ancora presente... c'è da dire pero' che al di sotto dei 2400 metri ormai tutti i nevai si sono sciolti... ieri faceva caldino (più che altro afoso) e i torrentelli erano belli gonfi, la giornata non era del tutto limpida (parecchia umidità e cielo lattiginoso soprattutto verso sud) mentre verso le 16 ha iniziato ad annuvolarsi sempre di più e alle 17 ha fatto degli acquazzoni

  4. #774
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Ormai è finita la pacchia, le temperature tardo-primaverili dei giorni scorsi sono un ricordo. Oggi è l'ultima giornata di estate gentile, con massima che ha toccato all'aeroporto i 28,6°.

    Al tramonto un cielo lattiginoso e oscurato da nubi invisibili (sembrava che il cielo fosse sporco di qualche particolato, ho pensato fosse sabbia ma non saprei) ha determinato un bizzarro effetto: ha di fatto funzionato come filtro del disco solare, che dunque era visibile senza alcun fastidio per la retina ad occhio nudo, potendolo fissare senza conseguenze. Usando un binocolo ho visto una macchia solare!! Ho pensato fosse un difetto sulla lente del binocolo, ma cambiandolo per un altro si vedeva un puntino sempre nello stesso punto del disco solare! Ho studiato quindi il sistema di coordinate eliografiche e ho cercato la macchia sul sito della NASA, e il risultato è che corrisponde a quel puntino che ho notato!! E' la prima volta in assoluto che vedo una macchia solare dal vivo, tra l'altro è stato un caso fortuito e senza filtri visivi!

  5. #775
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    I cieli lattiginosi comunque sono dovuti alla sabbia sospesa, qui ha fatto un rovescio veloce ed ha sporcato tutto
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  6. #776
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Luino (VA) / Vilnius
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Qualche goccia di pioggia a tratti, ma il grosso è rimasto dall'altra parte del lago sulle Alpi piemontesi
    +20°

  7. #777
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Qui ancora 30 gradi, rarissimo a giugno a quest'ora
    Max 35.6

  8. #778
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    I cieli lattiginosi comunque sono dovuti alla sabbia sospesa, qui ha fatto un rovescio veloce ed ha sporcato tutto
    Potrebbe esser anche qui allora. Ho consultato un modello che riportava la concentrazione di polveri nell'aria, era massima su Nord e ovest Italia piuttosto che qui, dove però non mancava effettivamente.

  9. #779
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Bel giro a Malpensa stasera,sono riuscito a vedere l’atterraggio di un solo aereo un B757 della DHL ma comunque spettacolare,da Mxp si vedeva un cumulonembo enorme ma estremamente a N infatti non ha più piovuto nella mia zona T attuale 19.1 in minima








    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #780
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Un saluto dalla Valle d'Aosta! dopo 8 giorni di estate e afa (temperature massime di circa 28-29° in fondovalle con umidità alle stelle e massime di 23°/24° alla mia quota a 1350 mt) oggi sono arrivati i primi temporali rinfrescanti che hanno scaricato localmente fino a 20/25 mm e hanno riportato le temperature nelle medie di stagione (anche durante la prossima settimana dovremmo avere temperature di stagione con instabilità pomeridiana). Ieri sono salito al rifugio Cuney nel Vallone di Saint-Barthélemy (vallone interno e non molto nevoso, si becca pero' bene tutte le correnti essendo al centro della VdA) e ho trovato ancora parecchi nevai e a tratti manto nevoso continuo (subito dopo il Col Salvè - 2560 mt, sul versante esposto a nord e a est), anche nei paraggi del rifugio e santuario di Cuney (a 2650 mt) c'era ancora parecchia neve .... poco sopra c'è anche un piccolo laghetto ancora ghiacciato (Lac de l'Ermite).... tutto abbastanza normale per il periodo direi (qui ci ha salvato un po' la primavera fredda perchè l'inverno non è stato nevosissimo e la primavera discretamente piovosa/nevosa oltre i 2300/2400 mt), bellissimo il contrasto tra la primavera in arrivo in alta montagna (fiori alpini di tutte le specie, tra cui i più diffusi sono le violette alpine e l'anemone alpino) e la neve ancora presente... c'è da dire pero' che al di sotto dei 2400 metri ormai tutti i nevai si sono sciolti... ieri faceva caldino (più che altro afoso) e i torrentelli erano belli gonfi, la giornata non era del tutto limpida (parecchia umidità e cielo lattiginoso soprattutto verso sud) mentre verso le 16 ha iniziato ad annuvolarsi sempre di più e alle 17 ha fatto degli acquazzoniImmagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Bellissime foto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •