Pagina 227 di 247 PrimaPrima ... 127177217225226227228229237 ... UltimaUltima
Risultati da 2,261 a 2,270 di 2461
  1. #2261
    Bava di vento
    Data Registrazione
    07/02/11
    Località
    Trieste
    Età
    35
    Messaggi
    209
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Monficity Visualizza Messaggio
    In effetti gli spaghi son peggiorati per tutti rispetto ad un 2 giorni fa , come volevasi dimostrare nell' imminenza del evento tutto viene rivisto al rialzo. Qui siamo passati da una +13/14 fino a fine corsa ad una + 16. La rinfrescata sarà molto effimera , sarà una " vittoria di Pirro " , senza piogge inoltre.
    Credo proprio che noi saremo quasi gli unici ad avere una rinfrescata come si deve e fenomeni un po' si tutto il territorio. Abbiamo poco da lamentarci rispetto ad altre zone che sono in sofferenza seria sia per le T che per la siccità.
    Buona giornata

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #2262
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    880
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Quando leggo vittoria di Pirro mi verrebbe da farvi rivedere una +25 fino a settembre ( come lasciavano presagire i modelli fino a una settimana fa)

  3. #2263
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Cecco d'As Visualizza Messaggio
    Quando leggo vittoria di Pirro mi verrebbe da farvi rivedere una +25 fino a settembre ( come lasciavano presagire i modelli fino a una settimana fa)
    Io non ci vedo nulla ma proprio nulla di straordinario in ciò che mostrano i modelli, un ridimensionamento della dinamica (come detto da più utenti) che si riduce ad un rientro in media forse di pochi giorni; se si deve esultare per una roba così dopo le atrocità vissute significa che davvero si è attaccati alla canna del gas.

  4. #2264
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Vedo tanta confusione e poche carte.
    Intanto andiamo sotto LP:


  5. #2265
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Monfalcone(Go)
    Età
    49
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da steve9 Visualizza Messaggio
    Credo proprio che noi saremo quasi gli unici ad avere una rinfrescata come si deve e fenomeni un po' si tutto il territorio. Abbiamo poco da lamentarci rispetto ad altre zone che sono in sofferenza seria sia per le T che per la siccità.
    Buona giornata

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Spero tu abbia ragione ma è da inizio Giugno che la costa orientale del FVG è stata quasi sempre saltata dalle piogge quindi ormai sono diventato un po' pessimista. Per il dopo poi le termiche sono viste in rialzo e con il mare caldo saranno quasi tutte minime ancora tropicali sulla costa . È da inizio Giugno che va avanti a minime tropicali, ormai le coste del FVG , Trieste, Muggia , Monfalcone e Grado sono diventate tendenti all' invivibile nei mesi estivi. Discorso diverso naturalmente da Gorizia in su , anche se di temporali in questo trimestre estivo ne ha fatti pochino anche li. Buona giormata

  6. #2266
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.


  7. #2267
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Monficity Visualizza Messaggio
    In effetti gli spaghi son peggiorati per tutti rispetto ad un 2 giorni fa , come volevasi dimostrare nell' imminenza del evento tutto viene rivisto al rialzo. Qui siamo passati da una +13/14 fino a fine corsa ad una + 16. La rinfrescata sarà molto effimera , sarà una " vittoria di Pirro " , senza piogge inoltre.
    Non so che spaghi tu veda, sul nordest c'è una media a 12 per 3 giorni

  8. #2268
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    è da molto tempo che non scrivo sul forum ma ogni tanto un veloce sguardo vengo a darlo.

    1) Cosa ha detto di sbagliato downburst? Fino a ieri si prefigurava un break quantomeno più duraturo o comunque con valori termici attorno la media per un certo periodo, invece oggi dopo 2-3 giorni appena in media si torna su anche se senza le follie degli ultimi periodi;

    2) sto attendendo ancora i tuoi "semplici pre-frontali" di questa seconda decade, quelli che molti di noi non vedevano perchè "il caldo dava alla testa".

    Non mi sto a ripetere circa la differenza tra onde mobili sub-tropicali e pre-frontali, perchè evidentemente sarà stato ripetuto mille volte nel corso degli anni.
    Per cui o proprio non ti entra in testa oppure, come penso, hai sempre quest'aria continuamente provocatoria, soprattutto all'utenza del sud. E' ora che qualcuno te lo dica chiaramente.
    Penso che tu ti stia sbagliando con qualcun altro visto che in tutta l'estate avrò scritto 5 post... Vabbè me ne farò una ragione

  9. #2269
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Io non ci vedo nulla ma proprio nulla di straordinario in ciò che mostrano i modelli, un ridimensionamento della dinamica (come detto da più utenti) che si riduce ad un rientro in media forse di pochi giorni; se si deve esultare per una roba così dopo le atrocità vissute significa che davvero si è attaccati alla canna del gas.
    Ma mi spiegate QUANDO MAI è stato visto un sottomedia generalizzato e prolungato dalle ens??... Un lieve sottomedia si qualche giorno sul nordest seguito da un lungo periodo in media... Peraltro. Anche qua con scarse precipitazioni... Io veramente non so chew modelli voi vediate, io li vedo tutti i giorni.

  10. #2270
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Monfalcone(Go)
    Età
    49
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Non so che spaghi tu veda, sul nordest c'è una media a 12 per 3 giorni
    Hai ragione , intendevo per il 20/21 Agosto in poi, erano tutti in perfetta media fino a fine corso, ora si sono alzati circa di 2 gradi , quindi una +15 /16 che sulla costa saranno tutte notti tropicali e temperature sui 31/32 gradi di max fino a fine mese se gli spaghi rimangono così. Naturalmente mi auguro di sbagliarmi ma il mare ormai e' un brodo, Discorso differente naturalmente per la pianura .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •