Pagina 66 di 67 PrimaPrima ... 165664656667 UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 664
  1. #651
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,656
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 reloaded.

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Certo che non resistete proprio vero? Vi invito a fare le vostre analisi e considerazioni se ne avete, visto che ho una vita lavorativa da portare avanti, non è che non mi collego perchè i modelli vedono un break consistente, anzi ne sono felicissimo e direi che sarebbe ora!
    Speriamo che duri il più possibile lo stazionamento del cut off sui nostri mari, almeno per poter tirare il fiato dopo l’obbrobrio vissuto e prima della fine del mese che, secondo me, proporrà una nuova fase calda.
    Per la Calabria sarebbe sia instabilità pomeridiana che arrivo di TS dal Tirreno

  2. #652
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 reloaded.

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma infatti io non capisco come fate a continuare a rispondergli garbatamente invece di metterlo in ignore, i peggio so proprio quelli che scrivono accuratamente senza offendere ma in realtà ti stanno scartavetrando la minchia col loro disagio anche se in apparenza appaiono tranquilli


    Peccato per ECMWF sul long, vediamo se si può migliorare, intanto da domani ci becchiamo una settimana di estate degna di essere vissuta
    Disagio perché uno semplicemente descrive quella che è la sua situazione meteo? Vogliamo far passare tutto quello che abbiamo vissuto qui per oltre 20 giorni per normale?
    Tornando IT ecco gli ultimi spaghi gfs
    C8185F87-D5FF-4C04-A67C-89E58C8074A3.jpeg
    Ottimo break mentre sul lungo l’ufficiale sembra tra quelli che puntano più in alto.

  3. #653
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Paglieta (CH)
    Età
    35
    Messaggi
    4,885
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 reloaded.

    Da venerdi e domenica sarò a Castellabate (SA) per vacanza, e mi sa che sarà un weekend bello movimentato. Queste goccette così in effetti, se la traiettoria è confermata, spesso danno il meglio di se proprio nel versante basso tirrenico.

    Sono dovuto andare io in vacanza per far piovere, altro che @jack9Modelli estate 2021 reloaded.Modelli estate 2021 reloaded. (tranne se non sarai ancora ripartito Modelli estate 2021 reloaded.)

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di terence88z; 12/07/2021 alle 21:23

  4. #654
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 reloaded.

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Io direi peccato ECMWF sul medio, con quello sprofondamento sulle Azzorre.

    Immagine


    Ma è molto isolato, sia rispetto agli altri modelli sia rispetto alle sue ENS, probabilmente è un run estremo. Molto meglio UKMO.

    Immagine
    Ukmo sarebbe la perfezione come sprofondamento della goccia perché, posta in quel modo, darebbe sia slancio verso nord all’alta subtropicale e tenderebbe a rimane quasi “incastrata” nella stessa posizione.
    Forse Ecmwf tende a riproporre le vecchie dinamiche.

  5. #655
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,656
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 reloaded.

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Ukmo sarebbe la perfezione come sprofondamento della goccia perché, posta in quel modo, darebbe sia slancio verso nord all’alta subtropicale e tenderebbe a rimane quasi “incastrata” nella stessa posizione.
    Forse Ecmwf tende a riproporre le vecchie dinamiche.
    Godiamoci questa
    Poi si vede
    Screenshot_2021-07-12-21-50-21-68.jpg

  6. #656
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,349
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 reloaded.

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Ho un matrimonio in Puglia tra Bari e Brindisi il 17.
    Vai tranquillo, non sono previste precipitazioni di rilievo, a meno che non vai sulle Murge.

  7. #657
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,349
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 reloaded.

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Comunque una goccia fredda che prende in pieno il sud Italia dopo 1 mese di caldo anomalo dovrebbe provocare molte più precipitazioni rispetto a quelle che vedono al momento i modelli.. Situazione da monitorare perché se dovesse andare davvero così credo che ne vedremmo davvero delle belle..
    A me ricorda la situazione del 20 Luglio 2014. Qui non cadde nulla di rilevante, quindi parto già fortemente scoraggiato per non illudermi.
    Clima più fresco, almeno quello.

  8. #658
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,727
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 reloaded.

    vuoto
    Ultima modifica di Davide1987; 12/07/2021 alle 21:07
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  9. #659
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,349
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 reloaded.

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma infatti io non capisco come fate a continuare a rispondergli garbatamente invece di metterlo in ignore, i peggio so proprio quelli che scrivono accuratamente senza offendere ma in realtà ti stanno scartavetrando la minchia col loro disagio anche se in apparenza appaiono tranquilli
    Ma usare un po' di educazione con gli altri utenti? Ora finiamo a fare i bulletti?

    Io prendo per esempio @sponsi o @snowaholic, che rispondono garbatamente all'utente in questione che sì, può dare fastidio (a me per esempio trasmette un certo senso di "parafilia" per il caldo che cerca di dissimulare, ma è una mia sensazione), ma alla fine non disturba nessuno. Non si lamenta nei suoi interventi, ma espone quel che vede (o vuole vedere, comunque è qualcosa che c'è).

  10. #660
    Vento forte L'avatar di japigia
    Data Registrazione
    27/05/14
    Località
    Mola di Bari
    Messaggi
    3,376
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 reloaded.

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A me ricorda la situazione del 20 Luglio 2014. Qui non cadde nulla di rilevante, quindi parto già fortemente scoraggiato per non illudermi.
    Clima più fresco, almeno quello.
    quel giorno di luglio fu molto instabile qui , fu un periodo di temporali pomeridiani pazzeschi , con allagamenti nella mia zona , venivamo anche da un giugno piovoso! (Una non estate insomma)
    comunque non sarei pessimista sulla dinamica vista dai modelli, considerando la posizione centrale della goccia fredda , non escluderei un coinvolgimento dei temporali anche sule coste (con l’energia termica accumulata in questi mesi)..
    Ultima modifica di japigia; 12/07/2021 alle 21:20

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •