Pagina 68 di 179 PrimaPrima ... 1858666768697078118168 ... UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 1788
  1. #671
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Luino (VA) / Vilnius
    Messaggi
    2,267
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale LUGLIO 2021

    Si conclude il peggioramento di oggi con circa 105 mm nel pluviometro (con le raffiche che c'erano chissà quanti ne sono andati ''persi''), diversi episodi di grandine e ovviamente danni. Molto preso il luinese, ma le aree più colpite sono state più a nord
    Sempre nell'alto varesotto infatti Tronzano Lago Maggiore chiude con quasi 160 mm dalla mezzanotte, dietro a Maggia (in Canton Ticino) con ben 173 mm
    Estremi +13/+22 con la massima raggiunta a mezzanotte

  2. #672
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale LUGLIO 2021

    Serata fredda, sono veramente sconcertato ().
    Pensate che da me al borgo siamo a + 5.3 gradi attuali, le nostre frazioni alte sono già a + 3...........
    Inutile dire che la stufa "chiede pietà"...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #673
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,202
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale LUGLIO 2021

    Si conclude questa giornata simil-novembrina con una T attuale di +6,9;una sbiancata intorno ai 2300 mslm e un accumulo totale di 73,1 mm;ora ci godiamo questa nottata e mattinata di domani di pausa; perché dal pomeriggio si ricomincia con i temporali

  4. #674
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale LUGLIO 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Serata fredda, sono veramente sconcertato (Immagine
    ).
    Pensate che da me al borgo siamo a + 5.3 gradi attuali, le nostre frazioni alte sono già a + 3...........Immagine
    Immagine

    Inutile dire che la stufa "chiede pietà"... Immagine
    Stufa a legna?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #675
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale LUGLIO 2021

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    tempo autunnale in Valle d'Aosta dopo i forti temporali di stamattina e sto pomeriggio.
    La neve è scesa in serata fin verso i 2300 metri (ma localmente anche sotto, sono stati segnalati fiocchi bagnati nella zona alta di Breuil-Cervinia, a 2100 metri -Cielo Alto e Giomein-).
    Non è di certo eccezionale ma piuttosto raro per luglio (in particolare dagli anni 2000), più frequente invece nel mese di agosto (nel 2017 il giorno 7 ci fu una mega nevicata fin verso i 1800/1900 mt, in passato le nevicate di agosto non erano così rare)

    da me 39.4 mm di accumulo giornaliero e 86.4 mm mensile.
    temp attuale di 8.4° (dopo min provvisoria di 7.7° alle ore 19).

    accumuli abbastanza omogenei su tutta la VdA orientale e meridionale (mediamente tra 30 e 40 mm, con alcuni picchi di quasi 60 mm nella Valle di Gressoney e Champorcher) , 20-25 mm sul settore centrale (18.8 mm ad Aosta) e 15-20 mm in estrema Vda Occidentale con un picco di 46 mm in Alta Val Ferret. ecco il monte Zerbion (2720 mt), di fronte a casa mia, bello imbiancato (fin verso i 2300 metri)Immagine
    Sicuro fosse agosto 2017 Vic?
    Quel mese è ricordato per la mega-ondata calda della prima decade

  6. #676
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Paglieta (CH)
    Età
    35
    Messaggi
    4,885
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale LUGLIO 2021

    Garbino furioso, sembra stia per volare la casa.

    +29.5°

    Crollo in quota della temperatura sulle stazioni di Campo Imperatore (+12°) e Campo di Giove (+11.2°), che certifica il ricambio d'aria avvenuto in quota.

  7. #677
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Paglieta (CH)
    Età
    35
    Messaggi
    4,885
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale LUGLIO 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Serata fredda, sono veramente sconcertato (Immagine
    ).
    Pensate che da me al borgo siamo a + 5.3 gradi attuali, le nostre frazioni alte sono già a + 3...........Immagine
    Immagine

    Inutile dire che la stufa "chiede pietà"... Immagine
    Faccio fatica a farle d'Inverno quelle temperature
    Spettacolo, comunque. Deve essere molto particolare vivere queste sensazioni a metà luglio.

  8. #678
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale LUGLIO 2021

    Ennesima giornata calda, ormai non si contano più e ci ho fatto il callo, è la prima estate in cui vivo con serenità l'orrore termico che sto subendo dal 20 Giugno, sono attonito della reazione positiva che sto avendo. La decade record di Giugno è stata una terapia d'urto psico-fisiologica pazzesca, dovrebbe avvenire ogni anno a questo punto.

    Dopo una notte trascorsa sopra media, con assenza di vento e dunque di refrigerio, nonostante minime buone per i miei standard personali, 22.6° all'aeroporto e 20.4° a Montenegro, il resto della mattina e del pomeriggio sono stati caratterizzati da clima molto caldo, poco ventilato e anche afoso, anche se con ur lontanissima da livelli insopportabili, sempre per i miei personali criteri di valutazione (dp 19-20°, ur sul 60%).
    In periferia e in campagna devono essere stati peggiori, con massime che si sono spinte a 37° anche se secchi.
    Fino alle 16 circa regnava quindi questo scenario di forti contrasti, con costa e zona subcostiera sotto brezza di mare da levante e temperature tra i 30° e i 32°, e una zona periferica dove la brezza non arrivava o lo faceva inefficientemente.

    Alle 17 la situazione è virata anche vicino al mare. Il primo segnale l'ho notato io stesso, quando sono andato a guardare il termometro che ho in giardino, e ho letto 34-35° con ur 30%. Essendo un termometro non digitale e con un errore dichiarato anche maggiore di 1° non ci ho fatto molto caso; solo dopo, quando ho analizzato i METAR aeroportuali, ho scoperto avesse ragione!
    La massima all'aeroporto e al Castello è stata fatta in questo momento, rispettivamente 34.8° e 35.5° , massime del mese.

  9. #679
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale LUGLIO 2021

    Massima obbligatorietà +29.8° (fresco proprio)



    oggi finalmente mi sono recato al San Matteo di Pavia (PAVVVVV) e ho pagato dazio coi miei denti; mi hanno salvato un settimo inferiore cariato (non da incuria mia ma dall'ottavo occluso già rimosso un anno fa che impediva).
    si noti la paresi nella foto....
    otturazione e passa la paura, ora spero di essere a posto per un bel pezzo, ho fatto bene a farlo adesso visto quello che sta per succedere...
    sono veramente bravi nella clinica di questo ospedale, lo consiglio.
    prezzi onestissimi.

    tornando a noi, squall lines ben visibili dall'alzaia verso ovest della tensione all'andata. probabilmente erano verso Magenta o Vigevano/ovest milanese.
    sul ritorno, dove ho pranzato in trattoria a certosa, cumuli congesti a nord-ovest del capoluogo lombardo squallidazzy.

    poi temporale da Rozzano al comprensorino schifezze orini ma classico temporale da salto, seppur bello da vedere.
    3.8 mm

    a seguire marino sciroccato pazzesco con UR desertiche e caldo.

    attualmente serata gradevole.
    +19°
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #680
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale LUGLIO 2021

    Ieri sera nonostante la temperatura contenuta l'umidità era alle stelle e non c'era neanche un pò di vento.
    Adesso siamo a +22 . sole ma anche una potente brezza di mare piuttosto fresca.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •