Pagina 4 di 99 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 984

Discussione: Il tempo in Svizzera

  1. #31
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,178
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Anche stasera si scende bene;T +8,8; pioviggina; accumulo da oggi alle 13; 34,4mm.
    In nottata dovrebbe rasserenare; speriamo di tirare fuori un'altra minima interessante

  2. #32
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,012
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Buonasera!!
    Che giornata d'acqua che ho beccato oggi!! Estate veramente pazzerella in Svizzera....
    Dunque, ho deciso di andare a fare una bella passeggiata a Zug, capitale del piccolo (e ricco) omonimo cantone.
    Bene, partito da qui a Saint-Rhémy che il tempo non era poi malvagio (si, molte nuvole stamattina ed una temperatura di + 8.4 gradi...), e tutto tranquillo oltralpe per tutta la prima parte del giorno.
    Fatto in tempo a fare una bella camminata per Zug, che tac, attorno alle 15 si scatena un diluvio *monsonico* in città: acqua veramente a secchiate, temperatura crollata a + 14 gradi e livello del lago (già piuttosto alto...) che ha portato a transennare alcuni tratti della Zugersee promenade . Pioggia a catinelle, per la miseria...
    Nel dirigermi poi in direzione di Svitto (piccola capitale del Cantone di Svitto a una trentina di km da Zug) il finimondo: tutta la strada (stupenda, tra l'altro) che costeggia il lago era letteralmente inondata, tanto che nella cittadina di Arth (SZ) il lago sembrava strabordare ed invadere alcuni punti della carreggiata .
    Pioggia forte pure a Svitto, con un cielo nero pece e monti che circondano la città invisibili (ed erano le 16...).

    Qualche scatto che ho fatto a Zug, prima della tempesta...

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210807_140203.jpg

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210807_140322.jpg

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210807_134924.jpg

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210807_140036.jpg

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210807_131846.jpg

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210807_135726.jpg

    ...c'è anche un *jet d'eau* (su scala ridotta! ) di ginevrina memoria...

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210807_133046.jpg

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210807_132749.jpg

    La città vista dalla promenade...

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210807_133415.jpg

    ...e il sottoscritto che medita osservando le acque scure...

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img-20210808-wa0001.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #33
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,012
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Poi, sulla strada del ritorno, pioggia a dir poco battente da Lucerna e fino a Friburgo, con alcune code in autostrada all'altezza di Solothurn e fino alle porte di Berna (pioveva che il cielo la mandava nella capitale...).
    Per tutta la tratta 13-15 gradi la temperatura .
    Giusto un pelo meglio la situazione una volta raggiunto il Lemano: e vabbè oh, un attimo ad ammirarlo da sopra Montreux mi son dovuto fermare eh...

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210807_194843.jpg

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210807_194643.jpg

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210807_194608.jpg

    Dalla pioviggine di Montreux, al muro d'acqua che ho trovato per tutto il ritorno fino a casa: da St. Maurice e poi Aigle e fino qui a Saint-Rhémy, la macchina l'ho lavata una quindicina di volte , potrebbe stare a posto per i prossimi 3 anni....
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #34
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,012
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    @kima

    Oggi ti stavo per contattare, visto che sono arrivato praticamente a fianco a "casa tua" (mi son spinto fino a Schwyz ).

    IMG_20210807_153036.jpg

    Ma...poi visto il tempaccio e l'acqua pure a Svitto, ho detto "và, non gli rompo le scatole oggi, su..."

    Ero al Mythen Center prima di ripartire: come pioveva...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #35
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    @kima

    Oggi ti stavo per contattare, visto che sono arrivato praticamente a fianco a "casa tua" Il tempo in Svizzera (mi son spinto fino a Schwyz ).

    IMG_20210807_153036.jpg

    Ma...poi visto il tempaccio e l'acqua pure a Svitto, ho detto "và, non gli rompo le scatole oggi, su..."

    Ero al Mythen Center prima di ripartire: come pioveva...
    Ciao Sneg, vabbé...per stavolta sei perdonato... Ma la prossima informami! Il tempo in SvizzeraIl tempo in Svizzera

  6. #36
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,178
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Altra minima piuttosto interessante;+6,9;ora siamo a +10,6 con cielo quasi sereno.
    Da oggi e per almeno una settimana avremo bel tempo;comincio invece un po'a preoccuparmi guardando gli spaghi;vedere la +22-+23 già nel medio mi preoccupa parecchio,anche se dovrebbe esserci comunque qualche disturbo.
    Finora (per i miei gusti) abbiamo avuto un'estate da 10;ora spero vivamente vengano ridotte un po' le termiche; perché guardando i modelli; è veramente la configurazione peggiore in assoluto qua nell' ovest svizzero;la classica configurazione da 33-35 gradi a Ginevra e quasi 40 lungo la Valle del Rodano

  7. #37
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Tanto per chiudere in schifezza...ripiove con 14 gradi... Un nucleo isolato...
    Domani ritorno a lavoro, e arriverà sole e caldo anche qui... Il tempo in Svizzera

  8. #38
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,012
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ciao Sneg, vabbé...per stavolta sei perdonato... Ma la prossima informami! Il tempo in SvizzeraIl tempo in Svizzera
    Ciao kima!
    Assolutamente si!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #39
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Una bella giornata di sole è pronta ad accogliermi...in ufficio...
    Foto dal treno a Rapperswil IMG_20210810_072641.jpg

  10. #40
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,178
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Purtroppo ci siamo;il riscaldamento è arrivato infatti dopo una lunghissima serie di T minime in singola cifra;oggi registriamo anche se di poco una minima in doppia cifra;ma la cosa più preoccupante è la +19 in quota;che da me porterà sicuramente caldino;il problema vero sarà al lavoro a Ginevra; speriamo che il lago(ancora abbastanza fresco rispetto agli altri anni) faccio il suo lavoro.
    Come dicevo T minima +10,1; attuale +12,7 sereno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •