Stanotte il garbino ha fatto schizzare la temperatura sopra i 32 gradi. Ieri sera invece la temperatura era più bassa ma con l'aria ferma e più umida era meno sopportabile il caldo.
33 gradi al momento, con UR 16..
Il caldo percepito sarà di almeno un grado un meno.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Però scusa eh, da dove la prendi l'ur?
Perché ci sta che la tua zona abbia un microclima particolare, ma quando le stazioni nei dintorni rilevano questi dati anche per una questione di temperatura equivalente mi sembra molto strano che tu possa avere la stessa temperatura di un luogo vicino ma con ben 30/40 punti percentuale di ur in meno.
Poi magari è così eh, ma dato che tu stesso dici che di pomeriggio arrivano sempre le brezze (immagino dal mare) non credo che le condizioni dovrebbero cambiare più di tanto rispetto alla costa
Screenshot_2021-06-24-16-47-31-876_com.android.chrome.jpgScreenshot_2021-06-24-16-47-37-629_com.android.chrome.jpg
Perché non vorrei che la prendessi ad esempio da un sito di previsioni automatiche come 3B, dato che curiosamente vedo proprio 34/20% da 3b, ma non solo per Castelforte ma pure per Minturno o Formia, dove i dati rilevati e non previsti in questo momento dicono tutt'altro.
I veri grigliatori sono quelli che sbraciano anche con la +25 a 850 hPa
Estremi giornalieri: +22/+32
Attuali: +28.4°
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Molto Nuvoloso, +28.1°C
Max +29.8°C
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Intensa grandinata di piccole dimensioni in corso, +19° e cumulati 12 mm per ora
Qui +25,6 con ur 89%, dp 23,7
Roccaraso Vallefredda (1420 mt) + 24,4, ur 1%, dp -35,2![]()
Sembrava finita ,copertura nuvolosa estesa, eravamo scesi a 37°C intorno alle 15,30 . Ma ora sole pieno SW pieno +40,0°C staccati in questo momento in massima e quarto giorno di fila over 40.
Ultima modifica di tornadoes; 24/06/2021 alle 21:42
Temperatura Massima Assoluta Registrata +47°C il 25 Giugno 2007
Temperatura Minima Assoluta Registrata -10,4°C Gennaio 1985
E così, capita che hai la fortuna di affacciarti alla finestra e vedere la neve fresca appena caduta sui monti di fronte a casa...
Qui al borgo nubifragi pazzeschi sino a poco fa, ed attualmente registro + 9.6 gradi, in calma di vento e sensazioni paradisiache fuori...
È caduta la neve sulla dorsale e sui crinali, sui monti che ci circondano...
Senza parole, sono semplicemente senza parole.
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Segnalibri