Pagina 27 di 99 PrimaPrima ... 1725262728293777 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 984

Discussione: Il tempo in Svizzera

  1. #261
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,195
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sapete la media nevosa di San Gallo?

    Io ho mia cognata che è di appenzello, dovrei farle mettere una stazione meteo + tavoletta nivometrica + webcam


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La media 81-10 è 198,2cm; però a inizio anno dovrebbe entrare in vigore la 91-20

  2. #262
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,195
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Si scende da paura;prima minima in doppia cifra; -10,9 e cielo super sereno

  3. #263
    Vento fresco L'avatar di Benve
    Data Registrazione
    29/01/04
    Località
    Ginevra (Svizzera)
    Età
    38
    Messaggi
    2,840
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Buondi, niente neve quà ma stanotte siamo scesi bene lo stesso e nonostante le nubi medie che affollavano e affollano adesso il cielo. Tutta la notte siamo stati sottozero all'aeroporto. Minima a -5.2°C. Qua in città non so ma stamani c'è brina subito fuori dal centro (li tanto è impossibile anche nella PEG ) e dura ancora adesso.
    Giornata che si preannuncia molto fredda dato che dovremmo avere cielo perlopiu nuvoloso, con qualche goccia in serata.

    Si apre un periodo piovoso e non credo vi siano molte chance per la neve qua... peccato perché in queste situazioni basta un flusso un po piu debole da W o un blocco freddo un po piu forte e a Sud in Europa che avremmo potuto fare il botto.

    Ma daltronde quà non è bastato nemmeno l'anno scorso quando in Svizzera tedesca hanno fatto cumuli pazzeschi di neve fino al piano con le occlusioni che garantiva il blocco freddo mentre qui l'alternanza di fronti caldo freddo portavano a ricambi di temperatura.

  4. #264
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,195
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Mattinata spettacolo;oggi prima giornata senza precipitazioni da venerdì;la minima è scesa fino a -12,6; peccato per la copertura nuvolosa quasi costante, altrimenti i -15 erano fattibili.
    Ora siamo a -5,5 nuvoloso con qualche fiocchetto che ogni tanto cade.
    Ho fatto un giretto in paese;tutto ghiacciatoIMG20211130090740.jpgIMG20211130090906.jpgIMG20211130091114.jpgIMG20211130091831.jpgIMG20211130091839.jpgIMG20211130091845.jpgIMG20211130093614.jpgIMG20211130094418.jpgIMG20211130094423.jpg

  5. #265
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Io mi sto godendo il paesaggio innevato, bellissimo passarci in treno...
    Finché dura...cioè poche ore, prima del rialzo termico e la pioggia...

  6. #266
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Benve Visualizza Messaggio
    Buondi, niente neve quà ma stanotte siamo scesi bene lo stesso e nonostante le nubi medie che affollavano e affollano adesso il cielo. Tutta la notte siamo stati sottozero all'aeroporto. Minima a -5.2°C. Qua in città non so ma stamani c'è brina subito fuori dal centro (li tanto è impossibile anche nella PEG ) e dura ancora adesso.
    Giornata che si preannuncia molto fredda dato che dovremmo avere cielo perlopiu nuvoloso, con qualche goccia in serata.

    Si apre un periodo piovoso e non credo vi siano molte chance per la neve qua... peccato perché in queste situazioni basta un flusso un po piu debole da W o un blocco freddo un po piu forte e a Sud in Europa che avremmo potuto fare il botto.

    Ma daltronde quà non è bastato nemmeno l'anno scorso quando in Svizzera tedesca hanno fatto cumuli pazzeschi di neve fino al piano con le occlusioni che garantiva il blocco freddo mentre qui l'alternanza di fronti caldo freddo portavano a ricambi di temperatura.
    A consolazione posso dirti che anche nella Svizzera tedesca quella neve non prese mai una gelata, ma sempre pioggia a seguito e poi di nuovo neve. Fino al gran finale del 27 gennaio, che fu anche il canto del cigno, quando a Glarus Nord avevo 61 cm al suolo, che però furono immediatamente devastati da vagonate di pioggia per giorni e giorni. Uno scempio.
    Anche stavolta sto notando che la neve non prenderà una gelata, ma sarà di nuovo passaggio a pioggia senza intermezzi anticiclonici.

  7. #267
    Vento fresco L'avatar di Benve
    Data Registrazione
    29/01/04
    Località
    Ginevra (Svizzera)
    Età
    38
    Messaggi
    2,840
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    A consolazione posso dirti che anche nella Svizzera tedesca quella neve non prese mai una gelata, ma sempre pioggia a seguito e poi di nuovo neve. Fino al gran finale del 27 gennaio, che fu anche il canto del cigno, quando a Glarus Nord avevo 61 cm al suolo, che però furono immediatamente devastati da vagonate di pioggia per giorni e giorni. Uno scempio.
    Anche stavolta sto notando che la neve non prenderà una gelata, ma sarà di nuovo passaggio a pioggia senza intermezzi anticiclonici.
    Si, di certo quella dell'anno scorso non è stata una fase perturbata che preannunciava l'avanzata da Est del freddo stabile ma ha piuttosto rappresentato l'avanzata massima del freddo verso W, il quale si è ritirato ad Est subito dopo lasciando di nuovo spazio alla pioggia. Però l'eccezionalità dell'evento, ed il fatto sia riuscito a mettere giù tanta tanta neve, risiede proprio nell'eccezionale stazionarietà della fascia di confine tra caldo e freddo dove poteva nevicare per un periodo bello lungo.
    Insomma, a averceli di questi problemi piu spesso!

  8. #268
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Da me ha ripreso a nevicare con 0.4 gradi... Precipitazioni deboli per ora ma in zona vagano bei nuclei...

  9. #269
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Gran neve a Glarus... Io ho il grosso delle precipitazioni fermo a 5 km da me.... flugplatz_mollis_sued.jpgcam_1.jpg

  10. #270
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Bella nevicata in corso anche da me con nuovo accumulo. E pensare che ad Einsiedeln ci sono 2 gradi a quota 900 m. Rossberg invece quota 1000 e 0.7 gradi con raffiche da SO fino a 90 km h.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •