Pagina 110 di 247 PrimaPrima ... 1060100108109110111112120160210 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 2461
  1. #1091
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è indubbiamente così, è entrato nella modalità martello a prescindere. Poi, si postasse mezza carta a sostegno sarebbe bello
    Ciao Jack ti avevo se non erro argomentato il discorso..lo trovo logico..cmq ho messo quanto chiedi giusto per chiarire il parere..si per me c'erano i sentori caldi già a maggio come andamento circolatorio..ma a giochi fatti e troppo facile..il merito va a altri.. poi possiamo pure dire che è stata un'estate fresca al nord o cmq normale..nulla da eccepire..ma io ho scritto quanto ho constatato magari errando.

  2. #1092
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Leggi il mio ultimo messaggio, forse in pochi hanno compreso
    Un caro saluto caro...l'Italia ha un clima molto diverso estesa sui meridiani... e si notavano alcuni movimenti..
    Ho letto e ho capito cosa intendi, ma, permettimi di dire, mi pare una forzatura, considerato che il pattern predominante è stato diverso ai fini delle anomalie di qualsivoglia genere e altro: che poi possa aver fatto da mese premonitore alle dinamiche attuali, ci può anche stare, ma è stato un mese freddo su quasi tutta Europa e in Italia, l'antitesi di questa estate.

    Torniamo IT.



    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #1093
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Le ENS di ECMWF mostrano una media più bassa direi per il semplice fatto che l'ufficiale è veramente tanto caldo a quella distanza ma la dinamica fra ENS e ufficiale è piuttosto simile, a 210 ore potremo effettivamente trovarci sotto quelle termiche, ma spero in una limitata, che non è detto avvenga.

    Estate 2021 tremenda per l'area Jonica, imbarazzante che ci sia il viola da settimane e imbarazzante anche la differenza con quanto sta avvenendo a soli 800 km più a Nord.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Questo deve far capire che non si può restringere l'analisi in ambo i versi chiaro e livello settoriale, ma macro circolatorio...

  4. #1094
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Ciao Jack ti avevo se non erro argomentato il discorso..lo trovo logico..cmq ho messo quanto chiedi giusto per chiarire il parere..si per me c'erano i sentori caldi già a maggio come andamento circolatorio..ma a giochi fatti e troppo facile..il merito va a altri.. poi possiamo pure dire che è stata un'estate fresca al nord o cmq normale..nulla da eccepire..ma io ho scritto quanto ho constatato magari errando.
    Puoi spiegare meglio l'evidenziato che mi sfugge?

  5. #1095
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ho letto e ho capito cosa intendi, ma, permettimi di dire, mi pare una forzatura, considerato che il pattern predominante è stato diverso ai fini delle anomalie di qualsivoglia genere e altro: che poi possa aver fatto da mese premonitore alle dinamiche attuali, ci può anche stare, ma è stato un mese freddo su quasi tutta Europa e in Italia, l'antitesi di questa estate.

    Torniamo IT.

    Si per me lo è stato...il quasi tutta Europa la dice lunga su cosa intendo. Cordiali saluti buona giornata per me chiusa qui.

  6. #1096
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Puoi spiegare meglio l'evidenziato che mi sfugge?
    Buongiorno in sede di analisi prognostica molti bravi utenti, hanno indicato tra le evoluzioni sprofondamenti occidentali, e rischi alla 2017. Ci sono molte assonanze, e anche il trend modellistico del prossimo periodo, lo sottolinea. Cordiali saluti

  7. #1097
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Gfs 06 vede a metà mese il decentramento della bolla di calore a ovest..ma è talmente vasta che non da scampo a nessuno. Quando hai a due passi roba simile qualsiasi ripartenza della js te la spara addosso alla 2017 o anche peggio ...

  8. #1098
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Buongiorno in sede di analisi prognostica molti bravi utenti, hanno indicato tra le evoluzioni sprofondamenti occidentali, e rischi alla 2017. Ci sono molte assonanze, e anche il trend modellistico del prossimo periodo, lo sottolinea. Cordiali saluti
    Con tutto il rispetto ma purtroppo anche "quelli bravi" sono stati colti di sorpresa dall'andamento di questa estate.
    Se proprio vogliamo trovare qualcuno che ci ha preso è stato un caso...

  9. #1099
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Sarò ripetitivo, ragazzi, ma io per la seconda parte del mese continuo a vedere uno spostamento dei massimi pressori verso l'Oceano.

  10. #1100
    Vento forte L'avatar di mission
    Data Registrazione
    23/01/04
    Località
    Signa Fi ma sono Pratese!!!
    Età
    55
    Messaggi
    3,245
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    comunque estate almeno ottima per i nostri ghiacciai dopo un inverno spettacolare per accumuli specialmente centro est alpi......
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •