Pagina 8 di 175 PrimaPrima ... 6789101858108 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 1745
  1. #71
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,461
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Agosto 2021

    massima +31,7, stamattina breve rovescio mm 0,3, ora sereno +27,8 ur 36%,vento da W kmh 13
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

  2. #72
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Agosto 2021

    Sta per entrare sul vicentino un altro sistema temporalesco in arrivo da ovest-sudovest.
    Temperature che dopo i temporali pomeridiani sono calate parecchio anche qua sulla Valpadana comunque, siamo a 20 gradi qua in alta pianura.

  3. #73
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,185
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Agosto 2021

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Un altro svizzero infiltrato Nowcasting Nazionale Agosto 2021
    Hai ragione, oggi sembra proprio ottobre... Anche dove sto io sulla sponda sud del lago di Zurigo pioggia fitta a tratti forte dalle 21 di ieri sera, caduti 43 mm dalla mezzanotte, ma la cosa che più impressiona sono i 13 gradi che ho adesso, a 550 metri di quota. Nevica sopra i 2800 metri.
    Peccato perché sta rovinando la festa nazionale... Nel pomeriggio dovrebbe migliorare, nel senso non più piovere...e quello basterebbe per poter fare almeno i fuochi...
    Si;qua stanotte nonostante il diluvio si sono sentiti alcuni botti di qualche coraggioso che ha sfidato il tempo o molto più probabilmente qualche petardo.
    Teoricamente anche qua avrebbe dovuto calare l'intensità della pioggia;ma io non mi fido molto delle previsioni per questa valle e infatti il radar mostrava piccoli nuclei che puntualmente impattavano questa zona e infatti qui non ha ancora smesso di piovere e la T è salita massimo a +10,8;ora siamo a +10,3.
    Ho visto che sei di Glarus;cantone spettacolare; soprattutto la valle del Linth e la zona di Elm; così come il Klöntalersee dove questo inverno mi sono spaccato il perone durante un'uscita fotografica

  4. #74
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,601
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Agosto 2021

    Poco fa sono partito da Chiari con pioggia moderata, termometro auto 17°...arrivato a Brescia con cielo coperto e 23°, strade asciutte per adesso.

  5. #75
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Paglieta (CH)
    Età
    35
    Messaggi
    4,885
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Agosto 2021

    Aggiornamento dall'Abruzzo: 800 evacuati e 5 feriti a Pescara, a causa degli incendi. Stanno chiamando vigili del fuoco da ogni dove, anche per i numerosi roghi lungo la costa chietina.
    Le T sulla costa si stanno lentamente allontanando dai 40 gradi, e qui da me il garbino ha leggermente diminuito di intensità.

    In Molise stessa cosa, diversi incendi lungo la costa e diversi evacuati. Garbino pure li. Speriamo in serata il vento cessi.

    In queste zone, purtroppo, il 1 Agosto 2021 ce lo ricorderemo per molto tempo Nowcasting Nazionale Agosto 2021

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #76
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Agosto 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Snow991 Visualizza Messaggio
    Si;qua stanotte nonostante il diluvio si sono sentiti alcuni botti di qualche coraggioso che ha sfidato il tempo o molto più probabilmente qualche petardo.
    Teoricamente anche qua avrebbe dovuto calare l'intensità della pioggia;ma io non mi fido molto delle previsioni per questa valle e infatti il radar mostrava piccoli nuclei che puntualmente impattavano questa zona e infatti qui non ha ancora smesso di piovere e la T è salita massimo a +10,8;ora siamo a +10,3.
    Ho visto che sei di Glarus;cantone spettacolare; soprattutto la valle del Linth e la zona di Elm; così come il Klöntalersee dove questo inverno mi sono spaccato il perone durante un'uscita fotografica
    È proprio vero... Nuclei sparsi non mollano... E mi stanno rovinando la camminata verso Etzel Kulm, come da foto...
    Non vivo più a Glarus da un mese, essendomi trasferito nel canton Schwyz sulle alture sopra Pfäffikon, sulla sponda sud del lago di Zurigo.
    Ps. Scusatemi per l ot, adesso apro un topic per il nowcasting dalla Svizzera Nowcasting Nazionale Agosto 2021 IMG_20210801_185235.jpgIMG_20210801_185320.jpg

  7. #77
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Agosto 2021

    Qui le celle temporalesche sparse per il Piemonte non ci hanno interessato direttamente ma hanno portato il merito di abbassare di alcuni gradi le temperature:

    dopo una massima di 27.4° (h. 16:31), le raffiche di vento dai quadranti orientali hanno abbassato la temperatura fino a un minimo di 22.9°. Ora 23.3° e cielo parzialmente nuvoloso

    Incredibile il fatto che mentre alcune zone d'Italia registrano le temperature più elevate da diversi anni, qui invece addirittura la giornata si chiuderà sottomedia termica

    In pratica questa configurazione riassume perfettamente l'andamento dell'estate 2007

  8. #78
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Agosto 2021

    Buonasera!
    Vento ancora forte quassù ai piedi del Gran San Bernardo: raffiche davvero intense, fredde, che scuotono i rami e generano dei suoni a dir poco *affascinanti* nella loro furia...
    La temperatura attuale è di + 10.3 gradi: un raggio di sole - l'ultimo per la giornata - è lì ad illuminare il bosco antistante il nostro borgo...

    IMG_20210801_191628.jpg

    E stasera, si accende la stufa, di nuovo...

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #79
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Agosto 2021

    Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
    Aggiornamento dall'Abruzzo: 800 evacuati e 5 feriti a Pescara, a causa degli incendi. Stanno chiamando vigili del fuoco da ogni dove, anche per i numerosi roghi lungo la costa chietina.
    Le T sulla costa si stanno lentamente allontanando dai 40 gradi, e qui da me il garbino ha leggermente diminuito di intensità.

    In Molise stessa cosa, diversi incendi lungo la costa e diversi evacuati. Garbino pure li. Speriamo in serata il vento cessi.

    In queste zone, purtroppo, il 1 Agosto 2021 ce lo ricorderemo per molto tempo Nowcasting Nazionale Agosto 2021

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Una tragedia immane.
    Si prega finisca questo incubo, per voi e per il Sud Italia.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #80
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Paglieta (CH)
    Età
    35
    Messaggi
    4,885
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Agosto 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Una tragedia immane.
    Si prega finisca questo incubo, per voi e per il Sud Italia.
    Grazie del pensiero Sneg.
    Qui devo dire che fino ad adesso, dal punto di vista termico, non c'è stato nulla di eccezzionale al contrario dell'estremo sud. Brezze e nuvolosità hanno calmierato le T e l'afa.
    Oggi però il garbino non ha perdonato. Se ci mettiamo anche che l'ultima pioggia decente c'è stata il 9 Marzo, ecco i risultati. Pazienza, possiamo solo osservare e sperare.
    Un salutone.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •