Pagina 246 di 247 PrimaPrima ... 146196236244245246247 UltimaUltima
Risultati da 2,451 a 2,460 di 2461
  1. #2451
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Per cortesia, evitiamo le polemiche e i battibecchi che rendono illeggibile il thread, e anche i lamenti che non servono a niente.
    Ok, letto ora, ricevuto (mi ritiro nuovamente).

    E' che non mi piace leggere inesattezze o comunque pungolare chi in un certo senso sta avendo i maggiori effetti di questo periodo.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  2. #2452
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,706
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Già l'ho scritto, ma te lo riscrivo il nesso.
    Non c'è nessun problema ad utilizzare la media 81-10 se si ha la piena coscienza del fatto che è solo ed esclusivamente la media 81-10.
    Il problema nasce nel momento in cui la media 81-10 è utilizzato per dire: ecco, questo è quello che "mediamente" deve succedere.
    Sono anni che mediamente non succede quello che tutti vorremmo succedesse, e puntualmente si leggono lamenti su lamenti sul fatto che non succede, quando, BANALMENTE, è impossibile succeda.
    Io utilizzo la 71/2000 come confronto ....primi 7 mesi 2021 media 13,6°, media trentennale 71/2000 primi 7 mesi 12,8°.

  3. #2453
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,471
    Menzionato
    149 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Per cortesia, evitiamo le polemiche e i battibecchi che rendono illeggibile il thread, e anche i lamenti che non servono a niente.
    Sarà fatto
    Mi scusi se sono andato OT

  4. #2454
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,706
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Gfs 06 rimane estremamente diverso da tutti gli altri gm già a sole 96/120 h....e continua a fare schifo

  5. #2455
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Hai letto il messaggio sopra?
    Abbiamo pubblicato i messaggi in contemporanea, quindi non avevo potuto leggerlo, non era mia intenzione polemizzare.
    Riguardo Gfs06 continua a confermare la dinamica di medio termine che vedeva nei precedenti run, con una nuova potente ondata di calore un po’ di tutta Italia.

  6. #2456
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Io utilizzo la 71/2000 come confronto ....primi 7 mesi 2021 media 13,6°, media trentennale 71/2000 primi 7 mesi 12,8°.
    E quindi l'AGW è una farsa. @Moderatore: nessuna polemica, sistemo solo le cose.

    Molto divertente.

    Non soffermiamoci però sul dettaglio inutile che giugno è stato il TERZO più caldo in assoluto (2 secoli almeno, ma forse sono almeno 25).

    Mentre dei mesi sottomedia di questo 2021 in Italia quali vanno nella top3 dei più freschi in assoluto?

    Oh, nessuno? Oh ma che strano caso!

    E che dire degli anni in sequenza più caldi sempre negli ultimi 25 anni?

    E dei livelli di subsidenza impressionanti raggiunti in Sicilia?

    E dello ZT a 5000m. in questi giorni di canicola ben inquadrati dai GM?

    Nessunissima polemica: costruttivi toni del mio post dedicati all'analisi dei GM: ovvero io penso che la risalita tiepida per il weekend sarà almeno per il centro-nord interrotta da un'altra saccatura in transito, magari meno meridiana e più in grado di distribuire precipitazioni fino al Gran Sasso, non sarebbe male, alcuni run dei GM vedrebbero acqua per molti.
    Ma siamo ancora lontani. Per me la tendenza è già delineata comunque, non siamo oltre le 216h d'altronde, ma sotto le 192h.

  7. #2457
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    No no, hai sbagliato proprio tutto. Io non nego proprio niente. E' una estate caldissima. Molto sopra quella che ritengo la media attuale e reale.
    Ma a giugno dicevo: occhio, la 81-00 è poco più di carta straccia. Sono stato "massacrato".

    Una settimana in media o poco sotto la 81-00, dopo tutto quello che è successo, dovrebbe far fare i salti di gioia.
    Ma niente, fette di prosciutto sugli occhi.
    Il break, dov'è il break? ngue, ngue,ngue...
    Ancora con quella benedetta 81-00 come riferimento.

    precisazione: @Moderatore, capisco la tua paura che si creino polemiche o che si vada OT. Evito di uscire dal tracciato

    scusa Trebon, a mio modo di vedere stai sbagliando lanciando, involontariamente, un segnale pseudo-negazionista

    le medie non le decidiamo noi qui nel Forum, ma sono gli enti nazionali o stranieri
    quindi, se ritieni che non si debba utilizzare più la 81-00 inizia a 'cazziare' NOAA che la utilizza ancora

    se prendiamo come riferimento gli ultimi anni non vedresti lo scostamento lampante che si sta avendo negli ultimi anni in modo assiduo


    al termine di questa stagione estiva vorrei postare alcune mappe di anomalia. Brutte, molto brutte fino adesso


    poi mi dici di fare i salti di gioia per una settimana di media o poco sotto (secondo me sei ottimista sia per la durata che per la magnitudo, vabbè considerazioni personali)

    no, non ci riesco. E' come dire invece di una martellata su una parte dove io e te sentiamo meglio, la becchiamo su una mano
    molto meno dolorosa, senza dubbio, ma sempre martellata si tratta

    fine discussione.
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #2458
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    precisazione: @Moderatore, capisco la tua paura che si creino polemiche o che si vada OT. Evito di uscire dal tracciato

    scusa Trebon, a mio modo di vedere stai sbagliando lanciando, involontariamente, un segnale pseudo-negazionista

    le medie non le decidiamo noi qui nel Forum, ma sono gli enti nazionali o stranieri
    quindi, se ritieni che non si debba utilizzare più la 81-00 inizia a 'cazziare' NOAA che la utilizza ancora

    se prendiamo come riferimento gli ultimi anni non vedresti lo scostamento lampante che si sta avendo negli ultimi anni in modo assiduo


    al termine di questa stagione estiva vorrei postare alcune mappe di anomalia. Brutte, molto brutte fino adesso


    poi mi dici di fare i salti di gioia per una settimana di media o poco sotto (secondo me sei ottimista sia per la durata che per la magnitudo, vabbè considerazioni personali)

    no, non ci riesco. E' come dire invece di una martellata su una parte dove io e te sentiamo meglio, la becchiamo su una mano
    molto meno dolorosa, senza dubbio, ma sempre martellata si tratta

    fine discussione.
    Scusami però: la media non la decide nessuno, la media si calcola e se ne fa buon uso.
    La 81-10 è la media 81-10, ne più ne meno.
    Poi c'è il GW che rende la 81-10 obsoleta. Se chiedi a qualcuno del noaa o degli enti nazionali che elabora la 81-10 ti dice che oggi non sai che fartene se vuoi fare un qualsiasi tipo di ragionamento sul clima attuale.
    Se lo sport sul forum è lamentarsi se siamo sopramedia e gioire se siamo sottomedia allora 9 mesi su 12 sono lamenti.
    Come si possa solo pensare che passi per pseudo-negazionista è un mistero.
    Lo pseudo-negazionista è colui che guarda alla 81-10 come il riferimento.
    Io seguo il meteo per quello che è. Meteo.
    Oggi vedo attività cumuliforme, bello.
    Stasera rinfresca, ancora più bello.

    Ho sofferto il caldo, ora mi godo quel po' di fresco che arriva.
    Tu non fai i salti di gioia? Non te l'ho mica chiesto.

    Ho semplicemente sottolineato una settimana in media o sotto la 81-10.
    Io me la godo, piuttosto che cominciare a massacrarmi (e massacrare) su presunte nuove ondate di calore.


  9. #2459
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Secondo me la mjo che si indebolirà di molto rientrando nel cerchio molto probabilmente in fase due ci metterà del suo nella conservazione e ripristino del pattern consolidato di questa estate, proprio perché viene a mancare il suo contributo per un radicale cambio dello stesso, mentre l’inerzia delle masse roventi africane è ancora molto forte.
    Credo che ormai sia praticamente certa una prossima significativa ondata di calore, che potrebbe persistere per più giorni.

  10. #2460
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,706
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    E quindi l'AGW è una farsa. @Moderatore: nessuna polemica, sistemo solo le cose.

    Molto divertente.

    Non soffermiamoci però sul dettaglio inutile che giugno è stato il TERZO più caldo in assoluto (2 secoli almeno, ma forse sono almeno 25).

    Mentre dei mesi sottomedia di questo 2021 in Italia quali vanno nella top3 dei più freschi in assoluto?

    Oh, nessuno? Oh ma che strano caso!

    E che dire degli anni in sequenza più caldi sempre negli ultimi 25 anni?

    E dei livelli di subsidenza impressionanti raggiunti in Sicilia?

    E dello ZT a 5000m. in questi giorni di canicola ben inquadrati dai GM?

    Nessunissima polemica: costruttivi toni del mio post dedicati all'analisi dei GM: ovvero io penso che la risalita tiepida per il weekend sarà almeno per il centro-nord interrotta da un'altra saccatura in transito, magari meno meridiana e più in grado di distribuire precipitazioni fino al Gran Sasso, non sarebbe male, alcuni run dei GM vedrebbero acqua per molti.
    Ma siamo ancora lontani. Per me la tendenza è già delineata comunque, non siamo oltre le 216h d'altronde, ma sotto le 192h.
    Il "nessuna polemica" è una presa in giro, come sempre da parte tua....cazzo c'entra lo scrivere " l'AGW quindi è una farsa" rispetto a un semplicissimo dato di brevissimo periodo??...e dici pure "nessuna polemica " ??...non meriteresti neanche risposta...ZT a 5000 mt DOVE??...in sicilia si....quanto alla tendenza, probabilmente avremo una rimonta prefrontale seguita da un ingresso ciclonico con successivo possibile Atlantic Ridge le cui conseguenze saranno tutte da verificare, ma che c'azzecca l'incipit del tuo , come sempre provocatorio post?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •