Pagina 108 di 175 PrimaPrima ... 85898106107108109110118158 ... UltimaUltima
Risultati da 1,071 a 1,080 di 1745
  1. #1071
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,842
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Agosto 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Mattinata grigia per stratocumuli sull'altipiano, poi aperture dalla tarda mattina, ma meno limpido di ieri.
    Oggi 10 km sulla pedonale Toline/Vello nell'alto Lago d'Iseo, zona di Pisogne.
    Anche là stratocumulame, poi passaggio a tempo soleggiato ma con luce biancastra, assolutamente rovina-foto
    Livello del lago alto ma non eccessivamente, questo perché solo 3/4 settimane fa il lago d'Iseo era molto basso. Dovete considerare che quella zona è stata pressoché saltata da molti dei passaggi perturbati che hanno favorito il varesotto e il comasco. Ultimamente invece in Valcamonica è piovuto parecchio, tanto da far straripare il fiume Oglio. L'acqua del lago infatti era più torbida, questo forse ha favorito una particolare colorazione verde di alcune insenature.
    Estremi termici qui 15/26, nel Parco Sud Milano 21/28.
    Buon pomeriggio!
    Il 16, è esondato l'oglio, dalle parti di incudine e nonno.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #1072
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,842
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Agosto 2021

    14.0 nuvoloso

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #1073
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,538
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Agosto 2021

    Serata serena con foschia, ben visibile data la luna piena. Massima a Savona di 28,7°C ma ben ventilata per la brezza di mare, con attuali 24,3°C in minima ed U.R. 75%.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

  4. #1074
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,668
    Menzionato
    4 Post(s)

    sereno Re: Nowcasting Nazionale Agosto 2021

    L'Aquila Roio Piano 19 agosto min +14° max +30,2° attuale +18,4° ur 69% vento assente, dp +13° pressione 1008 Hpa giornata e serata con nubi sparse
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  5. #1075
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,842
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Agosto 2021

    13.4 poco nuvoloso

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #1076
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Agosto 2021

    Per la prima volta dopo 24 giorni, con l'unica e sola eccezione del 6 Agosto, posso NON battezzare la pagina di oggi sotto la dicitura "diario dall'inferno". E' il primo passo per uscire da questa estate, e ne era FINALMENTE ora!!

    Benchè infatti la notte sia stata molto calda (minima 25,7° all'aeroporto), il forte vento di maestrale ha reso gradevolissimo il clima. In questo devo dire che l'acclimatazione ha fatto tanto, perchè ha spostato di 1° verso l'alto i limiti di tolleranza del mio corpo, che in altre estati è tarato per avvertire del refrigerio seppure minimo, nonostante il vento, fino a 24,5-25° come descrissi in questo post due anni fa (Agosto 2019: anomalie termiche e pluviometriche).
    In realtà non è che sentissi propriamente fresco ieri notte, semplicemente mi trovavo perfettamente in armonia con quella temperatura in presenza di buon vento.
    La notte dunque, pur essendo stata molto sopra le medie, è stata pienamente promossa e declassificata da infernale ad assolutamente accettabile.


    Il mattino e il pomeriggio hanno visto proseguire condizioni molto ventose e relativamente fresche, con le massime che hanno appena raggiunto i 30,2° a Montenegro e i 30° all'aeroporto, strappando però purtroppo, nonostante le buone premesse, l'ennesima giornata di calore (38esima all'aeroporto e 54esima a Montenegro). Notare l'incredibile omogeneità termometrica, diretta conseguenza della direzione del maestrale.
    Al Castello, come sempre, clima molto più fresco, con massima che non ha superato i 28°.
    A differenza però del pomeriggio scorso in questo caso la puntata a 30° è stata un episodio davvero isolato e temporalmente definito, tanto che già alle 17 il termometro si era portato a 28,5° all'aeroporto e 29° in periferia, meravigliosamente ventilati. Aggiungo che nel corso delle ore diurne l'aria ha iniziato a seccarsi, erodendo grado dopo grado il dew point che per la prima volta in questo Agosto, escluso giorno 6 e 7, è rimasto sotto i 20° in presenza del sole scendendo ulteriormente dopo il tramonto fino agli attuali 16° di dp!


    La serata è stata meravigliosa: camminando in città, anche nei vicoli e negli antri più riparati, il vento arrivava sempre e comunque, e sui lungomari (e ancor più sulla diga) il maestrale rendeva il clima molto piacevole. Non si soffriva, come ho detto, nè il freddo nè il caldo, si stava semplicemente bene in totale armonia bioclimatica con l'ambiente. Alcune persone freddolose avrebbero potuto addirittura avvertire del freddo! Eppure il termometro, fisso ovunque in città sul medesimo valore, era sui 25,5°.


    La giornata di domani si prospetta identica all'odierna. Mi auguro che le fauci dell'inferno si siano chiuse, e che possa fare altrettanto, per sempre, con il mio diario dall'inferno.

  7. #1077
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,028
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Agosto 2021

    Bonjour!!
    Buon venerdì e buon inizio di fine settimana!!!
    Una piacevolissima giornata dà l'avvio a questo 20 di agosto su da noi in montagna: un po' freschetto a dire il vero, tanto che la temperatura minima da me a casa è stata di + 9.3 gradi (attuali + 11.3), in calma assoluta di vento e con molta molta condensa in giro . Mi pare tanto che l'aria stia cambiando, si avverte il cambio dovuto al passaggio di stagione, che da noi avverrà a breve, brevissimo.
    Ed in effetti - previsioni alla mano - questo potrebbe essere l'ultimo weekend veramente estivo, "caldo", con punte di di 23/24 gradi in paese; poi il declino...
    Ci prepariamo all'autunno insomma, è ormai giunta quasi l'ora .
    Ma intanto, appunto, godiamoci l'ultima 2/3 giorni di bel tempo e di mitezza, suvvia.
    Ed io mi sono concesso un piccolissimo assaggio questa mattina, prima di uscire per venire giù ad Aosta a lavoro: quattro passi per il borgo adorato, con una immersione d'ossigeno per i polmoni e quella giusta e sana carica che solo una passeggiata tra questa natura adorabile può donare. Ti danno il buonumore il silenzio e la pace del posto, l'arietta fresca e pulita, i primissimi raggi di sole che timidamente conquistano il borgo e...lo sguardo di qualche turista mattiniero che, tutto imbacuccato con felpe e maglioncini, ti guarda come un alieno nel vederti a maniche corte vista l'atmosfera già frizzante .
    Son forestieri, noi che viviamo tutto l'anno a queste quote ci "abbiamo fatto le ossa", come si dice dalle mie parti...


    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210820_071611.jpg

    Buona giornata a voi tutti!!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #1078
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,466
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Agosto 2021

    buongiorno minima +15,0 qualche nuvola
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

  9. #1079
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Luino (VA) / Vilnius
    Messaggi
    2,267
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Agosto 2021

    Cielo parzialmente nuvoloso, minima +16°

  10. #1080
    Vento moderato L'avatar di extreme
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Roma Talenti (quadrante nord-est)
    Messaggi
    1,262
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Agosto 2021

    Estate che finalmente mostra il suo volto "vivibile" anche qui a Milazzo.
    Ieri estremi 26/30° con leggero maestrale.
    Oggi minima scesa a 24,1° (prima minima under 25° da tanto tempo) e ora siamo a 27,6°. Clima abbastanza umido con dew attuale a 22°.
    Al mare si sta benissimo, si può addirittura stare in spiaggia senza doversi per forza buttare dentro l'acqua.
    Stazione Roma Talenti: http://meteopoggiocavaliere.altervista.org/froggit/
    Stazione Ronciglione (loc. Poggio Cavaliere): http://meteopoggiocavaliere.altervis...e_Pro_Plus.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •