Pagina 39 di 99 PrimaPrima ... 2937383940414989 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 984

Discussione: Il tempo in Svizzera

  1. #381
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,179
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Benve Visualizza Messaggio
    Maremma. E con quella che verrà stanotte farai il botto, altroché.

    Fra l'altro credo che la prossima notte possa essere la volta buona per la neve a terra in città a Ginevra. Qui siamo spesso, ma proprio spesso, sfavoriti rispetto alle altre zone della Svizzera con le avvezioni fredde e riusciamo a dare il meglio con i sovrascorrimenti umidi su cuscino se le correnti non rompono la colonna.
    Le correnti sembrano perfette per 2-3 ore (tra le 5 e le 8). Se ce la fa a raffreddare bene in serata ci si può sperare. Successivamente la colonna dovrebbe rompersi e l'aria smuoversi e asciugarsi a causa dell'entrata dell'aria oceanica e si potrà risperare in un po di rovesci di neve con l'arrivo dell'instabilità dal pomeriggio.
    Domani secondo me non sei messo male;le T in quota sono buone;il calo avviene in concomitanza del picco precipitativo;ho visto che hanno messo l'allerta anche a Ginevra; 5-15 cm a 300mslm.
    Comunque entrando dalla dogana di Douvaine e passando dalla parte alta di Ginevra si vede in maniera incredibile il corridoio tra le colline che porta nel dipartimento dell'Ain completamente bianco fino a valle e poi vedi Ginevra a est delle medesime colline senza neve se non nella zona subito a ridosso

  2. #382
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Ecco qualche foto

    Casa mia (Turbenthal, 560m circa):
    08.12.21_casa A.jpg


    08.12.21_casa B.jpg

    Steg im Tösstal (700m), con seconda foto a certificare l'accumulo intorno ai 30 cm

    08.12.21_Steg A.jpg


    08.12.21_Steg B.jpg
    Ultima modifica di Claud87; 09/12/2021 alle 12:08

  3. #383
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/07/09
    Località
    Zürich
    Messaggi
    2,411
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    No no fidati intorno Wetzikon i rilievi sono distanti e isolati... Non possono fare stau.
    Dovrei averne più io che sto proprio addosso ai rilievi seppur non alti, praticamente sopra Freienbach un pó sopra all'autostrada.

    Nevicata di nuovo altimetrica...
    30 cm a 700 metri e 40 a 800 metri.
    Uhm... non conosco quei posti quasi per nulla, solo una volta sono venuto per lavoro a Recihenburg-Bilten, nella Piana del Linth per intenderci... Però da febbraio mi sposto a Zurigo e sicuramente potrò approfondire
    Qui anche comunque evidentissimo e netto il limite della neve sugli alberi, intorno ai 700m di quota. Accumuli che salgono a vista d'occhio salendo un paio di curve

  4. #384
    Vento fresco L'avatar di Benve
    Data Registrazione
    29/01/04
    Località
    Ginevra (Svizzera)
    Età
    38
    Messaggi
    2,840
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Snow991 Visualizza Messaggio
    Domani secondo me non sei messo male;le T in quota sono buone;il calo avviene in concomitanza del picco precipitativo;ho visto che hanno messo l'allerta anche a Ginevra; 5-15 cm a 300mslm.
    Comunque entrando dalla dogana di Douvaine e passando dalla parte alta di Ginevra si vede in maniera incredibile il corridoio tra le colline che porta nel dipartimento dell'Ain completamente bianco fino a valle e poi vedi Ginevra a est delle medesime colline senza neve se non nella zona subito a ridosso
    Si è inutile girarci intorno. Qui siamo considerati Svizzera ma dal punto di vista climatico non ce lo meritiamo. Pensa che ancora stamani ha avuto il coraggio di piovere con un grado. La colonna non è sistemata ancora infatti in questa zona.
    Siamo piu Francia, che infatti quando ci sono le situazioni giuste becca buona neve da cuscinetto in tutta la valle del Rodano come fa Ginevra. Però va anche detto che la zona francese del Jura e la zona a Sud tipo Annecy beccano un monte anche con le avvezioni. Insomma, anche paragonarsi alla Francia vicina ci fa passare male salvo rari casi. E spero domani sia uno di quelli

  5. #385
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,179
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Nonostante il radar sia spento da un paio di ore qui continua a nevicare moderatamente e accumula;la minima è scesa a -4,4;ora siamo a -3,6

  6. #386
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/07/09
    Località
    Zürich
    Messaggi
    2,411
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    @Claud87
    Non riesco a vederle!

  7. #387
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da berserker Visualizza Messaggio
    @Claud87
    Non riesco a vederle!
    Nuovo tentativo

  8. #388
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da berserker Visualizza Messaggio
    Uhm... non conosco quei posti quasi per nulla, solo una volta sono venuto per lavoro a Recihenburg-Bilten, nella Piana del Linth per intenderci... Però da febbraio mi sposto a Zurigo e sicuramente potrò approfondire
    Qui anche comunque evidentissimo e netto il limite della neve sugli alberi, intorno ai 700m di quota. Accumuli che salgono a vista d'occhio salendo un paio di curve
    Si conosco benissimo Bilten, alle porte del Glarnerland, ho abitato lì vicino per quasi 3 anni. Posto terribile per il föhn!
    Ah benissimo che vieni a Zurigo! Da lì stai a un passo dalle mie parti, posti come Einsiedeln o Ybrig, belli e comodi da raggiungere. Allora ti aspetto per andare al Glattalp! Il tempo in Svizzera

  9. #389
    Vento moderato L'avatar di leon
    Data Registrazione
    10/01/03
    Località
    Luzern (CH)
    Età
    46
    Messaggi
    1,237
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Bella carta proposta da MeteoSwiss. Vedo anche i miei 3cm segnalati con precisione! Il tempo in SvizzeraIl tempo in Svizzera

    Leon




    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #390
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,179
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Rientrato da qualche minuto; stasera freddo notevole; attuale -10,0 cielo sereno; si parte belli freschi per la nevicata.
    Qui alcune foto di oggi mentre andavo a recuperare la macchina per il lavoro; sembreranno sempre le stesse;ma oggi ce n'è parecchia di più rispetto agli altri giorniIMG20211209130702.jpg
    Foto a due persone con cui si può mettere in prospettiva la quantità di neve ai latiIMG20211209130818.jpg
    Con la nevicata di domani non so quando ritirerà fuori questa macchinaIMG20211209131028.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •