Pagina 5 di 99 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 984

Discussione: Il tempo in Svizzera

  1. #41
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,174
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    In diretta da Ginevra;la +19 in quota si sente eccome;siamo a +26,2 e il sole scalda da morire; oltretutto io mi trovo nella parte sud-est della città al confine con Annemasse e quindi non riesco minimamente a prendere l'effetto refrigerante del lago trovandomi troppo lontano;per contro mi prendo la parte più cattiva del microclima che crea il Saleve; facendo un effetto"föhn" sulla zona

  2. #42
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,174
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Oggi è uno schifo incredibile; nonostante il temporale imprevisto di questa notte;ora il caldo e il cielo lattiginoso la fanno da padrone;in proporzione fa più caldo in montagna; Morgins è già a +23,1;il col du Corbier in Francia dove mi trovavo in mattinata addirittura +24,9;mentre ora qua a Ginevra siamo a +25,9;ma è proprio una situazione schifosa;con sole che scalda di brutto e umidità alta

  3. #43
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,174
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Dopo aver abbandonato il forno di Ginevra;T massima+29,0(so che non sembra una T incredibile,ma quando le masse d'aria arrivano così dirette su Francia e ovest Svizzera,si bolle anche qua);sono arrivato a casa e ci sono +15,2 piuttosto ventilati;oggi la massima a Morgins ha toccato un notevolissimo +23,6

  4. #44
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Giornata calda anche qui oggi con massime sui 30-31 gradi e minine 16-17. Non ho avvertito tuttavia disagio, e adesso già si sta attivando una piacevole ventilazione.

  5. #45
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,174
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Oggi giornata più calda dell'estate finora; massima +26,2;anche a Ginevra ha fatto molto caldo;ma proporzionalmente meno che quassù; massima +30,0.
    Ora cielo molto nuvoloso T attuale+20,9.
    Dal radar sta arrivando una bomba allucinante che tra un'ora dovrebbe schiantarsi proprio qua;si è sviluppata una cella praticamente dal nulla;ora vediamo cosa succederà

  6. #46
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,174
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Pazzesco ciò che sta arrivando; diluvio pazzesco,gran vento e fulmini.
    Nel giro di 10minuti si è scatenato l'inferno.
    Che spettacolo i temporali estivi

  7. #47
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,174
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Verso mezzanotte si è esaurito completamente il peggioramento lasciando il cielo piuttosto sereno;la T minima è scesa a +11,6;mentre attualmente siamo a +15,2

  8. #48
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,174
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Altra giornata caldissima e molto umida;massima +26,1; addirittura Ginevra ha registrato la T più elevata della stagione;+32,8;per fortuna oggi non mi trovavo la

  9. #49
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,003
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Bonjour !!! 
    Ieri bellissima giornata in Svizzera, tra Brig e l'Obergoms, nel profondo Vallese germanico .
    Tempo bello e caldo, con punte di + 33 gradi nella cittadina barocca e fino a sfiorare i 30 quando son salito in direzione della Binntal e poi verso l'Obergoms (siamo praticamente a pochissimo dal Passo della Furka e dal Cantone di Uri, mediamente ad un'alitudine di 1400 metri (sono arrivato sino ad Ulrichen
    Ma devo dire una cosa. Il clima di Brig.
    Io lo trovo tra i migliori in assoluto per i miei gusti, posso affermarlo decisamente. Ogni volta che ci vado anche se dovessi trovare una giornata calda in estate, non ho mai e dico mai patito il caldo o sudato, ieri incluso (idem quando becco i + 35 lì in città). Sempre ben secca e ben ventosa, senza situazioni di disagio e sofferenza fisica; ieri mattina - che già si sfioravano i + 30 - si stava una meraviglia in pieno centro. Clima alpino, nulla da fare: solo chi lo sperimenta può capire.

    Qualche scatto che ho fatto in città. È un posto che io amo particolarmente...

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210814_132041.jpg

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210814_131403.jpg

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210814_131830_920507382147039.jpg

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210814_133818.jpg
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #50
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,003
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    ...poi, pomeriggio, destinazione Obergoms...

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210814_153938.jpg

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210814_153352.jpg

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210814_153212.jpg

    E fino a + 29 gradi tra le case tipicamente in legno di Ulrichen...

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210814_150847.jpg

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210814_150806.jpg

    Sulla strada del ritorno a casa, poi al tardo pomeriggio, termometro fisso sui + 33/+34 tra Brig/Visp e tutta l'autostrada del Rodano, da Sierre/Sion e fino alla solita favonica Martigny .

    Buon ferragosto a tutti!!

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •