Pagina 70 di 247 PrimaPrima ... 2060686970717280120170 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 2461
  1. #691
    Vento moderato L'avatar di extreme
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Roma Talenti (quadrante nord-est)
    Messaggi
    1,262
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Mai visto un run tanto caldo per la Sicilia quanto Gfs06, onestamente non ce lo meritiamo
    Stazione Roma Talenti: http://meteopoggiocavaliere.altervista.org/froggit/
    Stazione Ronciglione (loc. Poggio Cavaliere): http://meteopoggiocavaliere.altervis...e_Pro_Plus.htm

  2. #692
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    Senti io non mi riferivo a te ed infatti non ho quotato un tuo messaggio ma parlavo in generale,non sei solo tu ad aver citato il 2017,non vedo il caso di rivangare un messaggio di parecchi giorni fa sul garbino visto che le spiegazioni te le ho date magari sei tu che non ci arrivi a capirle o non vuoi capirle,sul fatto che faccia parte del clima adriatico non c'è dubbio ma un conto è averlo tutti i santi giorni un conto una volta ogni tanto,per me è un disagio fortissimo e me ne sbatto che riduca l'umidità quando allo stesso tempo annulla le minime e crea un clima invivibile,se poi a te va bene buon per te.....

    I tuoi atteggiamenti da professorino hanno abbondantemente rotto le palle non solo a me tra l'altro,da adesso puoi evitare di quotarmi dato che sei nella mia lista ignorati dove per tua informazione ci sono altri saccenti come te buoni solo a rovinare il forum
    Per il centro, e direi più precisamente per il mio orticello ma penso anche per il tuo, l'estate 2017 è stata l'inferno sceso in terra (non per me, che sono stagionofilo e anche un pò estremofilo), da me ha avuto dei picchi davvero record, è stata probabilmente l'estate più calda della storia del centro (esclusa la toscana).
    Il 2003 (e il 2019 per il nord-ovest) è stata l'apice per il nord (e toscana)
    Il 2017 è stata l'apice per il centro.
    E questa pare l'apice per il sud.
    Direi che non c'è altro.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  3. #693
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da extreme Visualizza Messaggio
    Mai visto un run tanto caldo per la Sicilia quanto Gfs06, onestamente non ce lo meritiamo
    E pensa, la situazione era più drammatica qualche giorno fa, avete una possibilità in più di scamparla (prima o poi).
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  4. #694
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Sinottica Metoffice un pò differente rispetto agli ultimi giorni tra Giovedi notte e Venerdì mattina, DWD è differente da questa e siamo a 48 ore:


  5. #695
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    Sontuoso di cosa...per il continuo sopramedia termico , e sottomedia pluvio al sud
    Se andasse davvero così al sud firmerei sinceramente per come si sono messe le cose (si parlerebbe di anomalie relativamente contenute dopo la prima settimana di agosto) , il problema è che potrebbe andare sicuramente peggio...

  6. #696
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Per il centro, e direi più precisamente per il mio orticello ma penso anche per il tuo, l'estate 2017 è stata l'inferno sceso in terra (non per me, che sono stagionofilo e anche un pò estremofilo), da me ha avuto dei picchi davvero record, è stata probabilmente l'estate più calda della storia del centro (esclusa la toscana).
    Il 2003 (e il 2019 per il nord-ovest) è stata l'apice per il nord (e toscana)
    Il 2017 è stata l'apice per il centro.
    E questa pare l'apice per il sud.
    Direi che non c'è altro.
    Il 2019 è stato l'apice pure qui che NW non siamo, tanto che è riuscito a surclassare pure la 2012 (che ad oggi è terza in classifica), con un Giugno che ha chiuso a un filo di distanza (precisamente 4 decimi !) dal terribile Giugno 2003.

    La 2003 beh, lasciamola dove sta va, che rispetto alle altre che hai nominato e pure rispetto a questa è fortunatamente ben altra cosa.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #697
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Avviso ai naviganti che hanno tempo, modo e capacità per approfondire: https://agu.confex.com/agu/fm21/prel...Session/119490

    da seguire queste ricerche e call for papers @snowaholic
    Always looking at the sky.


  8. #698
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Ma che due p"""e on il 2003/2017/223556.
    Un pò si di confronti....
    Ma su 10 interventi, 9 sono di confronti con altri anni.

    Vedete un pò voi....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  9. #699
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,608
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    OT parziale:
    Ieri sera al crepuscolo. Ho corso per 45 minuti intorno lo Stadio dei Sassi parlanti, a otto capriole di Lupo dal centro del villaggio degli gnomi. Delizia e ristoro. D'un tratto, una pioggerella di fiorellini d'oro e d'argento, annunciava l'arrivo delle mie amiche fatine. In nove mi hanno affiancato a bordo della piccola mongolfiera guidata da Sira, la reggente. La mia ombra è salita con loro, inghiottita e fusa nell'infinito del firmamento. Accade ogni qual volta la mia essenza si deve nutrire di onniscenza. Ardusli e Sghela mi attendevano.....Il minestrone era quasi pronto. Ho atteso l'alba in loro compagnia e poi, colmo di gratitudine, me ne sono tornato a casa. Ma prima di ciò, Ardusli mi ha svelato le tendenze del prossimo inverno. La natura, interpretando i simbolismi del cardo selvatico, del rospo ostetrico, delle coccinelle raspatrici, del faggio invornito, dei sassi sereni del fiume sereno, delle galle delle querce, degli strepitii della passera scopaiola, della lince del sorriso, delle api friccocorine, della fatina dell'erba micetta, certificati da Gigin e Gagiet, ottimi meteoropatici per eccellenza. In sintesi, avremo un sottomedia stagionale a livello di temperature con discreti episodi nevosi ben distribuiti a livello nazionale. Ogni volta che incontro lo gnomo sono felice, e, come il gamberetto ecologico del fiume sereno, mi avviluppo nell'intorpidimento orgasmico del mio prosaico. C'è un tempo giusto per salutare e togliere il disturbo anche quando non si sa dove andare. Gnomastè
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

  10. #700
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Domenica per me a rischio fenomeni violenti Piemonte, Liguria e Toscana centro settentrionale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •