Pagina 20 di 99 PrimaPrima ... 1018192021223070 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 984

Discussione: Il tempo in Svizzera

  1. #191
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Snow991 Visualizza Messaggio
    Le T non sembrano male;il problema secondo me sono le precipitazioni che non saranno abbondantissime; comunque all'inizio mi sembrano precipitazioni da avvenzione; quindi con l'entrata del freddo inizieranno le prec;poi ovviamente fosse stato a fine dicembre si starebbe parlando di neve certa; però devo dire che ho visto nevicare con le stesse T in zone decisamente più allergiche alla neve della tua;tipo Losanna o Ginevra; quindi allo stato attuale secondo me dovresti essere al limite ma in gioco
    Domenica se precipita sarà neve sicura anche ai miei 540 metri.

  2. #192
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    All'ingresso del mio condominio è comparsa una pala e un secchio di sale... Il tempo in Svizzera

  3. #193
    Vento moderato L'avatar di leon
    Data Registrazione
    10/01/03
    Località
    Luzern (CH)
    Età
    46
    Messaggi
    1,237
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Ciao Ragazzi, non aprivo il forum da un po' e trovo con piacere un post dedicato a noi svizzeri!
    Cerchero' dunque di tenervi un po' aggiornati anche dalla Svizzera centrale...!

    Oggi minima +3.4°C, max +4.3°C. Adesso siamo a +4.1°C, cielo coperto, calma di vento.
    Non vediamo il sole da giorni, costantemente sotto una cappa di nebbia che non da tregua, e che oggi copre la fascia 800-1300 m circa, almeno da quel che posso vedere dalle webcams nei dintorini.
    Sopra cielo terso e temperature miti. Sulla cima del monte Pilatus, 2132m, al momento si registrano +4.3°C.

    Un saluto,

    Leon
    Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/

  4. #194
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    07/06/16
    Località
    Varese
    Età
    51
    Messaggi
    640
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da leon Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi, non aprivo il forum da un po' e trovo con piacere un post dedicato a noi svizzeri!
    Cerchero' dunque di tenervi un po' aggiornati anche dalla Svizzera centrale...!

    Oggi minima +3.4°C, max +4.3°C. Adesso siamo a +4.1°C, cielo coperto, calma di vento.
    Non vediamo il sole da giorni, costantemente sotto una cappa di nebbia che non da tregua, e che oggi copre la fascia 800-1300 m circa, almeno da quel che posso vedere dalle webcams nei dintorini.
    Sopra cielo terso e temperature miti. Sulla cima del monte Pilatus, 2132m, al momento si registrano +4.3°C.

    Un saluto,

    Leon
    Agevolo due webcam

    Ciao


    Livecam Spital Nidwalden (roundshot.com)

    Pilatus - Bergerlebnisse mit Herzklopfgarantie (roundshot.com)

  5. #195
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,201
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Si comincia;inizia ufficialmente a nevicare;la T è ancora positiva +1,4 e per ora i fiocchi sono grossi e umidi e la precipitazione è ancora piuttosto debole

  6. #196
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,201
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Imbianca alla grande; già tutto bianco nonostante la precipitazione non sia incredibile

  7. #197
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,201
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Siamo andati in negativo; -0,8; intensità calata moltissimo;montagne visibili;ma continua ad accumulare

  8. #198
    Vento fresco L'avatar di Benve
    Data Registrazione
    29/01/04
    Località
    Ginevra (Svizzera)
    Età
    38
    Messaggi
    2,840
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Ciao a tutti, qui ha piovuto in nottata anche se molto poco (<1mm secondo i rilevamenti dell'aeroporto). Un bel cambiamento dopo il grigiume che ha imperversato per giorni e giorni, anche se il cielo è ancora grigio uniforme uguale. Temperatura di 2.8 e assenza di pioggia al momento.

    Le previsioni per questa zona sono poco incoraggianti visto che con queste correnti siamo svantaggiati in quanto i nuclei in arrivo da W spesso si separano impattando col Jura. Probabile comunque uno scroscio di pioggia (forse misto) in nottata e successivamente altri brevi scrosci di pioggia in serata mentre domenica le correnti potrebbero favorirci di piu ruotando nette da NW e generando stau con temperature piu basse, ma non è ancora detto.

  9. #199
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Stamattina da me neve debole che però accumula grazie alla temperatura di 0 gradi. Per adesso giusto un'imbiancata...ma non sono attese grandi precipitazioni neanche dopo...

  10. #200
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Nevica fino in riva al lago, quindi a quota 410 metri circa, ma l'accumulo al suolo inizia da 470-480 metri.... Io a 540 metri stavolta sto ben dentro, e spero sarà sempre così...dopo 3 inverni di rosicate a quota 440 metri Il tempo in Svizzera

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •