Pagina 43 di 247 PrimaPrima ... 3341424344455393143 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 2461
    Uragano
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sotto media da te? porca paletta, allora ovviamente quando son stato via zoo ha fatto il degenero (oddio, le immagini che mi sono arrivate erano ben chiare effettivamente ).
    da quando son tornato (martedì) si bolle sono io il portasfiga dunque, buono a sapersi
    Fino a ieri il mese era qualche decimo sotto la 81/10, parliamo di poca roba però.

Si, ti sei perso allora la settimana di fresco e diluvi, è stato notevole ma in un mare estivo di sopramedia il problema è che non lo noti ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    estremi dal 2001: -3.7 (2014) +38.1 (2007)

Vento teso L'avatar di DuffMc92
    Menzionato
    7 Post(s)

Mondezzaio stamattina i modelli, a parte forse gem e icon.
    Getto che non scende, sembra di essere a Lampedusa anche a 46 di latitudine.

Vento fresco L'avatar di mission
    Menzionato
    0 Post(s)

Stai a vedere che a agosto quando vado in ferie in salento cambia il tempo eh.....
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Vento teso L'avatar di TirrenoLow
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, secondo me le estati sono diventate invivibili punto per tutti, a turno chi più chi meno (tipo 2018 se non erro, spesso piovosa al Sud e rovente al Nord). quest'anno è il turno del C-S, non c'è dubbio, fermo restando che al N al momento è la 4/5° (dipende dalle località) più calda di sempre, non propriamente all'acqua di rose ecco

Sempre dati alla mano, questo Luglio è fin'ora lievissimamente sottomedia rispetto alla mia recente serie 2006/2021. Abitando relativamente vicino all'amico Daredevil, la considerazione è valida anche per la sua località

Nei prossimi giorni recupereremo ma per ora.....
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

www.meteoporano.it

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    A dire il vero
    Udine 55 mm
    Pradamano 48 , Lauzacco 48, Codroipo 86, Fagagna 65, .... quale mai sarebbe la zona dell'Udinese con soli 15 mm in questo luglio in cui l'estate è "la più secca addirittura peggio della 2003" ?
    Che poi la 2003 fu caldissima come estate (+ maggio) ma non la più secca almeno per giugno/luglio. Molto peggio 2006 e 2013 (quest'ultima fra l'altro su macro-area, praticamente tutta la regione con tanto di incendi in Carnia e vera siccità su tutto il territorio)

Vediamo di dare informazioni corrette, per le temperature siamo effettivamente al 4° posto circa per ora, ma come precipitazioni il 70/80% della regione Friuli Venezia Giulia è a posto, con deficit sulle medie di giugno e luglio (anche oltre il 50% in limitate aree) ma su medie piuttosto abbondanti (se hai 55 mm su 120 di media sei al -55% ma non hai terra bruciata, come pare di capire dal tuo messaggio)
    Diciamo che i temporali hanno premiato certe zone saltando spesso altre anche molto vicine

Vediamo come prosegue. Siamo al 23 luglio, poco più di mezza estate
    Mi scuso per il dato inesatto allora dell' udinese , come come caldo che siamo quasi sul podio avevo letto bene. Qui sulla costa stiamo a Monfalcone stiamo sui 35 mm a Giugno e 14 mm a Luglio. Comunque la quarta estate più calda e una media del 50 % di deficit mi sembra un dato che sta andando verso l' eccezionalità pure per il FVG. E le carte aimé ad oggi non sono per niente positive , staremo al limite delle piogge a quanto sembra a parte il giorno di Martedi. Saluti e mi dispiace per il dato a sbagliato che ho riportato. Dimenticavo leggevo anche che il mare di fronte a Trieste è quasi arrivato a 30 gradi questo Giugno , a sto punto non so se è la verità. Se hai informazioni più chiare facci sapere se hai piacere

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    18 Post(s)

+27.4

Vento moderato
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Sempre dati alla mano, questo Luglio è fin'ora lievissimamente sottomedia rispetto alla mia recente serie 2006/2021. Abitando relativamente vicino all'amico Daredevil, la considerazione è valida anche per la sua località

Nei prossimi giorni recupereremo ma per ora.....
    Stiamo già recuperando purtroppo...per non parlare della pioggia..ieri il temporalino è passato da nw a est finendo a Marsciano..lasciandomi qualche tuononin lontananza per ricordo

Uragano
    Menzionato
    9 Post(s)

Io credo che il problema maggiore sia il ritrattamento del cavo d'onda a medio termine, non tanto sul lungo, che è ancora modificabile la proiezione, ma d'altronde credo che sia una conseguenza proprio derivante dalla prima azione: il getto è più forte del previsto e il cavo "torna indietro" e viene riallacciato verso N e cosi anche la successiva depressione che non solo non scende, ma ruotando richiama quella grossa massa d'aria rovente sul Mediterraneo centro-orientale.

Magari guadagniamo qualcosa nei prossimi run, ma la +20 che non si schioda da Roma in giù in ECMWF e GFS è qualcosa che non si può vedere stamattina.

Uragano
    Menzionato
    9 Post(s)

Ma porc ..............

Vento teso L'avatar di DuffMc92
    Menzionato
    7 Post(s)

Una +28 sull'Etna

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •