Pagina 92 di 247 PrimaPrima ... 42829091929394102142192 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 2461
  1. #911
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Fra un po' in Pianura Padana verranno anche i cacciatori di tempeste americani
    Allegato 570731
    Battute a parte, giornate toste in arrivo nelle plains e sulle Alpi
    Mah... Temporali sulla padana orientale ce ne saranno, ma da allerta 3...nah...estofex tende sempre ad esagerare secondo me.

  2. #912
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Pretemp per l'ultimo giorno del mese, oggi:


  3. #913
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Pretemp per l'ultimo giorno del mese, oggi:

    Immagine
    Praticamente tutte le pedemontane a rischio... Li ci può anche stare in alcune zone... Sulle basse e coste non credo si andrà oltre a temporali rilevanti...

  4. #914
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    I centri meteo di Friuli e Veneto non parlano di fenomeni particolarmente intensi se non localmente..

    Tempo previsto
    sabato 31. In mattinata cielo sereno o poco nuvoloso, nel corso del pomeriggio sulle zone pedemontane sviluppo di nuvolosità irregolare con maggiore frequenza di annuvolamenti dalla sera. In pianura in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con tendenza ad aumento della nuvolosità dalla sera specie sui settori interni e centro-settentrionali.
    Precipitazioni. Assenti per buona parte della giornata, probabili locali fenomeni nel corso del pomeriggio sulle zone pedemontane (probabilità medio-bassa 25-50%); dalla sera aumento della probabilità fino ad alta (75-100%) di rovesci e temporali a partire dalle zone settentrionali in possibile parziale estensione verso i settori centrali.
    Temperature. Senza notevoli variazioni.
    Venti. In prevalenza deboli/variabili, sulla costa a regime di brezza con moderati rinforzi in serata. A fine giornata probabile temporaneo rinforzo dei venti da nord.
    Mare. Calmo o poco mosso, con tendenza a rinforzo del moto ondoso a fine giornata.
    Previsione Altezza Onde

    domenica 1. Al mattino nuvolosità diffusa, in seguito nubi irregolari si alterneranno a parziali schiarite.
    Precipitazioni. Nella notte fino a parte della mattinata probabilità alta (75-100%) di precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio e temporale. In seguito tendenza a diradamento ed esaurimento dei fenomeni che potranno risultare assenti o al più locali nel corso della giornata. Precipitazioni in esaurimento entro fino giornata su gran parte della regione salvo possibili residui fenomeni sui settori nord-orientali.

  5. #915
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Già. Quelle depressioni sull'ovest Europa in continua "riformazione" e che insistono sempre tra Regno Unito, Francia e nord della Spagna, hanno mandato in mezza rovina la bella stagione in diverse aree.
    Io so solo che - ed è ormai finito luglio...- da me per esempio quest'estate è completamente da cestinare; completamente.
    In due mesi posso salvare 5 giorni in totale. Manca agosto, è vero; ma da queste parti non è certamente il mese su cui riporre grosse aspettative in termini estivi.
    Ce ne facciamo una ragione, altro non si può fare .
    Insomma a me sicuramente è andata meglio, ma se la scelta è quella di andare arrosto come il centro sud, preferisco questo clima, purtroppo la fragilità del territorio non reagisce bene alle bombe d'acqua.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  6. #916
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Insomma a me sicuramente è andata meglio, ma se la scelta è quella di andare arrosto come il centro sud, preferisco questo clima, purtroppo la fragilità del territorio non reagisce bene alle bombe d'acqua.
    Vero anche questo, certo.
    Ti dirò: facevo un valutazione assolutamente "asettica", una semplice constatazione su quanto accaduto sinora nella mia zona alpina; non voglio minimamente che il mio intervento passi come un lamentarmi perché in primo luogo vivo qui per mia scelta (che ripeterei anche nelle prossime 10 vite ); ma, soprattutto - e mi riallaccio a quanto dici giustamente te Lake - non me la sento di lamentarmi proprio per rispetto dei ragazzi del centro e soprattutto del sud Italia, che stanno tribolando e non poco quest'estate: potrei risultare se non antipatico, certamente irrispettoso nei loro confronti se mi lamentassi della "non estate" che si sta vivendo qui da me.
    E dunque no, sorbirsi pure una mia lamentela no, non lo meritano affatto.
    Potessi, per agosto farei così: 30 giorni stabili e miti quassù, in cambio di un mese di ristoro dalla canicola e di un po' di pioggia dall'Emilia-Romagna in giù.
    Ecco cosa chiederei al dio della meteo.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #917
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,900
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    State messi peggio di Palermo
    Qui Palermo ovest in una sola occasione ha sfiorato i 100 mm
    sì stiamo messi male male, ci sono spaccature nel terreno che a momenti rischi col trattore
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  8. #918
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Mah... Temporali sulla padana orientale ce ne saranno, ma da allerta 3...nah...estofex tende sempre ad esagerare secondo me.
    Invece ci prende sempre bene da quello che ho notato, comunque si parla di alte pianure, non tutto il nordest non a caso

  9. #919
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Insomma a me sicuramente è andata meglio, ma se la scelta è quella di andare arrosto come il centro sud, preferisco questo clima, purtroppo la fragilità del territorio non reagisce bene alle bombe d'acqua.
    Ma anch'io, 100 mila volte meglio (e piú normale anche per il Nord) avere afa ma anche continue passate temporalesche (purtroppo anche violente certo) ma tant'é
    Ultima modifica di Belumat; 31/07/2021 alle 07:12

  10. #920
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Potessi, per agosto farei così: 30 giorni stabili e miti quassù, in cambio di un mese di ristoro dalla canicola e di un po' di pioggia dall'Emilia-Romagna in giù.
    Ecco cosa chiederei al dio della meteo.
    Chiedo per i più esperti: si sono mai viste carte del genere con questa continuità al sud?
    977F5800-AF99-4DC7-9CC5-6E4DD54CBAB9.jpg
    Da me è cosí da giugno

    Le conseguenze sulla salute individuale nn sono nemmeno da sottovalutare, se sarà possibile verificherò la mortalità in questo periodo al sud. Io stesso sto avendo problemi di stanchezza e dolori alle gambe. Le notti sono invivibili. E l’aria condizionata dell’ufficio mi ha procurato una ottima cervicale.
    Mi auguro che vi rifarete con la stagione invernale, vivete in posti stupendi che ho potuto vedere solo una volta da ragazzino.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •