Pagina 21 di 247 PrimaPrima ... 1119202122233171121 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 2461
  1. #201
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Tanto per : gli spaghetti locali li puoi pubblicare tranquillamente sulla sezione regionale che è stata creata apposta ed è pure gratis! Stessa cosa anche per gli spaghetti di Campobasso. E GUARDACASO il thread dei modelli nella sezione di cui poco fa, è inutilizzato dopo che ho dovuto cancellare almeno due pagine di inutili off topic; usate solo il nazionale per seminare di PROPOSITO zizzania visto che quello in quello regionale i commenti sono ZERO.
    Parafrasando : avete rotto le balle e non poco con questa storia, a me e penso a molti utenti che preferiscono non scrivere piuttosto che leggere le solite manfrine.
    Parafrasando il parafrasato : ancora un post e i ban definitivi arrivano.
    Ora ripigliatevi e usate un forum meteo come si deve, se vi dovete prendere per il culo ancora, fatelo in privato ma non ci scassate le balle ad aeternum.
    GRAZIE
    E ci sta anche un bel ........scherzo mederatore, per alleggerire un pò l'aria

  2. #202
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Godiamoci questo break "refrigerante" di 7 giorni circa (che poi l'estate la farà ugualmente in modo più soft magari ) perchè poi ci aspettano tempi molto bui nell'ultima parte mensile, il centro-sud di nuovo il bersaglio ambito di altre ondate bollenti

  3. #203
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Tanto per : gli spaghetti locali li puoi pubblicare tranquillamente sulla sezione regionale che è stata creata apposta ed è pure gratis! Stessa cosa anche per gli spaghetti di Campobasso. E GUARDACASO il thread dei modelli nella sezione di cui poco fa, è inutilizzato dopo che ho dovuto cancellare almeno due pagine di inutili off topic; usate solo il nazionale per seminare di PROPOSITO zizzania visto che quello in quello regionale i commenti sono ZERO.
    Parafrasando : avete rotto le balle e non poco con questa storia, a me e penso a molti utenti che preferiscono non scrivere piuttosto che leggere le solite manfrine.
    Parafrasando il parafrasato : ancora un post e i ban definitivi arrivano.
    Ora ripigliatevi e usate un forum meteo come si deve, se vi dovete prendere per il culo ancora, fatelo in privato ma non ci scassate le balle ad aeternum.
    GRAZIE
    95 minuti di applausi....speriamo che finalmente capisca.

  4. #204
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Non è che ho capito molto il motivo dell'infrazione per aver messo gli spaghi della mia città, che era semplicemente per indicare quanto fosse ancora lontana l'ipotesi di una forte onda calda per ecmwf.

    Trapani, ugualmente lontana, nel limite dei 10 giorni.



    Ci metto pure quelli di Trento, per non sbagliare.





  5. #205
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    GFS in questi giorni mi convince proprio poco, è fortemente divergente da tutti gli altri modelli già dal medio termine, UKMO ad esempio è molto buono ma anche ICON e GEM sono simili e incomparabilmente meglio di GFS.




    Fortemente divergente anche sulla MJO, Reading vede un sempre più rapido rientro già nel breve termine mentre GFS spara forte in 6 a 6-7 giorni, che come ha scritto Porano questa mattina potrebbe favorire un WR3. In questo caso la divergenza della MJO potrebbe spiegare anche le differenze nel medio-lungo termine in Europa, ma sinceramente dubito che Reading stia sbagliando così tanto.



    Insomma in questo momento dovessi scommettere direi che l'americano sta andando a farfalle con quasi tutte le sue ENS al seguito.

  6. #206
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    GFS in questi giorni mi convince proprio poco, è fortemente divergente da tutti gli altri modelli già dal medio termine, UKMO ad esempio è molto buono ma anche ICON e GEM sono simili e incomparabilmente meglio di GFS.

    Immagine


    Immagine

    Fortemente divergente anche sulla MJO, Reading vede un sempre più rapido rientro già nel breve termine mentre GFS spara forte in 6 a 6-7 giorni, che come ha scritto Porano questa mattina potrebbe favorire un WR3. In questo caso la divergenza della MJO potrebbe spiegare anche le differenze nel medio-lungo termine in Europa, ma sinceramente dubito che Reading stia sbagliando così tanto.
    Immagine

    Immagine


    Insomma in questo momento dovessi scommettere direi che l'americano sta andando a farfalle con quasi tutte le sue ENS al seguito.
    Sta tutto nella forza di spinta verso est che riuscirà a dare alla goccia fredda atlantica l’hp, qualora fosse forte sarebbe un intenso prefrontale quello che risalirebbe sull’Italia, se dovesse impantanarsi in Atlantico, invece, causerebbe un’ondata di caldo senza mezzi termini; magari si avrà una via di mezzo con persistenza calda più spostata verso il sud.
    Detto questo, la mjo di Gfs mi sembra sovrastimata (come avviene spesso d’altronde).

  7. #207
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Sta tutto nella forza di spinta verso est che riuscirà a dare alla goccia fredda atlantica l’hp, qualora fosse forte sarebbe un intenso prefrontale quello che risalirebbe sull’Italia, se dovesse impantanarsi in Atlantico, invece, causerebbe un’ondata di caldo senza mezzi termini; magari si avrà una via di mezzo con persistenza calda più spostata verso il sud.
    Detto questo, la mjo di Gfs mi sembra sovrastimata (come avviene spesso d’altronde).
    Dipende molto anche da quanto affonda la goccia fredda, se venisse riagganciata prima e passasse più a nord il prefrontale diventerebbe molto blando o potrebbe anche non esserci affatto (vedi Reading00) e resterebbero correnti orientali anche per 6-8 giorni prima che l'alta afroazzorriana venga schiacciata su di noi (penalizzando in primis il NW).
    Ultima modifica di snowaholic; 15/07/2021 alle 20:49

  8. #208
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Ma infatti spero in un mega temporale appena prima di cena, così da distruggere l'imbellimento eccessivo e senza senso che hanno preparato. Non è che sia entusiasta di andar li (un "monio" problematico).
    Riderei troppo.
    Guarda, se piove davvero ti invito a scendere ogni volta che non piove da mesi . Veramente, sarebbe la prima vera pioggia dal 15 Maggio.

  9. #209
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Tanto per : gli spaghetti locali li puoi pubblicare tranquillamente sulla sezione regionale che è stata creata apposta ed è pure gratis! Stessa cosa anche per gli spaghetti di Campobasso. E GUARDACASO il thread dei modelli nella sezione di cui poco fa, è inutilizzato dopo che ho dovuto cancellare almeno due pagine di inutili off topic; usate solo il nazionale per seminare di PROPOSITO zizzania visto che quello in quello regionale i commenti sono ZERO.
    Parafrasando : avete rotto le balle e non poco con questa storia, a me e penso a molti utenti che preferiscono non scrivere piuttosto che leggere le solite manfrine.
    Parafrasando il parafrasato : ancora un post e i ban definitivi arrivano.
    Ora ripigliatevi e usate un forum meteo come si deve, se vi dovete prendere per il culo ancora, fatelo in privato ma non ci scassate le balle ad aeternum.
    GRAZIE
    Può usare un linguaggio più educato per compiere comunque il suo compito, sono stanco di questo abuso di espressione e potere. Non è che essendo il moderatore può permettersi di scrivere che "abbiamo rotto le balle" o che "vi prendete per il culo", anche se si fosse esaurito per via del nostro comportamento. Non è sopra la legge, se lo scrivessi io mi beccherei il ban o qualche conseguenza e pure a ragione. Si impari anche ad auto-moderare altrimenti non può fare il moderatore degli altri.

    Dal regolamento del forum:

    5) E' richiesto il mantenimento di un comportamento rispettoso ed educato nei confronti degli altri partecipanti, altre persone, Società o Enti, incorrendo nei casi più gravi nei provvedimenti di cui al precedente punto. E' inoltre vietato denigrare/insultare/offendere professionisti(di qualsiasi ambito), ricercatori, siti e forum meteorologici, climatologici o di materie affini. Il topic verrà rimosso immediatamente.
    Ultima modifica di burian br; 16/07/2021 alle 02:55

  10. #210
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,422
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Oggi giornata scoppiettante di (possibili) temporali per buona parte del C/N mentre domani l'instabilità dovrebbe guadagnare km verso sud, seppur in parte spompata

    A seguire pare ci attenda un rinforzo anticiclonico, dapprima azzorriano ed a seguire spiacevolmente subtropicale
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •