Pagina 67 di 247 PrimaPrima ... 1757656667686977117167 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 2461
  1. #661
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,091
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Per il Sud si conferma l'estate più orribile di sempre...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  2. #662
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Roma 20 mt s.l.m.
    Messaggi
    2,407
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Comunque si, uno dei periodi più brutti della meteorologia italica. Mi verrebbe da dire che è una delle evidenze maggiori che il segnale antropico si inizia a distinguere forte e chiaro rispetto al "rumore" di fondo. Situazioni sinottiche simili anni fa avrebbero generato una + 18 non una + 28...è assolutamente fuori da ogni logica. Speriamo fino all'ultimo in un abbaglio dei modelli...

  3. #663
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,716
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Copernicus64 Visualizza Messaggio
    Comunque si, uno dei periodi più brutti della meteorologia italica. Mi verrebbe da dire che è una delle evidenze maggiori che il segnale antropico si inizia a distinguere forte e chiaro rispetto al "rumore" di fondo. Situazioni sinottiche simili anni fa avrebbero generato una + 18 non una + 28...è assolutamente fuori da ogni logica. Speriamo fino all'ultimo in un abbaglio dei modelli...
    Mah, non ne sarei così sicuro...

  4. #664
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Meno male che fra una settimana mi sposto verso nord, spero di trovare condizioni migliori là, al sud e isole le cose sembra si mettano proprio male.


    Al nord, invece, effettivamente sembra esserci la prospettiva di possibili scaldate veloci, con predisposizione all'instabilità (anche se secondo me il periodo "instabile" è pure durato abbastanza, ma insomma, vedremo l'evoluzione)

  5. #665
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Roma 20 mt s.l.m.
    Messaggi
    2,407
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Mah, non ne sarei così sicuro...
    come dicevo, speriamo in un abbaglio dei modelli...

  6. #666
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Comunque, GFS 18z si accanisce sulla Spagna e lascerebbe noi sotto la +20 circa a oltranza, variazione rispetto ai run precedenti comprensibile data la distanza ma le implicazioni sarebbero abbastanza importanti

  7. #667
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    02/01/14
    Località
    Palanzano (PR)
    Età
    34
    Messaggi
    2,567
    Menzionato
    67 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Ragazzi non è che se continua a far caldo al Sud allora significa che il pattern rimane immutato . I pattern si valutano per macroaree, in questo caso effettivo si passerà dal WR3 attuale (e dei prossimi giorni) con AO e NAO negative ad un WR2 con getto in nuovo rinforzo e in piegamento da NW verso SE sul nostro comparto.
    Nei modelli mattutini, già ad inizio settimana la “sventagliata” arriva ad investire tutta l’Italia peninsulare

  8. #668
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da cavaz Visualizza Messaggio
    Ragazzi non è che se continua a far caldo al Sud allora significa che il pattern rimane immutato . I pattern si valutano per macroaree, in questo caso effettivo si passerà dal WR3 attuale (e dei prossimi giorni) con AO e NAO negative ad un WR2 con getto in nuovo rinforzo e in piegamento da NW verso SE sul nostro comparto.
    Nei modelli mattutini, già ad inizio settimana la “sventagliata” arriva ad investire tutta l’Italia peninsulare
    Buondi si..ma con le pedine messe in quel modo come mostrano molte emissioni la caduta nell'area critica e' dietro l'angolo ed hai l'onda rovente incollata alla penisola. Buona giornata caro

  9. #669
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Puoi mettere anche il mio nickname, non ci vuole tanto visto che ho parlato io oggi di 2017. Unico sul forum.
    Ma dovresti imparare a leggere: ho scritto onda calda, che significa che farà caldo. Più caldo, molto più caldo della norma, qualsiasi cosa si intenda per norma. Ma non monstre, ne allucinante.
    Io non ho mai parlato di sud o di estreme regioni meridionali. Di centro. CENTRO. E il 2017 non è follia, ma realtà.
    Quella è, volendo anche se non condivido i termini, allucinante.
    Sul garbino aspetto ancora le tue spiegazioni sui gradienti marchigiani...
    Nel frattempo aggiungo cose arcinote. Fa parte del clima Adriatico, come il phon in val Padana. Non è una disgrazia. Accentua il caldo, non da ora. Da sempre.
    Ma riduce l'ur. Non è che ogni volta si può parlare di T se fa 40 o di dp se va a 26. Farà caldo pure sul Tirreno, eh...
    Senti io non mi riferivo a te ed infatti non ho quotato un tuo messaggio ma parlavo in generale,non sei solo tu ad aver citato il 2017,non vedo il caso di rivangare un messaggio di parecchi giorni fa sul garbino visto che le spiegazioni te le ho date magari sei tu che non ci arrivi a capirle o non vuoi capirle,sul fatto che faccia parte del clima adriatico non c'è dubbio ma un conto è averlo tutti i santi giorni un conto una volta ogni tanto,per me è un disagio fortissimo e me ne sbatto che riduca l'umidità quando allo stesso tempo annulla le minime e crea un clima invivibile,se poi a te va bene buon per te.....

    I tuoi atteggiamenti da professorino hanno abbondantemente rotto le palle non solo a me tra l'altro,da adesso puoi evitare di quotarmi dato che sei nella mia lista ignorati dove per tua informazione ci sono altri saccenti come te buoni solo a rovinare il forum
    Ultima modifica di Sibillo; 27/07/2021 alle 06:13

  10. #670
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,413
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Buongiorno,

    GFS che restituisce un paio di giorni di relativa frescura pure al Centro/Sud (calabria e sicilia ahimè escluse) ma è pronto subito a sfornare la ennesima botta calda già entro il primo weekend di Agosto

    Per il Nord invece tutto molto più soft ma ci saranno purtroppo possibilità di nuovi fenomeni anche violenti almeno fino a Domenica
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •