Pagina 7 di 132 PrimaPrima ... 567891757107 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 1311
  1. #61
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    333
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata Monstre fine Luglio-inizio Agosto 2021

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io scherzavo, ma un incendio nella zona di Catania sembra esserci stati davvero. Magari potrebbe c'entrare qualcosa su quanto rilevato, perché un attimo dopo era già di nuovo a 46 (nel senso, sembra che nonostante l'anomalia i 50 siano stati raggiunti solo per pochissimo). In ogni caso comunque, che sia stato un errore o un dato reale misurato a causa di un incendio nelle immediate vicinanze, ovviamente il dato non va preso in considerazione
    Insomma, anche la Sicilia con gli incendi non se la sta passando bene
    Grossi incendi a San Giorgio, zona industriale e Plaia: fuga dai lidi, distrutte Le Capannine - lasiciliaweb
    Menzionando quello sottolineato, spero che si stia scherzando nel pensare che possa aver fatto 50°C.

    È dagli errori che le notizie false circolano. Per chi non conosce la stazione meteo di Catania zona Industriale, è impossibile che registri un gap termico di 8°C rispetto a Fontanarossa, luoghi climaticamente sovrapponibili e molto più simili quando soffia libeccio sostenuto.

  2. #62
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata Monstre fine Luglio-inizio Agosto 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Damianoo Visualizza Messaggio
    Menzionando quello sottolineato, spero che si stia scherzando nel pensare che possa aver fatto 50°C.

    È dagli errori che le notizie false circolano. Per chi non conosce la stazione meteo di Catania zona Industriale, è impossibile che registri un gap termico di 8°C rispetto a Fontanarossa, luoghi climaticamente sovrapponibili e molto più simili quando soffia libeccio sostenuto.
    Ma guarda che io non lo ho mai pensato, mi sembra anche chiaro da quel che ho scritto, quindi non capisco a cosa ti riferisci.
    Ipotizzavo solo una correlazione con gli incendi che sembrano aver colpito quella zona.

  3. #63
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,523
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata Monstre fine Luglio-inizio Agosto 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma scusa, che cosa ti aspettavi esattamente?

    Secondo me ha pure fatto meglio di quanto c'era da aspettarsi invece.

    Mappe degli ultimi giorni alla mano non siamo mai scesi sotto la +15 a 850 Hpa in tutta la zona del nord che sta a SE dell'asse Genova-Trento-Belluno.

    I temporali che ci sono stati erano dovuti a qualche lieve infiltrazione fresca in quota, non di certo ad un ricambio d'aria sostanziale...e questo era direi parecchio evidente dalle carte eh, non vedo la sorpresa.

    Meteopassione forum • Leggi argomento - Anomalie termiche luglio 2021 a Ghedi (MPV)

    Peraltro ti faccio notare che proprio al nord e in particolare nella zona di nord vicino alla tua, abbiamo avuto negli ultimi 4 giorni temperature sostanzialmente in linea con la vecchia 1971-00 quindi insomma...caldo vero e proprio non lo sta facendo, anche perchè siamo a fine Luglio e fare 31/32 di massima con il sole è perfettamente normale.
    Sì infatti non mi aspettavo un ricambio di aria, stavo parlando delle zone come l'Emilia - Romagna dove faceva decisamente caldo, nonostante il disastro di lunedì.
    Poi effettivamente a nord del Po non faceva caldo nemmeno rispetto alle medie 71-00, solo che non essendo esperto del clima di alcune aree più a sud est certe massime (34°C - 36°C) mi avevano stupito.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  4. #64
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata Monstre fine Luglio-inizio Agosto 2021

    Qua sarà un altro mondo rispetto al Sud. Netto gradiente latitudinale, nel Sassarese saremmo praticamente in media, mentre nel sud dell'isola farà più caldo.

  5. #65
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata Monstre fine Luglio-inizio Agosto 2021

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Qua sarà un altro mondo rispetto al Sud. Netto gradiente latitudinale, nel Sassarese saremmo praticamente in media, mentre nel sud dell'isola farà più caldo.
    Ma intendi a partire da domani credo?

    Perché credo sia opportuno specificare che fino ad oggi le differenze con le altre regioni del sud siano state ben poche, e non è che abbiamo avuto due giorni di caldo.
    Sarò ripetitivo ma l'ondata non è iniziata ieri, è iniziata il 23, quindi anche se adesso sarà un altro mondo abbiamo pagato dazio anche noi per un bel po', giusto questo. È che per come hai scritto sembra quasi che fino a oggi non sia successo niente, scusami se sono pedante.

    Per il resto ahimè, molte regioni continueranno a essere bersagliate anche per buona parte della settimana prossima e mi dispiace molto per chi dovrà sopportare ancora parecchi o, poi nel lungo ancora la situazione è da decifrareIn generale che sia l'anno di Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata è evidente comunque, ovviamente
    Ultima modifica di ale97; 31/07/2021 alle 10:58

  6. #66
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata Monstre fine Luglio-inizio Agosto 2021

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma intendi a partire da domani credo?

    Perché credo sia opportuno specificare che fino ad oggi le differenze con le altre regioni del sud siano state ben poche, e non è che abbiamo avuto due giorni di caldo.
    Sarò ripetitivo ma l'ondata non è iniziata ieri, è iniziata il 23, quindi anche se adesso sarà un altro mondo abbiamo pagato dazio anche noi per un bel po', giusto questo

    Per il resto ahimè, molte regioni continueranno a essere bersagliate anche per buona parte della settimana prossima e mi dispiace molto per chi dovrà sopportare ancora parecchi o, poi nel lungo ancora la situazione è da decifrareIn generale che sia l'anno di Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata è evidente comunque, ovviamente
    Si certo, infatti ho usato il verbo al futuro

  7. #67
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata Monstre fine Luglio-inizio Agosto 2021

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Si certo, infatti ho usato il verbo al futuro
    Ok tranquillo, allora è chiaro , è solo che non capivo quale fosse il periodo temporale a cui ti riferivi...

  8. #68
    Vento moderato L'avatar di extreme
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Roma Talenti (quadrante nord-est)
    Messaggi
    1,262
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata Monstre fine Luglio-inizio Agosto 2021

    Oggi molto umido 29.6 ur 77%
    Fortunatamente abbastanza ventilato

  9. #69
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata Monstre fine Luglio-inizio Agosto 2021

    Notte rovente nel sud est Sardegna, dove tra Cagliaritano e Ogliastra non si è scesi sotto i 27°C-29°C.

  10. #70
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    333
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata Monstre fine Luglio-inizio Agosto 2021

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Notte rovente nel sud est Sardegna, dove tra Cagliaritano e Ogliastra non si è scesi sotto i 27°C-29°C.
    Credo che per tutto agosto sarà anche difficile avvicinarsi a 22°C di minima...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •