Altri 5 cm accumulati che portano il parziale a 25cm;T costante -3,7 e neve debole in questo momento con cielo che si sta aprendo
Un altro paio di cm che portano il parziale a 27cm;T costante -3,7 e nevicata che a tratti si fa moderata.
Devo dire che questo peggioramento è stato piuttosto "deludente";sembrava dovesse venire giù chissà cosa e invece per ora poca roba e sicuramente meno 30-60 previsti dagli 800 in su;la giornata è passata tra pause e momenti di neve massimo moderata,ma senza accumuli orari da strapparsi i capelli.
Vediamo se stanotte riesce ad accumulare qualcosa di interessante
Bel risveglio stamattina con 10 cm a casa. Da ieri sera si susseguono brevi ma intensi rovesci, e quindi, quando per le previsioni le precipitazioni avrebbero dovuto cessare, invece sono cominciate. Domenica era andata uno schifo, con 1 cm di neve caduto dopo la pioggia della notte, poi sciolto in giornata per aumento termico e assenza di precipitazioni. Dal tardo pomeriggio con l'ingresso del fronte freddo si è però attivata l'instabilità e sono cominciati i rovesci, fino alle 23 brevi e intervallati da lunghe pause, dopo più continui. Alle 23 avevo 2 cm, stanotte caduti altri 8 cm... E finalmente una nevicata asciutta
Anche se....di nuovo...spiccatamente altimetrica. A casa, a quota 540 metri, 10 cm, a quota 510 metri già scesa a 7 cm, mentre in riva al lago a Pfäffikon e Rapperswil 2-3 cm...
Accumulo in linea con il mio paesino della TösstalSegnalo anche Winterthur e Zurigo imbiancate.
Ora vediamo se nei prossimi giorni come procederà, la depressione fredda andrà in colmamento con cieli che potrebbero sgomberarsi da nubi, si potrebbero fare minime interessanti![]()
In nottata ha fatto poco e niente come alla fine mi aspettavo da questa perturbazione sopravvalutata;solo un altro cm che porta il totale a 28 cm e lo stagionale a 295cm(personalmente speravo di sfondare i 300cm).
T in calo netto a -8,4 di minima e -6,9 attuali
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
A Wetzikon 8 cm stamattina, adesso in abbassamento, temperatura 2 gradi. Vedo la nebbia alta già sui blocchi di partenza....
Mattinata veramente fredda; uscito presto dura il picco di freddo ho beccato la minima -11,2;ora si mantiene ancora molto freddo; attuale -10,4(non mi aspettavo di essere ancora in doppia cifra a quest'ora)
HP in vista per i prossimi giorni e con esso torna anche il gelo. Stamane minime notevoli nelle solite zone.
Segnalo:
- La Brévine -26.8°C
- Andermatt -24.3°C
- Buffalora -23.9°C
- Ulrichen -20.8°C
- Visp -17.8°C
Un bel freezer che rimarrà anche nei giorni a venire
Qui a Berna nulla di nulla da segnalare, cielo stamane poco nuvoloso e Tmin -2.2°C.
Stanotte -6.6°C a Berna, ora nebbia e un po' di galaverna.
A 1500m già +7°C
Modelli orribili con anticiclone infinito.
Veramente null'altro da segnalare.
Segnalibri