Hai ragione ma dal momento che veniamo da isoterme molto alte e prolungate accettiamo l'accettabile.
Tuttavia la realtà è che resta un pattern assolutamente predisposto al sopra media.
Screenshot_2021-07-06-10-16-51-567.jpeg
Ormai diamo per certa la nuova ennesima ondata calda o prefrontale, ancora presto per dirlo, ci si meravigliava per il caldo in Spagna ed adesso quella massa tornerà qui al Sud; purtroppo i segnali di cambiamento continuo a prenderli molto con le pinze e gli ultimi sviluppi mi danno ragione. Di Ukmo meglio non parlarne.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
È predisposto al sopra media solo perché abbiamo una fornace a sudovest, ma come pattern non è affatto male, se continuasse così si potrebbe smantellare anche la bolla calda.
GFS06 propone anche una soluzione molto interessante che riduce al minimo il prefrontale, ma questo scivolo atlantico è fondamentale per superare il pattern pregresso, se arriva la +30 vicino alle Canarie siamo a posto.
![]()
Ultima modifica di snowaholic; 06/07/2021 alle 12:23
GFS 06z toglie la seconda fiammata dal centro lasciandola solo ai poveri martiri dell'estremo sud....
Grazie della spiegazione
Sei sempre molto chiaro @TirrenoLow, noi aspettiamo la Tirreno Low, eh
Tornerà!!!!!
Segnalibri