Pagina 19 di 247 PrimaPrima ... 917181920212969119 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 2461
  1. #181
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    le medie termiche di giugno sono state alte anche da noi è vero ma per ora di questa estate al nord ovest non possiamo e non dobbiamo proprio lamentarci.. caldo praticamente mai patito
    Sì giusto perché era giugno diciamo che comunque non è stato “morbidissimo”, tante minime tropicali (che è stato ciò che ha alzato parecchio la media) ma anche tanti break, che hanno reso vivibile il tutto.
    anche la +20 favonica, sì farà caldo ma finché lo fa col 30% di ur si respira…
    ieri qui in Salento scirocco, a Otranto ieri sera era INVIVIBILE, oggi maestrale e si sta una crema cremina l’umidità fa tutto, poco da fare…
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #182
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sì giusto perché era giugno diciamo che comunque non è stato “morbidissimo”, tante minime tropicali (che è stato ciò che ha alzato parecchio la media) ma anche tanti break, che hanno reso vivibile il tutto.
    anche la +20 favonica, sì farà caldo ma finché lo fa col 30% di ur si respira…
    ieri qui in Salento scirocco, a Otranto ieri sera era INVIVIBILE, oggi maestrale e si sta una crema cremina l’umidità fa tutto, poco da fare…

    Jack, io ho sto matrimonio tra Beeeeeeeeeeeri, Brindisi (zona di Fasano). Se diluvia volo, mi crepo da ridere.
    Always looking at the sky.


  3. #183
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Jack, io ho sto matrimonio tra Beeeeeeeeeeeri, Brindisi (zona di Fasano). Se diluvia volo, mi crepo da ridere.
    Per esperienza, trovare la giornata di pioggia continua a luglio in Puglia penso sia rarissimo. Fa lo sciacquone o anche il TS forte/fortissimo, ma finita lì. Se ti becchi la giornata brutta h24 sei la persona più sfigata del pianeta, e con te anche gli sposi, anzi, peggio poracci
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #184
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Per esperienza, trovare la giornata di pioggia continua a luglio in Puglia penso sia rarissimo. Fa lo sciacquone o anche il TS forte/fortissimo, ma finita lì. Se ti becchi la giornata brutta h24 sei la persona più sfigata del pianeta, e con te anche gli sposi, anzi, peggio poracci
    Ma infatti spero in un mega temporale appena prima di cena, così da distruggere l'imbellimento eccessivo e senza senso che hanno preparato. Non è che sia entusiasta di andar li (un "monio" problematico).
    Riderei troppo.
    Always looking at the sky.


  5. #185
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    20/07/10
    Località
    Genova (GE)
    Età
    40
    Messaggi
    391
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Anche qui in Liguria l'estate sin qui molto calda al limite dell'insopportabile avutasi al Centro-Sud, non si è sino ad ora quasi mai avvertita nella nostra regione come peraltro ben esposto ed illustrato da altri utenti della mia regione o area italica. In ogni caso a mancare sono risultate le precipitazioni che in talune aree delle mie lande sono risultate quasi nulle o quanto meno molto scarse; anche i modelli mi pare confermino tale tendenza con precipitazioni che anche nei prossimi giorni dovrebbero risultare piuttosto carenti od almeno decisamente localizzate e giornate dal caldo moderatamente intenso, forse solo associato a tassi di umidità un po' più elevati, dopo il fine settimana se non erro almeno; questo dopo una fase settimanale complessivamente molto gradevole per clima, ma purtroppo per me ancora come già detto troppo carente sotto l'aspetto precipitativo.

  6. #186
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sì giusto perché era giugno diciamo che comunque non è stato “morbidissimo”, tante minime tropicali (che è stato ciò che ha alzato parecchio la media) ma anche tanti break, che hanno reso vivibile il tutto.
    anche la +20 favonica, sì farà caldo ma finché lo fa col 30% di ur si respira…
    ieri qui in Salento scirocco, a Otranto ieri sera era INVIVIBILE, oggi maestrale e si sta una crema cremina l’umidità fa tutto, poco da fare…

    Io qua, nordest, con un Giugno a oltre +3° dalla trentennale, ho però fatto solo 5 minime over 20°....infatti il clima di notte lo ho acceso solo 3/4 volte....

  7. #187
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    In tutto il contesto per così dire "nostrano", a me continua a piacere un sacco la situazione attuale e prevista in artico sempre in anomalia negativa sia a 500 che ad 850 almeno per i prox 10 giorni: se Agosto non combinerà disastri a quelle latitudini, avremo una stagione estiva con una amplificazione artica molto ridotta rispetto a recenti estati passate....aggiungo, tornando al nostrano, la situazione ottima dei bacini glaciali a metà estate...da questa parte il ghiacciaio della Marmolada erano anni, forse anche più di un decennio salvo qualche eccezione, che non era messo così bene.

  8. #188
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Piccole differenze tra i modelli a 120h nella dinamica della goccia tra i due 6z.






    Tutto ciò che c'è dopo è un po' come fare le previsioni lanciando i dadi.

  9. #189
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Gfs06 volge al caldo e credo pure duraturo
    Non va mica bene.
    Spero nella soluzione di Ecmwf 00

  10. #190
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Con GFS il break dei prossimi giorni sarebbe solo una goccia di fresco in un oceano di caldo anomalo.. Speriamo davvero non vada così perché un altro mese di secco a oltranza e temperature perpetuamente sopra media sarebbe difficile da sostenere da tutti i punti di vista..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •