Pagina 70 di 99 PrimaPrima ... 2060686970717280 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 984

Discussione: Il tempo in Svizzera

  1. #691
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da berserker Visualizza Messaggio
    Da Riffenmatt?? Ma dai
    Ogni tanto ci passavo nei miei giri in bici e una volta sono salito sul Guggershorn, bellissima regione, paesaggisticamente parlando. Sei in pieno ambiente svizzero
    Bellissima zona, paesaggisticamente e climaticamente; certo è proprio Svizzera che più profonda non si può, nel bene e nel male.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #692
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,195
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Nottata a dir poco incredibile (in senso assolutamente negativo); abbiamo sfiorato la minima tropicale, +19,3; e guardando tutto il comparto nord(sia est che ovest) è stato veramente un disastro;sono state registrate due minime tropicali; Neuchatel +20,0 e Basilea +20,6;e dal Giura al Lago di Costanza si vedono minime tra i 18 e i 19 gradi;assurdo.
    Anche la stazione dello Jungfrau ha registrato una minima positiva +0,6.
    Stando ai modelli, almeno per 10 giorni ci sarà da soffrire come i cani poi speriamo che entri veramente quella +3 prevista

  3. #693
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/07/09
    Località
    Zürich
    Messaggi
    2,411
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Oggi a Zurigo siamo riusciti a rimanere di un pelo sotto i +30°C ma l'appuntamento è soltanto rimandato a domani, ovviamente. Meteosvizzera prevede +34°C di massima sia sabato che domenica...
    Da segnalare stanotte un rapido passaggio temporalesco verso le 4.30 che ha scaricato tra i 5 e i 15mm nell'area della città e ha consentito alla minima di scendere sui +17 °C.

    Ieri, nel pomeriggio tardi, grosse celle tra Bernese e Solothurn, in spostamento su Emmental e poi verso l'Oberland. Segnalata grandine di 3-5cm a Burgdorf e dintorni!

    Attualmente +19°C in città, +23°C in collina. DP sui +15°C in città.

  4. #694
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/07/09
    Località
    Zürich
    Messaggi
    2,411
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    tre foto di domenica scorsa, prima giornata calda di questa nuova ondata: ho visitato le cascate del Thur nella zona di Unterwasser, ai piedi dell'Alpstein tra Canton S. Gallo e Appenzello esterno. Verde ovunque.
    Il celebre Säntis 2502m versante sud. I nevai sono purtroppo ridottissimi.
    IMG_1658.jpg

    Il Gräppelensee, bel laghetto a 1300m di quota. C'era chi faceva il bagno.
    IMG_1674.jpg

    L'abbastanza famoso gruppo del Churfirsten, belle cime sui 2200-2300m plasmate dall'ultima glaciazione.
    IMG_1715.jpg

  5. #695
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Snow991 Visualizza Messaggio
    Nottata a dir poco incredibile (in senso assolutamente negativo); abbiamo sfiorato la minima tropicale, +19,3; e guardando tutto il comparto nord(sia est che ovest) è stato veramente un disastro;sono state registrate due minime tropicali; Neuchatel +20,0 e Basilea +20,6;e dal Giura al Lago di Costanza si vedono minime tra i 18 e i 19 gradi;assurdo.
    Anche la stazione dello Jungfrau ha registrato una minima positiva +0,6.
    Stando ai modelli, almeno per 10 giorni ci sarà da soffrire come i cani poi speriamo che entri veramente quella +3 prevista
    Scusa ho capito bene?
    Una minima (quasi) tropicale nelle Alpi Svizzere over 1000m?


  6. #696
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,195
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Scusa ho capito bene?
    Una minima (quasi) tropicale nelle Alpi Svizzere over 1000m?

    Si esattamente;domani e dopodomani sarà anche peggio visto che entrerà la +23 e la +25 domenica;e purtroppo è proprio la configurazione peggiore con l'entrata delle isoterme peggiori proprio dalla Francia.
    Comunque non è una situazione comune,ma può capitare con configurazioni di questo tipo.
    In realtà anche in inverno si verificano quando ci sono delle fonate incredibili; quando stavo a Engelberg una notte di dicembre 2018 mi sono beccato una nottata con T costantemente tra i +18 e i +20 gradi con una punta di + 21,3

  7. #697
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Grazie per la bella spiegazione.
    Saluti.

  8. #698
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/07/09
    Località
    Zürich
    Messaggi
    2,411
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Zurigo T max +34°C, come Berna. In giro per la Svizzera, tra Argovia, Soletta, e valle del Reno superati anche i +36°C.
    Benznau +36.9°C che dovrebbe essere il nuovo record svizzero per giugno.
    Anche Ginevra +35°C, Sion in Vallese +36°C.
    C'è poco da commentare, forse martedì un passaggio precipitativo riporta un pelo di frescura.

  9. #699
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,195
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da berserker Visualizza Messaggio
    Zurigo T max +34°C, come Berna. In giro per la Svizzera, tra Argovia, Soletta, e valle del Reno superati anche i +36°C.
    Benznau +36.9°C che dovrebbe essere il nuovo record svizzero per giugno.
    Anche Ginevra +35°C, Sion in Vallese +36°C.
    C'è poco da commentare, forse martedì un passaggio precipitativo riporta un pelo di frescura.
    Parlando di valle del Reno e Argovia mi hai riportato alla mente il mio primo anno in Svizzera;che definire peggiore a livello climatico della mia vita è fargli un complimento;lo definirei l'incubo dei meteoappassionati;estati fornace,inverni termicamente indecenti con 20-25 giorni di 1cm di neve al giorno(il massimo del nervosismo per chi ama la neve);autunno prosecuzione dell'estate e giusto la primavera un po' dinamica.
    Mi sarei invece aspettato qualcosa di più dalla Valle del Rodano visto che questa è la configurazione perfetta per registrare 38-39 in luglio e agosto; ovviamente è stata una fornace lo stesso;ma avrei pensato di più a quella zona per eguagliare il record di giugno

  10. #700
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/07/09
    Località
    Zürich
    Messaggi
    2,411
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Snow991 Visualizza Messaggio
    Parlando di valle del Reno e Argovia mi hai riportato alla mente il mio primo anno in Svizzera;che definire peggiore a livello climatico della mia vita è fargli un complimento;lo definirei l'incubo dei meteoappassionati;estati fornace,inverni termicamente indecenti con 20-25 giorni di 1cm di neve al giorno(il massimo del nervosismo per chi ama la neve);autunno prosecuzione dell'estate e giusto la primavera un po' dinamica.
    Mi sarei invece aspettato qualcosa di più dalla Valle del Rodano visto che questa è la configurazione perfetta per registrare 38-39 in luglio e agosto; ovviamente è stata una fornace lo stesso;ma avrei pensato di più a quella zona per eguagliare il record di giugno
    Eh, io mi sono spostato da Berna a Zurigo e spero in inverni più generosi, come dovrebbe essere, ma il rischio di sperimentare i fiacchi, nebbiosi e piatti inverni dell'Argovia c'è tutto, visto come si stanno mettendo le cose. Per lo meno c'è il lago in cui farsi un bagno, come oggi, visto che in città non si respirava

    A quest'ora ancora +31°C sul Lago di Costanza, +27°C a Sankt Gallen, temperature folli, complice anche una certa ventilazione meridionale lungo l'asse del Reno.
    Qui Zurigo +25 °C, non si muove una foglia. Martedì dovremmo restare sotto i 30 gradi e forse potrebbe scapparci un rovescio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •