Pagina 56 di 99 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 984

Discussione: Il tempo in Svizzera

  1. #551
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nessun dubbio da parte mia sui dati svizzeri, ero solo sconsolato
    Certo certo, avevo capito Il tempo in Svizzera Volevo solo sottolineare lo straordinario lavoro che fanno, divulgativo ed educativo, accessibile a tutti (loro non chiedono password e pagamenti vari per accedere ai dati...), non distorto da "sponsor" né dal bisogno di acchiappare click... Semplicemente ci raccontano la realtà e la mettono a disposizione di tutti.
    Mezz'ora di applausi Il tempo in SvizzeraIl tempo in SvizzeraIl tempo in SvizzeraIl tempo in SvizzeraIl tempo in SvizzeraIl tempo in Svizzera

  2. #552
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Ma per stabio ci sono i dati con le medie Nivometriche?perché ho cercato ma non li ho trovati.


    Varese (VA) 412 m

  3. #553
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Ma per stabio ci sono i dati con le medie Nivometriche?perché ho cercato ma non li ho trovati.


    Varese (VA) 412 m
    No, non tutte le stazioni sono dotate di nivometro.
    Credo che tu possa prendere a riferimento Locarno Monti, che si è scaldata di 1.4 gradi nella media annua ed è passata da 64 cm a 34 cm di neve annua dalla 61-90 alla 91-20....

  4. #554
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    No, non tutte le stazioni sono dotate di nivometro.
    Credo che tu possa prendere a riferimento Locarno Monti, che si è scaldata di 1.4 gradi nella media annua ed è passata da 64 cm a 34 cm di neve annua dalla 61-90 alla 91-20....
    Grazie mille


    Varese (VA) 412 m

  5. #555
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/07/09
    Località
    Zürich
    Messaggi
    2,411
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Il nowcasting svizzero langue e non può essere altrimenti. Oggi l'unico fenomeno degno di nota a Berna è stata la solita nebbia, dissoltasi per qualhe ora dopo pranzo.
    Estremi -3.7°C/+1.8°C
    Modelli ancora inclementi, gennaio si avvia alla conclusione sotto il segno del seccume totale.

  6. #556
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Purtroppo c'è veramente poco da dire;oggi poi peggio degli altri giorni; finora per lo meno facevamo minime decenti e massime intorno allo zero;oggi -2,9 minima e +6,0 massima.
    Siamo alla depressione meteo totale;fino a un paio di giorni fa si vedeva nei modelli una nevicata notevole tra il 31 e il 2;ora è diventata una schifezza di mezza giornata.
    Sulle piste è un disastro; nonostante 3 metri di neve accumulata finora a valle e tra i 4,5 e 5 in alto sulle piste;i versanti esposti a sud sono completamente spogli;mentre negli altri versanti sta addirittura uscendo il fondo fatto dai cannoni a inizio novembre (una neve indegna).
    Oggi negatività massima

  7. #557
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Snow991 Visualizza Messaggio
    Purtroppo c'è veramente poco da dire;oggi poi peggio degli altri giorni; finora per lo meno facevamo minime decenti e massime intorno allo zero;oggi -2,9 minima e +6,0 massima.
    Siamo alla depressione meteo totale;fino a un paio di giorni fa si vedeva nei modelli una nevicata notevole tra il 31 e il 2;ora è diventata una schifezza di mezza giornata.
    Sulle piste è un disastro; nonostante 3 metri di neve accumulata finora a valle e tra i 4,5 e 5 in alto sulle piste;i versanti esposti a sud sono completamente spogli;mentre negli altri versanti sta addirittura uscendo il fondo fatto dai cannoni a inizio novembre (una neve indegna).
    Oggi negatività massima
    Dai che da domani si apre una settimana molto dinamica... Con molta neve alla tua quota, mentre alla mia solo qualche fase intervallata da pioggia. Alla fine credo che la neve resterà solo sui 800-1000 metri, o localmente più in basso come nell alta valle del Linth.
    Intanto per oggi ci prendiamo un bel 21.4 gradi di massima Lugano....

  8. #558
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Dai che da domani si apre una settimana molto dinamica... Con molta neve alla tua quota, mentre alla mia solo qualche fase intervallata da pioggia. Alla fine credo che la neve resterà solo sui 800-1000 metri, o localmente più in basso come nell alta valle del Linth.
    Intanto per oggi ci prendiamo un bel 21.4 gradi di massima Lugano....
    Finalmente sembra muoversi qualcosa anche se la Svizzera centro-orientale sarà presa decisamente meglio;se si dovessero verificare gli accumuli previsti da meteosvizzera (40-60cm) sarai contento visto che siamo in sofferenza totale.
    Comunque mi pare che anche da te un 20-30cm siano previsti; purtroppo credo intervallati anche dalla pioggia.

  9. #559
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Snow991 Visualizza Messaggio
    Finalmente sembra muoversi qualcosa anche se la Svizzera centro-orientale sarà presa decisamente meglio;se si dovessero verificare gli accumuli previsti da meteosvizzera (40-60cm) sarai contento visto che siamo in sofferenza totale.
    Comunque mi pare che anche da te un 20-30cm siano previsti; purtroppo credo intervallati anche dalla pioggia.
    Da me credo giusto qualche cm, seppure... Stiamo fuori dallo stau, che invece prenderà le valli alpine e i Grigioni, eppoi ci sarà tanta pioggia che laverà il poco eventualmente caduto. Bene solo per la montagna insomma.

  10. #560
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,683
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Per la Svizzera NordAlpina in arrivo 3 gg di Neve.....e qui altro secco....Desierto de Atacama<br>
    Leggo ora da MeteoSvizzera il 2021 in Svizzera. Luci ed Ombre. <br>
    <br>
    Curiosita': qui (Lentate ss Centro) e' piovuto quanto a Berna e Zurigo (1150 mm +- 20) nonostante le 2 Citta' siano a 550 m, vicino ai Monti e Laghi ed a Nord delle Alpi e quindi avvantaggiate!) <br>


    Bollettino del clima dell’anno 2021 - MeteoSvizzera

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •