Pagina 21 di 99 PrimaPrima ... 1119202122233171 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 984

Discussione: Il tempo in Svizzera

  1. #201
    Vento moderato L'avatar di leon
    Data Registrazione
    10/01/03
    Località
    Luzern (CH)
    Età
    46
    Messaggi
    1,237
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Anche qua a Lucerna neve debole da stanotte alle 5, che però non attecchisce se nn sulle macchine in sosta. Come diceva kima, leggera imbiancata dai 500m in su. Temperatura inchiodata ai +0.9 C dopo una minima di +0.7 C registrata alle 7.20 di stamani. Vento debole da NW. 1.3 mm accumulati (neve fusa).

    Buona giornata!

    Leon


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2. #202
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,201
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Risveglio bianco e accumulo abbasta nelle attese;5cm per il momento e continua a nevicare debolmente con -1,4.
    Il radar è particolarmente sgonfio;ho giusto la fortuna che essendo completamente esposto a ovest;anche le cacchette di piccione si bloccano tra queste montagne e continua a nevischiare; comunque questo dovrebbe essere solo l'antipasto;la roba seria dovrebbe arrivare da domaniIMG20211126102547.jpg

  3. #203
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,201
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Nevica fino in riva al lago, quindi a quota 410 metri circa, ma l'accumulo al suolo inizia da 470-480 metri.... Io a 540 metri stavolta sto ben dentro, e spero sarà sempre così...dopo 3 inverni di rosicate a quota 440 metri Il tempo in Svizzera
    Come ti capisco;in vita mia ho vissuto solo due inverni a quote similari(la prima in Argovia nell'estremo nord al confine con la Germania e la seconda a Losanna);una sofferenza unica; diciamo che quelle quote(400-450) che in Italia sarebbero quote quasi decenti qua le possiamo paragonare senza problemi alle pianure;che sofferenza;da quello che ho potuto vedere negli anni diciamo che senza dover andare a 1000mslm(generalizzando un po' i contesti) dalla tua altezza o forse poco sopra(600-650) la copertura nevosa è decisamente più stabile

  4. #204
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Snow991 Visualizza Messaggio
    Come ti capisco;in vita mia ho vissuto solo due inverni a quote similari(la prima in Argovia nell'estremo nord al confine con la Germania e la seconda a Losanna);una sofferenza unica; diciamo che quelle quote(400-450) che in Italia sarebbero quote quasi decenti qua le possiamo paragonare senza problemi alle pianure;che sofferenza;da quello che ho potuto vedere negli anni diciamo che senza dover andare a 1000mslm(generalizzando un po' i contesti) dalla tua altezza o forse poco sopra(600-650) la copertura nevosa è decisamente più stabile
    Eh si... I 50 metri ti fanno la differenza...e in maniera sistematica...cioè, puoi stare o sempre dentro o sempre fuori...
    Comunque si, qui la minima quota per stare tranquilli sarebbe 600 metri...io sto un filino sotto...ma speriamo che basti lo stesso...

  5. #205
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,201
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Durante la giornata ha continuato in maniera piuttosto debole a nevischiare;ma sempre con T negative;non siamo però riusciti a fare la prima giornata di ghiaccio per un pelo perché verso le 2 di notte siamo andati a +0,0;ora invece siamo in minima-3,7 ;la strada è una lastra di ghiaccio e ha ricominciato a nevicare un po'più seriamente nonostante il radar assolutamente spompo;ma qua gli sbuffi da ovest fanno miracoliIMG20211126185028.jpgIMG20211126185033.jpg

  6. #206
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,201
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Si scende forte;siamo in minima a -4,3 e il cielo si è rasserenato;fuori è una lastra di ghiaccio unica

  7. #207
    Vento fresco L'avatar di Benve
    Data Registrazione
    29/01/04
    Località
    Ginevra (Svizzera)
    Età
    38
    Messaggi
    2,840
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Bella neve!!
    Qua alla fine ha piovuto fine fine per tutta la mattina nonostante il radar non lo facesse pensare. Devono essere state precipitazioni da nubi basse addossate alle prealpi dal flusso di NW. Temperatura sempre tra 2 e 3 gradi. Cielo successivamente nuvoloso. Adesso prima banda di precipitazioni deboli da NW che si stampa sul Jura mentre qui sono 2 gradi. Piu tardi entreranno anche le precipitazioni. Se saranno forti potrebbe essere neve bagnata.

  8. #208
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,201
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Primo aggiornamento della giornata;dopo una minima di -4,7 ora siamo a -2,4 neve moderata a Morgins;mentre subito di la dal passo nell'Abondance neve forte.
    Durante la mattinata e primo pomeriggio gli unici aggiornamenti che arriveranno saranno da Ginevra visto che sono ad una gara di nuoto; spero di vedere qualche fiocco anche la; perché da come è partita mi perderò una nevicata interessante (speriamo)

  9. #209
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Nuova imbiancata qui da me, si e no 1 cm ma presente ovunque grazie ai - 2 di stanotte e gli 0 di adesso. Come temperature stiamo bene...ma non mi convincono le precipitazioni... Stando a meteosvizzera vedremo soltanto dei nuclei occasionali e disorganizzati, con il grosso delle precipitazioni che invece si concentrerà più a est e in particolare nei Grigioni. Poi invece meteocentrale mi mette un allerta di 10-20 cm a 500 metri.... Vedremo...

  10. #210
    Vento fresco L'avatar di Benve
    Data Registrazione
    29/01/04
    Località
    Ginevra (Svizzera)
    Età
    38
    Messaggi
    2,840
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    A Ginevra praticamente il nulla stanotte. Era più bagnato ieri mattina in effetti. Pare abbia fatto meno di un millimetro. Solo vento e temperatura in rialzo attualmente sui 5 gradi. Cielo parzialmente nuvoloso e poco fa un leggero rovescio debole a gocce piccole.
    Siamo in ombra o comunque svantaggiati fino a domani a pranzo secondo me in questa zona. Il clou potrebbe essere tra domenica sera e lunedì a pranzo quando entrerà aria di altra fattura in quota e le correnti si disporranno da N-NW.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •