Pagina 111 di 247 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121161211 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 2461
  1. #1101
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Gfs06 conferma, purtroppo, i run precedenti con nuova poderosa risalita africana in particolare al Sud e con fulcro delle anomalie su Calabria e Sicilia, in spostamento poi verso ovest ma con continuo interessamento dei citati settori, tutto questo almeno sino a ridosso di ferragosto.

  2. #1102
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    comunque estate almeno ottima per i nostri ghiacciai dopo un inverno spettacolare per accumuli specialmente centro est alpi......
    Molti rifugi sui 3000 mt soprattutto a est fino a luglio erano quasi inagibili per gli accumuli di neve ancora imponenti.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  3. #1103
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Devi interpretare l ho già spiegato..poi giustamente parlate del settentrione dove non solo la primavera a maggio ma pure l'estate e' stata godibile per quanto ho visto. A maggio si evidenziava il quadro circolatorio che vedeva sbilanciamenti a ovest(lo stesso estivo ma più esasperato), con i primi per frontali molto caldi ad indicare il trend della circolazione che chi come snowaholic ha analizzato l'estate ha perfettamente identificato. Mi pare logico che soppesare le vostre aree ed in parte il centro laddove le saccature evolvendo piegavano le fasi calde marginalizzandole...ma poco più avanti sono esplose. Ho buona memoria e mi spiace quando non si comprenda un punto di vista, che può essere errato ma in questo caso ne sono convinto lo rilancio nel rispetto altrui, e con una mappa che ne spiega il senso. Cordiali salutiAllegato 570991
    Godibile ??...con un giugno a +3° dalla trentennale e secchissimo su centro est padano, proprio godibile...Luglio già diverso ha chiuso a solo +1° qua al nordest ( grossomodo in media sul NW).

  4. #1104
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ho letto e ho capito cosa intendi, ma, permettimi di dire, mi pare una forzatura, considerato che il pattern predominante è stato diverso ai fini delle anomalie di qualsivoglia genere e altro: che poi possa aver fatto da mese premonitore alle dinamiche attuali, ci può anche stare, ma è stato un mese freddo su quasi tutta Europa e in Italia, l'antitesi di questa estate.

    Torniamo IT.

    Perfetto.

  5. #1105
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Godibile ??...con un giugno a +3° dalla trentennale e secchissimo su centro est padano, proprio godibile...Luglio già diverso ha chiuso a solo +1° qua al nordest ( grossomodo in media sul NW).
    Allora mi spiace anche per voi

  6. #1106
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    877
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Gfs sposta sempre più a ovest il fulcro della prossima ondata. Isole a parte per il resto del centrosud ci sarebbero due giorni tosti prima di rientrare intorno alle medie del periodo

  7. #1107
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Credo che il buon sponsi forse non ricordi bene e che non sia in malafede, perchè Maggio è stato fresco, oserei direi MOLTO FRESCO al Nord Italia soprattutto e nulla ha avuto a che fare col caldo estivo, che è cominciato a metà Giugno, diciamo: fermo restando che continuo a concordare con chi ieri ha scritto "non so come si fa ad avere la pazienza di continuare a replicare etc" che concordo perfettamente ma non riguarda sponsi

    Intanto stanno uscendo delle 06z TREMENDE.
    C'è da dire che si vedeva parecchio caldo sul nordafrica già a giugno, che come premessa non è stata il massimo per cosa ne è seguito.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  8. #1108
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Tra i modelli pomeridiani Gfs è quello che vede (finalmente) una qualche modifica al pattern attuale e diminuisce la durata della prossima ondata rovente, Icon invece pessimo con tendenza a continua reiterazione della configurazione, gem una via di mezzo non molto rassicurante.

  9. #1109
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    C'è da dire che si vedeva parecchio caldo sul nordafrica già a giugno, che come premessa non è stata il massimo per cosa ne è seguito.
    Si, fa veramente tanto caldo da quelle parti, questa volta con un asse molto orientale, ma le +25 risalgono su come niente senza nessuna enorme ondulazione: probabilmente, se si fosse avuto un isolamento maggiore ad ovest o un azione meridiana sfavorevole, si sarebbero realizzare le condizioni per ondate di calore estremo continentali tipo fine Giugno 2019 o Luglio 1983.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  10. #1110
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    C'è da dire che si vedeva parecchio caldo sul nordafrica già a giugno, che come premessa non è stata il massimo per cosa ne è seguito.
    Esatto e le masse fredde puntavano decise a ovest da un po....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •