Pagina 151 di 247 PrimaPrima ... 51101141149150151152153161201 ... UltimaUltima
Risultati da 1,501 a 1,510 di 2461
  1. #1501
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Pare che nell'inferno verrà trascinato anche il Nord a questo giro, il che significa qui clima sempre orribile e mega-afoso, ma almeno (forse) del maestrale caldo, ma sempre del maestrale.
    Ogni cosa arriverà con quella configurazione non sarà peggiore di quanto avvenuto in precedenza.
    Tanto meglio dal 15 iniziano le mie ferie, è sicuramente più sopportabile al mare o in montagna, poi le giornate si sono già belle che accorciate.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  2. #1502
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Z_M Visualizza Messaggio
    Al N è particolarmente tosta, dato che la +27 prevista da GFS nel long sulle Alpi Occidentali è una mostruosità, anche se nel 2019 era già arrivata la +29. Speriamo che questi valori vengano ritrattati, anche se non sono molto ottimista.
    Ma va.. +27 sulle Alpi Occidentali è da fantascienza a dar retta al fanta gfs.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  3. #1503
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Secondo me quell'esubero di calore a due passi dalla penisola italiana ci farà soffrire anche oltre la fine dell'estate meteorologica. Il brodo che si sta creando nei mari prospicienti lo stivale vedremo cosa porterà in dote ai primi scambi meridiani. Discorsi da bar per carità senza fondamento, vedremo...

  4. #1504
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Se io mi baso su ecmwf non la vedo molto drammatica al nord, fino a 144 ore non farà per niente caldo, il proseguo lo prendo con beneficio di inventario.., le sparte di gfs nemmeno le considero.. Per chi abita al centro sud dirò una bestemmia, ma qui ci vuole un poco di caldo e di stabilità se no si apre un allevamento di lumache.


    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  5. #1505
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Dico una cosa forse scomoda: mi sembrano paradossali certi commenti per u a estate sicuramente molto calda al centrosud, ma non dimentichiamo neanche che nei ultimi 10 anni chi ha avuto le anomalie estive più marcate è stato il NI e l'Europa centro occidentale mentre spesso e volentieri il sud più estremo riportava deboli anomalie positive se non addirittura nulle.. Questo anno è toccato. Al. Centrosud, bollente per carità, ma questo continuo accento su tali situazioni mi sembra veramente esagerato... E ora via agli insulti...
    Non condivido(2012 2017 ecc si come no) ma rispetto il parere. Buona serata.
    Ultima modifica di sponsi; 07/08/2021 alle 21:36

  6. #1506
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/10/19
    Località
    pisa
    Messaggi
    720
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    A mio avviso la bolla di caldo in quasi certa espansione verso l'Italia è dovuta anche ad un rafforzamento della lp sulla gran Bretagna , cosa che fa scorrere l'hp verso di noi .
    siamo quasi costretti a sperare che la lp si sposti o si allunghi ( come dice ecmwf) verso il centro nord Europa così da creare un corridoio ad alto dislivello barico che inizi in Spagna e si chiuda in Grecia , in tal modo almeno il nord dovrebbe beccare un po' di precipitazioni, senza contare che se questa situazione rimanesse stabile con settembre il tutto sarebbe facilmente migliorabile da una lp moventesi meridianalmente

  7. #1507
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    Secondo me quell'esubero di calore a due passi dalla penisola italiana ci farà soffrire anche oltre la fine dell'estate meteorologica. Il brodo che si sta creando nei mari prospicienti lo stivale vedremo cosa porterà in dote ai primi scambi meridiani. Discorsi da bar per carità senza fondamento, vedremo...
    nel caso, il mare bollente sarà una bella gatta da pelare ai primi scambi più decisi... lato alluvionale.
    vedremo, è presto per dire qualsiasi cosa, ma concordo con te che non è propriamente il massimo
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #1508
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ogni tanto anche io ho da fare mentre escono i modelli

    C'è veramente poco da commentare stasera, modelli che vanno verso le soluzioni con maggior persistenza ma forte sbilanciamento occidentale che consentirebbe un leggero calo termico nel medio termine, farebbe sempre molto caldo ma non eccezionale. Per ora le possibili vie di uscita prima del 20 agosto sembrano precluse, ma i modelli possono sempre sbagliare.

    Sarei curioso di vedere lo spago ECMWF che spara più di 42 gradi al suolo a Roma il 20 agosto.

  9. #1509
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Ogni tanto anche io ho da fare mentre escono i modelli

    C'è veramente poco da commentare stasera, modelli che vanno verso le soluzioni con maggior persistenza ma forte sbilanciamento occidentale che consentirebbe un leggero calo termico nel medio termine, farebbe sempre molto caldo ma non eccezionale. Per ora le possibili vie di uscita prima del 20 agosto sembrano precluse, ma i modelli possono sempre sbagliare.

    Sarei curioso di vedere lo spago ECMWF che spara più di 42 gradi al suolo a Roma il 20 agosto.
    Poi ci dirai che si prova

  10. #1510
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,291
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Gm serali...ma veramente non se ne esce più

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •