Pagina 3 di 247 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 2461
  1. #21
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Vero, hai ragione. HO capito cosa intendi, temporali notturni dal mare, con bellissimi fulmini da fotografare. Mi è accaduto qualche volta sulla costa adriatica abruzzese (roseto degli abruzzi) davvero tanta roba.

    Ragazzi, se non gradite i messaggi di Manto91 ignorateli, come potrete notare sia snow, quanto io quanto alessandro1985 proviamo a rispondere ad hoc.

    NON CHIUDIAMO ANCHE QUESTO TD.

    Eddai!

    LIVE GFS06, CHE LA +30 CI AVVOLGA.
    Quand'ero ragazzo e stavo in vacanza vicino Termoli bastava un brontolio che mi alzavo anche nel pieno della notte e mi facevo due ore in spiaggia. Ovviamente in beata solitudine che non immaginavo ci fossero altri "pazzi".

  2. #22
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,053
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Quand'ero ragazzo e stavo in vacanza vicino Termoli bastava un brontolio che mi alzavo anche nel pieno della notte e mi facevo due ore in spiaggia. Ovviamente in beata solitudine che non immaginavo ci fossero altri "pazzi".
    Come ti capisco ehehe.
    Lo facevo a 10 anni, l'ho fatto a 20 e lo faccio anche ora che sto quasi sulla quarantina

  3. #23
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,653
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Gfs06 assomiglia di più a Gem00

  4. #24
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    333
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Vero, hai ragione. HO capito cosa intendi, temporali notturni dal mare, con bellissimi fulmini da fotografare. Mi è accaduto qualche volta sulla costa adriatica abruzzese (roseto degli abruzzi) davvero tanta roba.

    Ragazzi, se non gradite i messaggi di Manto91 ignorateli, come potrete notare sia snow, quanto io quanto alessandro1985 proviamo a rispondere ad hoc.
    Preferisco personalmente ignorare chi ignora certe cose, e non gente umile ed onesta come @Manto91 che, pur che enfatizzi un po' la meteo (ognuno vede la vita in modo diverso e non assoluto), noto una sua volontà nell'apprendere e comprendere i meccanismi di questa materia, facendo difatti menzioni ad utenti più preparati...

    ...Cmq, carte adorabili, quel cut-off che ingloba appositamente l'intero sud è come un'oasi nel deserto.
    Molto spesso quelle depressioni in pieno oceano servono da spinta sub-tropicale per l'hp verso l'Europa nord-occidentale, come in questo caso.

  5. #25
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    879
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Visto che si sdogana il lunghissimo di gfs carini gli ultimi pannelli dell'ultima uscita.
    La rottura dell'estate a fine luglio

  6. #26
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Il prossimo break sarà parecchio incisivo, si spera possa portare precipitazioni democratiche anche qui che ve ne è assolutamente bisogno e che duri un po’ di più di 4 giorni.

  7. #27
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Monfalcone(Go)
    Età
    49
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Il prossimo break sarà parecchio incisivo, si spera possa portare precipitazioni democratiche anche qui che ve ne è assolutamente bisogno e che duri un po’ di più di 4 giorni.
    Sperare in un peggioramento di più di 4 giorni in pieno Luglio in Calabria e in generale al sud Italia ha la stessa probabilità di uscire di casa , incontrare Scarlett Johansson e andare a prenderci un aperitivo.

  8. #28
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Il prossimo break sarà parecchio incisivo, si spera possa portare precipitazioni democratiche anche qui che ve ne è assolutamente bisogno e che duri un po’ di più di 4 giorni.
    Vedo che qualcuno mi ha già anticipato, ma scrivere quello che hai appena scritto te alle tue latitudini fa giusto che da ridere.

    In ogni caso tornando IT, nel medio-long pare ristabilirsi velocemente il pattern che vede un Atlantico nuovamente parecchio attivo sul centro-owest del continente per cui ci si potrebbe aspettare sostanzialmente una prosecuzione di fasi temporalesche sull'area alpina e padana alternata a brevi fasi calde e stabili, mentre piú a sud ritorno graduale a condizioni molto calde e stabili.

  9. #29
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,653
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Il prossimo break sarà parecchio incisivo, si spera possa portare precipitazioni democratiche anche qui che ve ne è assolutamente bisogno e che duri un po’ di più di 4 giorni.
    Peggioramenti duraturi in estate da noi sono rari ma non rarissimi.
    Nel 2018 Palermo finì allagata per giorni e le interne videro accumuli storici in giugno e agosto.
    Io sinceramente non mi aspetto accumuli mostruosi e diffusi ma localmente molto importanti.
    Quelle classiche linee temporalesche circoscritte.
    Ne ricordo una a Cefalù qualche anno fa in piena estate.
    Il Tirreno ha temperature inedite.
    Dunque mi aspetto di tutto.

    Il sat dirà la verità.
    Forse soprattutto di notte pelo-costa.

  10. #30
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Vedo che qualcuno mi ha già anticipato, ma scrivere quello che hai appena scritto te alle tue latitudini fa giusto che da ridere.

    In ogni caso tornando IT, nel medio-long pare ristabilirsi velocemente il pattern che vede un Atlantico nuovamente parecchio attivo sul centro-owest del continente per cui ci si potrebbe aspettare sostanzialmente una prosecuzione di fasi temporalesche sull'area alpina e padana alternata a brevi fasi calde e stabili, mentre piú a sud ritorno graduale a condizioni molto calde e stabili.
    Infatti non sto sperando in un peggioramento di più di 4 giorni ma semplicemente in un mantenimento duraturo di condizioni estive in media climatologica, ossia la normalità; se dovessero immediatamente tornare condizioni di forte sopra media come dici tu non sarebbe la normalità

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •