Pagina 2 di 67 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 664
  1. #11
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,058
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 reloaded.

    Io invece vedo delle modifiche.

  2. #12
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 reloaded.

    Augurandomi di sbagliare io non noto sostanziali cambi di passo tesi a riportare, per la mia zona, le temperature in linea e qualche possibilità di temporali....Reading è differente, a mio modo di vedere, da Gfs...ma non basta per un break veramente necessario.

  3. #13
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,058
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 reloaded.

    Io le modifiche le vedo ragazzi.
    In primo luogo noto un hp molto più compatto a Ovest, con tendenza ad inglobare anche l'UK o quantomeno a sfiorarla.
    Questo già avrebbe conseguenze un pelo differenti per noi.

  4. #14
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 reloaded.

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Io le modifiche le vedo ragazzi.
    In primo luogo noto un hp molto più compatto a Ovest, con tendenza ad inglobare anche l'UK o quantomeno a sfiorarla.
    Questo già avrebbe conseguenze un pelo differenti per noi.
    Potresti avere ragione...il mio dubbio è la distanza temporale...non vorrei fra 48 ore ricambi tutto in termini di persistenza delle anomalie su du noi.

  5. #15
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,058
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 reloaded.

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    Potresti avere ragione...il mio dubbio è la distanza temporale...non vorrei fra 48 ore ricambi tutto in termini di persistenza delle anomalie su du noi.
    Ciao, si ovviamente il rischio c'è.
    Ma se consideri che sino a qualche giorno fa i modelli non mostravano praticamente alcuna via d'uscita, ora qualche elemento in più per pensare almeno ad un tentativo di cambiamento lo abbiamo.

  6. #16
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Paglieta (CH)
    Età
    35
    Messaggi
    4,885
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 reloaded.

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Ciao, si ovviamente il rischio c'è.
    Ma se consideri che sino a qualche giorno fa i modelli non mostravano praticamente alcuna via d'uscita, ora qualche elemento in più per pensare almeno ad un tentativo di cambiamento lo abbiamo.
    Concordo, le modifiche sono evidenti. E' chiaro che stiamo ragionando sull'inizio della seconda decade, per cui manca ancora parecchio e molto potrebbe ancora cambiare. Tuttavia GFS conferma l'aumento di gpt in Atlantico e lo sta facendo da svariati run ormai, insieme ad altri modelli.

  7. #17
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 reloaded.

    Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
    Concordo, le modifiche sono evidenti. E' chiaro che stiamo ragionando sull'inizio della seconda decade, per cui manca ancora parecchio e molto potrebbe ancora cambiare. Tuttavia GFS conferma l'aumento di gpt in Atlantico e lo sta facendo da svariati run ormai, insieme ad altri modelli.
    Concordo ma sara' un processo lento e graduale di erosione.. poi ci avviamo verso la fase del solleone un altra super botta e chiudiamo una delle estate più tremende degli ultimi dieci anni su vaste aree..un po a sorpresa. Cordiali saluti

  8. #18
    Vento fresco L'avatar di naturalist
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Pian dell'Elmo-Apiro(MC)-Loreto AN
    Messaggi
    2,850
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 reloaded.

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Concordo ma sara' un processo lento e graduale di erosione.. poi ci avviamo verso la fase del solleone un altra super botta e chiudiamo una delle estate più tremende degli ultimi dieci anni su vaste aree..un po a sorpresa. Cordiali saluti
    Ma sai che non è detto che sia così. Mi attendo un ponte di Woejkof per quel periodo... una vaga idea dal 20 luglio... Un azzorriano pompato a tutto verso nord est...
    PS: Considera che bisogna attendere il 9 luglio e vedere il nuovo equilibrio dopo tutto lo spostamento verso ovest dell'aria sahariana.
    Li il 9-10 luglio, bisogna vedere i run dei GM inizializzati con i dati della nuova situazione cosa propongono. Dal 7 inizia lo spostamento verso ovest e da quel giorno in poi vi possono essere forte virate modellistiche.
    La realtà è che nella meteorologia appena si esce dall'ovvio si entra nell'assurdamente complesso. G.B.
    La verità imposta è una bugia.

  9. #19
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 reloaded.

    Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Ma sai che non è detto che sia così. Mi attendo un ponte di Woejkof per quel periodo... una vaga idea dal 20 luglio... Un azzorriano pompato a tutto verso nord est...
    PS: Considera che bisogna attendere il 9 luglio e vedere il nuovo equilibrio dopo tutto lo spostamento verso ovest dell'aria sahariana.
    Li il 9-10 luglio, bisogna vedere i run dei GM inizializzati con i dati della nuova situazione cosa propongono. Dal 7 inizia lo spostamento verso ovest e da quel giorno in poi vi possono essere forte virate modellistiche.
    Si ci sarà ma non so se è un cambio definitivo...

  10. #20
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 reloaded.

    Non vedo un solo momento di media o sotto media per molte aree.
    Per cui il famoso reversal pattern non lo vedo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •