Pagina 93 di 247 PrimaPrima ... 43839192939495103143193 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 930 di 2461
  1. #921
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,291
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Tornando alle carte...ci vorra' ancora una settimana al sud, ma siamo sulla buona strada per un uscita graduale da questo ''inferno''
    e gfs e' persino buono sul lunghissimo...ma questo e' da vedere

  2. #922
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Chiedo per i più esperti: si sono mai viste carte del genere con questa continuità al sud?
    Allegato 570752
    Da me è cosí da giugno

    Le conseguenze sulla salute individuale nn sono nemmeno da sottovalutare, se sarà possibile verificherò la mortalità in questo periodo al sud. Io stesso sto avendo problemi di stanchezza e dolori alle gambe. Le notti sono invivibili. E l’aria condizionata dell’ufficio mi ha procurato una ottima cervicale.
    Mi auguro che vi rifarete con la stagione invernale, vivete in posti stupendi che ho potuto vedere solo una volta da ragazzino.
    Una continuità non si vedeva da qualche estate, penso a quella del 2015 che non regalò picchi particolari ma in quanto a costanza di temperature sopramedia fu un osso duro. Sugli acciacchi purtroppo condivido, anche qui stiamo messi un po’ male, e pure senza condizionatore. Il problema è che senza ventilatore sparato a palla muori, per cui…

  3. #923
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,413
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Per il sud veramente ma veramente un estate pesante

    Su scala solo lievemente inferiore ci piazziamo noi centrali che però, stanti le carte mattutine, dovremmo ricevere parziale sollievo a partire da Lunedì laddove per sollievo si intende un rientro nelle comunque molto calde medie della prima decade agostana

    Non mi sento di sciogliere la prognosi per alcun settore oltre i 5/6 giorni sinceramente
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  4. #924
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Mah... Temporali sulla padana orientale ce ne saranno, ma da allerta 3...nah...estofex tende sempre ad esagerare secondo me.
    le ultime allerte lvl 3 son state per lunedì scorso (quando sulla A1 ha fatto il disastro e nel comasco son caduti 200mm) e per quando a Rozzano ha sfondato i vetri dei centri commerciali. Poi a sto giro magari è anche esagerato, però...
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #925
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Dalle 72 alle 144/168h mediamente la +20 è vista più a Sud oggi e le carte sono un po migliorate, anche se ancora non si intravede il break corposo utile a scalzare via il caldo bestiale pure sulle estreme regioni meridionali.

    Intanto qui ci prepariamo al rischio di nuove grandinate da stasera ... Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  6. #926
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    A parte un lieve calo momentaneo altra recrudescenza che probabilmente andrà fino alle soglie di Ferragosto.
    E così abbiamo superato pure l'ondata di giugno.
    Discorso diverso dalla Campania a salire

  7. #927
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Si questo e anche vero, ma quest'anno l'atlantico power ne ha combinate e ne sta combinando di tutti i colori.
    Ma menomale, dato che la normalità non è di certo vedere il disco giallo per giorni e giorni senza pausa su tutta la pianura padana; i temporali sono più che normali in pianura padana, specie nelle zone come le tue che sono di fatto prealpine
    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Già. Quelle depressioni sull'ovest Europa in continua "riformazione" e che insistono sempre tra Regno Unito, Francia e nord della Spagna, hanno mandato in mezza rovina la bella stagione in diverse aree.
    Io so solo che - ed è ormai finito luglio...- da me per esempio quest'estate è completamente da cestinare; completamente.
    In due mesi posso salvare 5 giorni in totale. Manca agosto, è vero; ma da queste parti non è certamente il mese su cui riporre grosse aspettative in termini estivi.
    Ce ne facciamo una ragione, altro non si può fare .
    Certo che comunque aspettarsi tempo stabile in Valle d'Aosta in mezzo alle Alpi in estate lo trovo quantomeno "ottimistico", ecco. L'estate alpina è fatta di ben pochi giorni completamente sereni scevri da instabilità di qualche tipo, dunque direi che state vivendo un'estate "normale"; l'anormalità è vedere l'anticiclone che porta cielo sereno per magari settimane in montagna, questo sì

    Mi scuso per l'OT e non voglio creare polemica, però le cose vanno dette come stanno, per come la vedo io. Saluti a tutti

  8. #928
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    però le cose vanno dette come stanno, per come la vedo io.
    Concetto estremamente interessante

  9. #929
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Ma menomale, dato che la normalità non è di certo vedere il disco giallo per giorni e giorni senza pausa su tutta la pianura padana; i temporali sono più che normali in pianura padana, specie nelle zone come le tue che sono di fatto prealpine


    Certo che comunque aspettarsi tempo stabile in Valle d'Aosta in mezzo alle Alpi in estate lo trovo quantomeno "ottimistico", ecco. L'estate alpina è fatta di ben pochi giorni completamente sereni scevri da instabilità di qualche tipo, dunque direi che state vivendo un'estate "normale"; l'anormalità è vedere l'anticiclone che porta cielo sereno per magari settimane in montagna, questo sì

    Mi scuso per l'OT e non voglio creare polemica, però le cose vanno dette come stanno, per come la vedo io. Saluti a tutti
    La Valle d'Aosta però dovrebbe avere un'estate più secca rispetto alle Alpi centro - orientali

  10. #930
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Concetto estremamente interessante
    Devi esserti perso la parte nella quale ho scritto chiaramente: "non voglio creare polemica"; però si sa che le cose le interpreti a volte un pò come vuoi te (specie le medie storiche). Saluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •