Pagina 233 di 247 PrimaPrima ... 133183223231232233234235243 ... UltimaUltima
Risultati da 2,321 a 2,330 di 2461
  1. #2321
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Monfalcone(Go)
    Età
    49
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Nuovo confronto spaghi gfs00, la mia località
    Allegato 571754
    Roma
    Allegato 571755
    Si nota la comparsa di un nuovo picco dopo il brevissimo break di questi giorni, poi nel lungo soprattutto qui parecchi spaghi tornano a vedere rispetto alle uscite degli scorsi giorni isoterme bollenti ed anche la media si solleva, non sono bei segnali per un serio cambio di pattern.
    Aspetta che tra poco ti diranno che non e' vero ,che il cambio di pattern c' è ma non lo vedi.

  2. #2322
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    879
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Monficity Visualizza Messaggio
    Aspetta che tra poco ti diranno che non e' vero ,che il cambio di pattern c' è ma non lo vedi.
    Ma del restante modellame?

  3. #2323
    Vento moderato L'avatar di extreme
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Roma Talenti (quadrante nord-est)
    Messaggi
    1,262
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Confermato il rientro in media al sud, anche se devo dire che già questi ultimi giorni sono stati quantomeno più umani.
    A Milazzo durante il giorno il dew tocca i 25°, senza spingersi fino ai 27° delle settimane scorse.
    E' anche vero che ci si abitua a quasi tutto.
    Per il dopo modelli molto discordanti, ma in ogni caso non sembra esserci più la persistenza delle scorse settimane. Mi sembra si possa dire che ci siano lasciati il peggio alle spalle.
    Stazione Roma Talenti: http://meteopoggiocavaliere.altervista.org/froggit/
    Stazione Ronciglione (loc. Poggio Cavaliere): http://meteopoggiocavaliere.altervis...e_Pro_Plus.htm

  4. #2324
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro 85 Visualizza Messaggio
    Secondo ecmwf andremo al più con brevi fiammate prefrontali, forse l africano ha già dato il meglio di sé..
    Già??

  5. #2325
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da extreme Visualizza Messaggio
    Confermato il rientro in media al sud, anche se devo dire che già questi ultimi giorni sono stati quantomeno più umani.
    A Milazzo durante il giorno il dew tocca i 25°, senza spingersi fino ai 27° delle settimane scorse.
    E' anche vero che ci si abitua a quasi tutto.
    Per il dopo modelli molto discordanti, ma in ogni caso non sembra esserci più la persistenza delle scorse settimane. Mi sembra si possa dire che ci siano lasciati il peggio alle spalle.
    Gli ultimi giorni per noi sono stati più umani semplicemente perché ormai siamo talmente assuefatti al caldo bestiale degli ultimi due mesi che una massima di 33-34 gradi ci sembra quasi gradevole e se la temperatura la sera scende sotto i 25 a momenti ci mettiamo il giubbotto.. In un'Estate "normale" gli ultimi 2-3 giorni sarebbero stati considerati bollenti, ma è ovvio che tutto è relativo.. Io mi auguro solo che l'Estate 2021 resti un "unicum" e non costituisca invece un esempio delle estati "tipo" che ci attendono nei prossimi anni. Perché é vero che il corpo umano si abitua a tutto, ma 2-3 mesi con temperature che oscillano tra 27 e 40 gradi sono molto vicini al concetto di "disumano".

  6. #2326
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Gli ultimi giorni per noi sono stati più umani semplicemente perché ormai siamo talmente assuefatti al caldo bestiale degli ultimi due mesi che una massima di 33-34 gradi ci sembra quasi gradevole e se la temperatura la sera scende sotto i 25 a momenti ci mettiamo il giubbotto.. In un'Estate "normale" gli ultimi 2-3 giorni sarebbero stati considerati bollenti, ma è ovvio che tutto è relativo.. Io mi auguro solo che l'Estate 2021 resti un "unicum" e non costituisca invece un esempio delle estati "tipo" che ci attendono nei prossimi anni. Perché é vero che il corpo umano si abitua a tutto, ma 2-3 mesi con temperature che oscillano tra 27 e 40 gradi sono molto vicini al concetto di "disumano".
    purtroppo negli ultimi anni non è più così, ripetere (e probabilmente peggiorare) robe tipo 2017 4 anni dopo è francamente disarmante.
    spero per il meglio con te, ma mi preparerei al peggio
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #2327
    Vento moderato L'avatar di extreme
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Roma Talenti (quadrante nord-est)
    Messaggi
    1,262
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Io credo che dobbiamo abituarci ad estati simili a questa, il trend mi sembra molto chiaro ed è difficile sperare, quantomeno nel breve/medio periodo, ad un cambio di rotta. L'essere umano "campa" anche con le temperature siciliane di questa estate, è altrettanto evidente che cala la qualità della vita.
    Stazione Roma Talenti: http://meteopoggiocavaliere.altervista.org/froggit/
    Stazione Ronciglione (loc. Poggio Cavaliere): http://meteopoggiocavaliere.altervis...e_Pro_Plus.htm

  8. #2328
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Monfalcone(Go)
    Età
    49
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da extreme Visualizza Messaggio
    Io credo che dobbiamo abituarci ad estati simili a questa, il trend mi sembra molto chiaro ed è difficile sperare, quantomeno nel breve/medio periodo, ad un cambio di rotta. L'essere umano "campa" anche con le temperature siciliane di questa estate, è altrettanto evidente che cala la qualità della vita.
    Condivido in toto. Per sperare in una rinfrescata seria. democratica e con piogge benefiche ci vuole la classica entrata da rodano , direttrice nord ovest / sud est. Tutto il resto , lisciate , goccette sono solo palliativi anche perché poi si ripresenta costantemente il solito hp africano. Quando avremo un peggioramento come quello suddetto si potrà dire fine alla stagione estiva vera e propria e purtroppo in tutti i modelli non se ne vede l' ombra a distanze accettabili. Saluti

  9. #2329
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da extreme Visualizza Messaggio
    Confermato il rientro in media al sud, anche se devo dire che già questi ultimi giorni sono stati quantomeno più umani.
    A Milazzo durante il giorno il dew tocca i 25°, senza spingersi fino ai 27° delle settimane scorse.
    E' anche vero che ci si abitua a quasi tutto.
    Per il dopo modelli molto discordanti, ma in ogni caso non sembra esserci più la persistenza delle scorse settimane. Mi sembra si possa dire che ci siano lasciati il peggio alle spalle.
    Io non darei nulla per scontato in questa stagione infernale poiché ci sono uscite modellistiche ancora potenzialmente foriere di temperature bollenti.

  10. #2330
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Anche al nordest abbiamo il nostro Manto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •