Pagina 75 di 179 PrimaPrima ... 2565737475767785125175 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 1788
  1. #741
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale LUGLIO 2021

    Citazione Originariamente Scritto da cut-off Visualizza Messaggio
    Concordo praticamente su tutto, stessa cosa qua.

    E le estati degli anni '70 le ricordo bene, con tempo quasi sempre molto movimentato e alcuni temporali spettacolari che hanno contribuito ad alimentare la mia passione per la meteo, oltre naturalmente alle nevicate invernali.
    E' beh quei anni erano spettacolari anche per le nevicate invernali sulle Alpi

    comunque oggi qua temperature settembrine con 18.7° di max (temperatura che nel pomeriggio è oscillata tra 16° e 18° causa nuvolosità variabile) dopo una min di 6.4°...

    attuali 13.8°, cielo irregolarmente nuvoloso

    da venerdì comunque dovrebbe tornare un po' di stabilità e l'estate (quella senza eccessi al momento), speriamo bene

  2. #742
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,586
    Menzionato
    4 Post(s)

    sereno Re: Nowcasting nazionale LUGLIO 2021

    L'Aquila Roio Piano ieri in tarda serata debole rovescio di pioggia mista a sabbia.

    14 luglio min +13,5° max +25,7° attuale +17,7° ur 67% vento 4,3 Km/h da ovest, dp +12° pressione 1007 Hpa sereno al mattino, poco nuvoloso nel pomeriggio, sereno ad inizio sera
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  3. #743
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale LUGLIO 2021

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    temporale appena passato, in transito da NE.

    Immagine
    Immagine
    Immagine


    5 mm di abbondanza, ottimo fenomeno senza violenze inutili o nocive.

    Temperatura crollata a +22°/ UR 76%.


    ora si riapre
    Quest'anno ti sta andando benissimo: le due stazioni cml vicine a te hanno segnato 0,3 e non è la prima volta che accade, ho notato che da inizio giugno ti prende molto, molto meglio non solo rispetto al circondario, ma anche rispetto a me che sto più a nord

    Qui oggi 2,5 mm, come ieri, sempre ai bordi (o fuori) a parte giovedì scorso, e vabbeh ci sono vaccinato ormai.

    Estremi in Cadorna 18/25 oggi, tanta roba senza se e senza ma.

    Ciao!

  4. #744
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale LUGLIO 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Snow991 Visualizza Messaggio
    Oggi approfittando di una pausa tra un temporale e l'altro;ho fatto un giro sopra casa; spolverata più o meno fino ai 2300 mslm;T massima +12,4 durante un piccolissimo momento soleggiato;ora si alternano pioggia e momenti solo nuvolosi e T attuale+9,9.
    Queste alcune foto della mattinata del Dents du MidiAllegato 569829Allegato 569830Allegato 569831
    Solo 3 like per queste foto?
    Dio mio, sono fantastiche, salvate tutte e la prima la metto come sfondo del desktop in quest'estate terribile. Grazie!

  5. #745
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale LUGLIO 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Quest'anno ti sta andando benissimo: le due stazioni cml vicine a te hanno segnato 0,3 e non è la prima volta che accade, ho notato che da inizio giugno ti prende molto, molto meglio non solo rispetto al circondario, ma anche rispetto a me che sto più a nord

    Qui oggi 2,5 mm, come ieri, sempre ai bordi (o fuori) a parte giovedì scorso, e vabbeh ci sono vaccinato ormai.

    Estremi in Cadorna 18/25 oggi, tanta roba senza se e senza ma.

    Ciao!
    Beato te, le mie sensazioni per oggi sono contrastanti con quelle di ieri. Se ieri mi dicevo abituato a questo caldo (ed è vero), oggi domina la rabbia per l'assenza del minimo vero refrigerio. Essersi adattati non significa che ci piaccia.

    Nowcasting nazionale LUGLIO 2021

  6. #746
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale LUGLIO 2021

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Beato te, le mie sensazioni per oggi sono contrastanti con quelle di ieri. Se ieri mi dicevo abituato a questo caldo (ed è vero), oggi domina la rabbia per l'assenza del minimo vero refrigerio. Essersi adattati non significa che ci piaccia.

    Nowcasting nazionale LUGLIO 2021
    Il refrigerio a breve ti dovrebbe arrivare

    Riguardo alle nuove estati di qui, quasi sempre sopra le righe, dilatate, povere di bei ts diffusi... Che dire? Che mi sono rassegnato, più che abituato, tant'è che ormai l'estate la chiamo SdS, Stagione della Sofferenza: mediamente calda, noiosa, ma anche irritante perché i ts sono quasi sempre circoscritti e io sono in una zona in cui i bei ts diffusi si hanno con fronti, squall line da ovest, che sono ormai estinte, morte e sepolte. I ts circoscritti invece tendono ad evitarmi.
    Quindi mi armo di pazienza e via, mi accontento dei pochi mm alla volta che mi arrivano, mi riempio di meraviglia quando un ts mi prende bene perché è un evento poco scontato, e mi sollazzo quando fa, come ora, un lungo periodo vivibile e a tratti pure fresco.
    Vedrai che per te, grazie alla tua posizione defilata rispetto al GW, arriveranno nuovamente belle e durature rinfrescate, mentre io mi essicchero' sotto correnti settentrionali favoniche ciao!

  7. #747
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,179
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale LUGLIO 2021

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Solo 3 like per queste foto?
    Dio mio, sono fantastiche, salvate tutte e la prima la metto come sfondo del desktop in quest'estate terribile. Grazie!
    grazie;in questa estate mi piacerebbe avere un paio dei tuoi giorni caldi consecutivi(e io odio il caldo) negli ultimi 10 giorni ha piovuto nove volte e il massimo di T è stata +19 per tipo un paio di ore;la normalità è stata 10-12 gradi

  8. #748
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,179
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale LUGLIO 2021

    Abbiamo appena sfondato il muro dei 100mm; accumulo parziale 100,5mm e T in calo a +8,7;stando alle previsioni di meteosvizzera ad arrivare a domani sera potremmo accumulare altri 30-50mm;e ciò significherebbe aver accumulato oltre 250 mm in questi primi 15 giorni di luglio e praticamente addio pesca fino a fine mese perché per smaltire tutta quest'acqua ci vorranno giorni e giorni; speriamo in un paio di giorni caldi nel weekend almeno comincia a fare due funghi

  9. #749
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale LUGLIO 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Snow991 Visualizza Messaggio
    grazie;in questa estate mi piacerebbe avere un paio dei tuoi giorni caldi consecutivi(e io odio il caldo) negli ultimi 10 giorni ha piovuto nove volte e il massimo di T è stata +19 per tipo un paio di ore;la normalità è stata 10-12 gradi
    Ridendo e scherzando, vedo che finora luglio sta silenziosamente trascorrendo con temperature sotto la media sulla Svizzera, al contrario di come sta accadendo nell'Europa dell'est e del nord

  10. #750
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale LUGLIO 2021

    Buonasera!!!
    Eccoci a commentare una serata dai contorni un po' foschi : qui al borgo il cielo è quasi del tutto coperto, e dei banchi di nebbia/nubi basse stanno risalendo dalle vallate più in basso .
    È fresca l'aria, con attuali + 7.9 gradi qui a casa: anche oggi un po' di riscaldamento, perché quando son tornato su al tardo pomeriggio era veramente freddo in casa...
    Intanto, domani mattina devo andare un attimo in Svizzera. Svizzera che è alle prese con un'ondata di maltempo che sta lasciando il segno, un po' in tutto il Paese. Quasi tutti i maggiori laghi sono prossimi alla soglia di criticità (o l'hanno addirittura già superata), con sorvegliati speciali i bacini di Bienne, Neuchâtel, Zug, Lucerna e parte del Lemano - specie tra Losanna e Ginevra .
    Molti, moltissimi i corsi d'acqua esondati, con gravi ripercussioni alla circolazione stradale e ferroviaria (oggi di nuovo alcuni problemi a Friburgo, dove sono persino caduti diversi alberi in città).
    Vedremo domani che tempo troverò, poi ci aggiorniamo .

    Intanto, a proposito di Lucerna:

    82bmfmvWaRS8XqvvAG2Dy3.jpg

    Han dovuto chiudere i ponti di legno, attrazione turistica della città tra il lago e il fiume...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •