Pagina 8 di 99 PrimaPrima ... 6789101858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 984

Discussione: Il tempo in Svizzera

  1. #71
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,174
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Giornata decisamente più calda e soleggiata delle precedenti; massima +19,0 e +12,1 attuale.
    Decisamente molto calda e umida anche a Ginevra;T massima +26,5

  2. #72
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,003
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Buonasera e buon weekend!!!
    Una giornata stupenda quest'oggi a Friburgo, dove abbiamo assaporato un sabato estivo bello mite!!!
    Appena arrivato a lezione a scuola, c'era un'arietta niente male in realtà; poi, all'ora di punta, un bel sole e + 25 gradi in centro città...

    Nowcasting Nazionale Agosto 2021-img_20210821_122815.jpg

    Scatto che ho fatto in direzione del centro storico, con a destra i "solchi" tracciati dalla Sarine che ha appunto - nel tempo - scavato dei passaggi a "calanchi" tra le colline che circondano la città .

    Mentre andavo poi a far la spesa settimanale, l'auto mi ha segnato + 27 gradi in entrambi gli estremi: quello di Friburgo sud (ad Avry) ed a nord, a Dudingen (già nel perimetro di lingua e cultura tedesca); nel mezzo, appunto, c'è la capitale Friburgo .
    Devo dire, comunque, che non si pativa caldo: si sente che siano quasi a fine agosto, altroché...
    Per tutto il tragitto poi, sulla strada del ritorno nel tardo pomeriggio, termo auto fisso tra i + 26 di Châtel-Saint-Denis (FR), i + 27 costeggiando il Lemano all'altezza di Montreux (VD) e + 28 nella solita ventosa Martigny (VS) .
    Risalendo verso casa, sosta dall'altro mio spacciatore () quello che ho a Liddes (VS)...
    + 20 gradi ed aria meravigliosa dai nostri cugini ed amici dall'altro lato del Gran San Bernardo, con un fiero Grand Combin lì sullo sfondo a dominare la vallata (e stavolta lo vediamo dalla Svizzera ).

    Nowcasting Nazionale Agosto 2021-img_20210821_224004.jpg

    Nowcasting Nazionale Agosto 2021-img_20210821_183725.jpg

    Rientrato da noi, a Saint-Rhémy, veloce cambio d'abbigliamento per il sottoscritto e...due passi a quota 2.400 metri dovevo farmeli per smaltire le lezioni di tedesco di oggi
    Posto anche qui gli scatti che ho fatto sul Grande: in fondo lo condividiamo con la Confederazione...

    Nowcasting Nazionale Agosto 2021-img_20210821_164323.jpg

    Nowcasting Nazionale Agosto 2021-img_20210821_163933.jpg

    Nowcasting Nazionale Agosto 2021-img_20210821_164318.jpg

    Nowcasting Nazionale Agosto 2021-img_20210821_163843.jpg

    Nowcasting Nazionale Agosto 2021-img_20210821_163635.jpg

    Nowcasting Nazionale Agosto 2021-img_20210821_163501.jpg

    Nowcasting Nazionale Agosto 2021-img_20210821_162318.jpg

    Non so come abbiano fatto e con che coraggio, ma più d'una persona era in costume a fare il bagno..., e c'era un vento freddo per la miseria...Tremavo per loro, solo a vederli...

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #73
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,174
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Nottata di pioggia e T in quota fortunatamente in calo;minima +11,7; attuale +16,0 molto nuvoloso e qualche goccia

  4. #74
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Bella giornata di sole ieri anche qui sul lago di Zurigo, con massime sui 26 gradi.
    Due foto di ieri sera durante la mia passeggiata.
    Oggi, che ve lo dico a fare, piove... IMG_20210821_192913.jpgIMG_20210821_194252.jpg

  5. #75
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,174
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Oggi giornata calda e soleggiata a Ginevra +24,3massima;mentre qua a casa più o meno in media; minima +9,1;massima +14,6 e ora invece si scende molto bene;+9,9

  6. #76
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Buonasera e buon weekend!!! Immagine
    Immagine

    Una giornata stupenda quest'oggi a Friburgo, dove abbiamo assaporato un sabato estivo bello mite!!! Immagine

    Appena arrivato a lezione a scuola, c'era un'arietta niente male in realtà; poi, all'ora di punta, un bel sole e + 25 gradi in centro città...

    Immagine


    Scatto che ho fatto in direzione del centro storico, con a destra i "solchi" tracciati dalla Sarine che ha appunto - nel tempo - scavato dei passaggi a "calanchi" tra le colline che circondano la città Immagine
    .

    Mentre andavo poi a far la spesa settimanale, l'auto mi ha segnato + 27 gradi in entrambi gli estremi: quello di Friburgo sud (ad Avry) ed a nord, a Dudingen (già nel perimetro di lingua e cultura tedesca); nel mezzo, appunto, c'è la capitale Friburgo Immagine
    .
    Devo dire, comunque, che non si pativa caldo: si sente che siano quasi a fine agosto, altroché...Immagine

    Per tutto il tragitto poi, sulla strada del ritorno nel tardo pomeriggio, termo auto fisso tra i + 26 di Châtel-Saint-Denis (FR), i + 27 costeggiando il Lemano all'altezza di Montreux (VD) e + 28 nella solita ventosa Martigny (VS) Immagine
    .
    Risalendo verso casa, sosta dall'altro mio spacciatore (Immagine
    ) quello che ho a Liddes (VS)...
    + 20 gradi ed aria meravigliosa dai nostri cugini ed amici dall'altro lato del Gran San Bernardo, con un fiero Grand Combin Immagine
    lì sullo sfondo a dominare la vallata (e stavolta lo vediamo dalla Svizzera Immagine
    ).

    Immagine


    Immagine


    Rientrato da noi, a Saint-Rhémy, veloce cambio d'abbigliamento per il sottoscritto e...due passi a quota 2.400 metri dovevo farmeli per smaltire le lezioni di tedesco di oggi Immagine
    Immagine

    Posto anche qui gli scatti che ho fatto sul Grande: in fondo lo condividiamo con la Confederazione...

    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Non so come abbiano fatto e con che coraggio, ma più d'una persona era in costume a fare il bagno...Immagine
    , e c'era un vento freddo per la miseria...Tremavo per loro, solo a vederli...Immagine


    Immagine
    Immagine

    che meraviglia...Friburgo, chissà, in futuro se ci sarà occasione magari nell'estate 2022.
    Ogni tanto sento i miei amici li, che bella realtà Friburgo!

    scusate o.t.
    Always looking at the sky.


  7. #77
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,003
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    che meraviglia...Friburgo, chissà, in futuro se ci sarà occasione magari nell'estate 2022.
    Ogni tanto sento i miei amici li, che bella realtà Friburgo!

    scusate o.t.
    E' la mia seconda casa oramai Friburgo, Adrià .
    Concordo comunque: è bella Friburgo, sono belli i dintorni, è bella l'aria che si respira. E' una gran bella realtà, hai ragione: c'è quel giusto "fermento" di una città *cosmopolita* ma in un grande paese.
    Mi trovo benissimo e non la cambierei mai, sempre contentissimo della mia scelta: per dire, anche nel solo far la spesa (e lo so, so matto...devo essere davvero l'unico cittadino UE che fa la spesa in Svizzera), nel parlare con le persone, nel fare una passeggiata. Ha un posto speciale nel mio cuore Friburgo oramai, e se sono ciò che sono, lo devo anche a lei.

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #78
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Da giovedì a sabato confermato a Zurigo/winterthur, come la vedete?
    Freschetto e stabile?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #79
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,174
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Dopo un paio di giorni torno a scrivere(l'estate non mi piace molto e di conseguenza tutto ciò si riflette sui messaggi che sono decisamente più radi).
    Dopo la perturbazione di settimana scorsa,le T faticano fortunatamente a risalire e potrei quasi definirla come "la rottura estiva".
    Quassù le minime scendono bene;questa mattina +6,6 e le massime nonostante il sole faticano a salire;+14,3; attuale+10,3 poco nuvoloso.
    Stessa cosa a Ginevra,dove nonostante un +22,3 di massima;la sensazione di caldo è molto inferiore e soprattutto la giornata è sempre accompagnata da una discreta ventilazione.
    Dando un occhio ai modelli; già dopodomani tornerà a farci visita una +5 senza precipitazioni,che in caso di cielo sereno potrebbe farci registrare la prima minima vicino allo 0;e anche successivamente non si vedono scaldate importanti,ma T costantemente tra la +8 e la +12

  10. #80
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Da giovedì a sabato confermato a Zurigo/winterthur, come la vedete?
    Freschetto e stabile?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao! Rispondo io perchè vivo non lontano da Winterthur (circa 15 km sud-est, nella Tösstal). Il clima del weekend sarà fresco, lievemente freddo oserei dire specie nella notte (Frühherbst direbbero i tedeschi). Le isoterme a 850HP dovrebbero toccare la +5 a 1500m, con precipitazioni tra il debole e il moderato e massime dal sapore autunnale. In caso di cielo sereno, penso che la minima du domenica e successivamente Lunedi' potrebbe portare valori interessanti, sicuramente ad una cifra.

    L'estate in Svizzera è stata veramente godibile, piovosa, fresca ma con belle giornate calde a fare da "intermezzo". Forse qualche ora di sole in piu' a luglio non sarebbe dispiaciuta ma non si puo' avere tutto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •