Pagina 35 di 99 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 984

Discussione: Il tempo in Svizzera

  1. #341
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Snow991 Visualizza Messaggio
    Alla fine è stato solo un leggero sbuffo da ovest che ha portato una mezz'oretta di fiocchi;ora cielo sereno e ci accingiamo ad andare al lavoro abbandonando questo panoramaAllegato 578607Allegato 578608Allegato 578609
    Paesino fanstastico Morgin! Da quando sono qui (gennaio 2020) mi sono spinto massimo sino a Biel in termini di "ovest", mi fai decisamente convinto ad esplorare oltre

  2. #342
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Comunque occhio alla nottata su giovedi'....a fasi alterne escono carte con accumulo over 20cm su svizzera centro orientale, vediamo che succede

  3. #343
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Stamattina mi sono svegliato con bei 4 cm caduti nella notte, neve che al suolo ha superato la giornata di oggi. Per domani vediamo che scappa fuori... Gloria o disfatta...

  4. #344
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Snow991 Visualizza Messaggio
    Ciao;dipende che strada fai;se fai la tratta Svizzera che passa lungo il Lemano(Nyon-Losanna-Montreux-Monthey) ovviamente non ci sono problemi perché è autostrada e quando si entra nella Val d'illiez è piuttosto pulita.
    Io faccio sempre la parte francese (Abondance-Thonon-Ginevra) perché notevolmente più corta;il paesaggio è decisamente migliore e mi piace guidare sulla neve.
    Per quanto riguarda la pulizia strade diciamo che in generale si segue la classica regola di montagna;si lasciano un paio di cm belli solidi che fanno decisamente più grip di una strada pulita ma ghiacciata o di una strada a chiazze;le strade secondarie come la mia sono abbastanza lasciate al loro destino.
    Io ho una Volvo (non 4*4) e qualche volta c'è da sudare perché da La Chatel a Morgins c'é una bella salita; però non mi è mai capitato di dovermi fermare a montare le catene.
    La Kangoo ha sicuramente un baricentro più alto; però non dovrebbero esserci problemi;anche perché dal messaggio precedente ho visto che sei andato a Saint-Cergue;e quella salita da Nyon è decisamente più ripida e piena di tornanti ed è delirio quando nevica forte;quindi la salita di Chatel in confronto è una passeggiata
    Complimenti snow991 per riuscire a farti 1h e mezza di macchina 2 volte al giorno tutti i giorni... Io non reggerei neanche una settimana!

  5. #345
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,203
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Grazie; fortunatamente lavoro solo il pomeriggio; facessi 8 ore al giorno non potrei farcela;il mio unico problema è fare Ginevra Thonon les Bains abbastanza traffico e soprattutto panorama sempre uguale e poco stimolante;da lì in poi nonostante la faccia ogni giorno per me è sempre spettacolare la strada e i panorami e nonostante li conosca a memoria mi perdo sempre a guardarli

  6. #346
    Vento fresco L'avatar di Benve
    Data Registrazione
    29/01/04
    Località
    Ginevra (Svizzera)
    Età
    38
    Messaggi
    2,840
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Intanto qua è cominciata la pioggia dapprima debolissima e da una mezz'ora più sostenuta e continua. Temperatura di 4 gradi circa. Vento che mi sembra assente, o comunque molto debole.

  7. #347
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,203
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Mamma mia che scaldata; siamo addirittura in positivo +0,9.
    Cielo per il momento nuvoloso;ma il radar tra un'oretta inizierà a caricare seriamente

  8. #348
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/07/09
    Località
    Zürich
    Messaggi
    2,411
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Buonmasera a tutti, latito da un bel po' dal forum e vedo che è nato un thread svizzero, bene!
    Io sono (ancora) a Berna per cui ne approfitto per segnalare il tempo da qua. Oggi giornata per lo più serena, risveglio con 2cm di neve e poi graduale fusione. Ora T sui 2 gradi e si attendono le precipitazioni che saranno liquide in una prima fase.
    Domani gran neve in Oberland!

  9. #349
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Giornata iniziata con acqua neve ai miei 540 metri... Precipitazioni deboli per ora, poi dovrebbe aumentare e passare a neve...

  10. #350
    Vento moderato L'avatar di leon
    Data Registrazione
    10/01/03
    Località
    Luzern (CH)
    Età
    46
    Messaggi
    1,237
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Buongiorno ragazzi, a Lucerna ha iniziato a piovere in modo debole poco prima delle 3, ed in modo più consistente verso le 5. 8 mm di accumulo fino ad adesso. Da 10 minuti qualche fiocco ha iniziato a farsi vedere nell’ pioggia. Adesso sembra in modo più consistente. Temperatura +1.8. Vento assente.
    Sulla cima del Pilatus (2132m), che è la mia temperatura di riferimento in quota, al momento -5.2 in costante calo da qualche ora…

    Un saluto,

    Leon

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •