Pagina 58 di 99 PrimaPrima ... 848565758596068 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 984

Discussione: Il tempo in Svizzera

  1. #571
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,502
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Vuoto
    Ultima modifica di Davide1987; 01/02/2022 alle 20:05

  2. #572
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    massima +13.6
    Dove?

  3. #573
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Qui dopo la nevina di stanotte e oggi, i soliti 4-5 cm, adesso ha iniziato a piovigginare. Se domani va bene qui riuscirà a nevicare dai 1200 metri.
    Dalle 18 sta rinevicando con accumulo, anche se poco.

  4. #574
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Dalle 18 sta rinevicando con accumulo, anche se poco.
    Sono uscito a misurare, incrociando fra l'altro una volpe proprio davanti casa... 8 cm. Più di quanto mi aspettavo. Adesso però pioviggina, credo passaggio definitivo a pioggia.

  5. #575
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,179
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Ricomincia la conta;2cm finora e T in netto aumento-1,5.
    Devo dire che mi aspettavo qualcosa in più visto che lungo l'Abondance;dai 900 in su ci sono oltre 5cm.
    La nevicata si mantiene debole-moderata e gran vento

  6. #576
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Pioggia e forte vento da ieri sera che hanno cancellato gli 8 cm di neve caduti ieri. Si sapeva. Termiche saltate completamente anche a Glarus che col sudovest va in föhn, 6 gradi. Regge un po' meglio il Surselva dove ancora nevica sotto i 1000 metri. Gli accumuli previsti da meteosvizzera sotto i 1000 metri erano molto ottimistici ma già ce n'era il sentore, mentre termicamente è andata come hanno previsto.
    Per il prosieguo c'è poco spazio alle interpretazioni, direi che a questo inverno non resta più molto da far vedere...

  7. #577
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,179
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Se fino a ieri eravamo perfettamente in linea con le previsioni di meteosvizzera;direi che oggi siamo lontani anni luce;dei 20-30 cm previsti;per ora ne ha fatti 5;e vedendo l'intensità della precipitazione,non mi sembra intenzionato a recuperare;tra l'altro durante la notte la T è aumentata parecchio fino a +0,2(non credo abbia piovuto) e c'è stato un compattamento mostruoso del manto.
    C'è da dire che per la perturbazione di stanotte eravamo veramente al limite tra una gran nevicata e un poco e niente;testimoniato dal metti e togli da parte di meteosvizzera dell'allerta.
    Speriamo di portare a casa altri 4-5cm da qui a stasera; intanto nevica debole-moderato con fiocchi molto piccoli e la T è ancora leggermente positiva +0,1

  8. #578
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,179
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Pioggia e forte vento da ieri sera che hanno cancellato gli 8 cm di neve caduti ieri. Si sapeva. Termiche saltate completamente anche a Glarus che col sudovest va in föhn, 6 gradi. Regge un po' meglio il Surselva dove ancora nevica sotto i 1000 metri. Gli accumuli previsti da meteosvizzera sotto i 1000 metri erano molto ottimistici ma già ce n'era il sentore, mentre termicamente è andata come hanno previsto.
    Per il prosieguo c'è poco spazio alle interpretazioni, direi che a questo inverno non resta più molto da far vedere...
    Pazzesco;non mi aspettavo un'esplosione di T a questo livello;stavo guardando webcam qua e là;tutte le roccaforti del "gelo" in Vallese (Gampel-Visp e Brig) sono saltate e direi anche qualsiasi paese sotto i 1000;da quello che vedo pure Engelberg e Holiflu sono saltati;e ancora più a ovest mi pare che solo Elm sotto i 1000 stia reggendo.
    È stato un problema di T o le precipitazioni erano decisamente inferiori?
    Perché vedendo gli accumuli più in alto direi che finora ha fatto meno del previsto

  9. #579
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Snow991 Visualizza Messaggio
    Pazzesco;non mi aspettavo un'esplosione di T a questo livello;stavo guardando webcam qua e là;tutte le roccaforti del "gelo" in Vallese (Gampel-Visp e Brig) sono saltate e direi anche qualsiasi paese sotto i 1000;da quello che vedo pure Engelberg e Holiflu sono saltati;e ancora più a ovest mi pare che solo Elm sotto i 1000 stia reggendo.
    È stato un problema di T o le precipitazioni erano decisamente inferiori?
    Perché vedendo gli accumuli più in alto direi che finora ha fatto meno del previsto
    Saltatissima Elm che ha sfiorato 4 gradi poco fa. Temperature alte in quota unite al fatto che il sudovest genera föhn in molte vallate. Ma tutto questo era chiaro già dagli spaghi e con un minimo di conoscenza dei microclimi locali.

  10. #580
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,179
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Situazione boh,strana;se abitassi sotto i 1000 mi farebbe impazzire; quindici giorni di sereno e T nei fondovalle con estremi -10-5;ieri discreta nevicata con la -7 in quota; è bastata una sbuffata da sud e salta tutto;sono lungo la strada per andare al lavoro;il mio paese a 1300 resta l'ultimo baluardo;nevica debolmente T +0,1; ovviamente non accumula ma continua a nevicare; superato il passo e entrati nell'Abondance; a 1250 mista e da lì in poi solo pioggia con qualche sparuta cacchetta di piccione fino ai 900, dopodiché solo pioggia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •