Apro questo topic per raccogliere le informazioni e gli eventi meteo dalla Svizzera.
Oggi 1 agosto, festa nazionale, tempo inclemente con piogge diffuse e anche neve sopra i 2800-3000 metri.
Adesso a Etzel Kulm, quota 1100 metri, 11 gradi con rovesci di pioggia.
Qualche scatto verso Einsiedeln e il lago di Zurigo. IMG_20210801_191222.jpgIMG_20210801_191341.jpgIMG_20210801_191626.jpgIMG_20210801_191651.jpg
Il lago di Zurigo IMG_20210801_182437.jpg
Eh bravo a zio kima![]()
Quindi mo che faccio, le mie sortite svizzere del sabato le segnalo qui a sto punto?
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Buona Festa Nazionale!
Forse un thread per la Svizzera ha senso visto che non sono pochi ad aggiornare dalla Confederazione (effettivamente posti con clima molto interessante, almeno la parte che conosco vicina alla Lombardia)
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
@kima come è l’inverno nel posto nel quale ti sei trasferito?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Siamo arrivati alla fine di questa giornata e si ricomincia a sentire qualche petardo in paese;ha smesso di piovere e stiamo registrando la T più bassa dell'estate; +8,4;ora speriamo rassereni stanotte e con un po' di fortuna domani si potrebbe arrivare a 5 gradi.
Domattina spero di avere un quadro completo per quanto riguarda la quota neve
Caratterizzato da un forte gradiente verticale. La riva del lago si trova appena sotto i 420 metri, e da lì i centri abitati si arrampicano rapidamente sul pendio. Io mi trovo a quota 540 metri, ma da casa è un attimo ad arrivare a 700, e li d'inverno ci si diverte... Qui è questione di 40-50 metri per passare da pioggia a neve...spero che la mia quota sia sufficiente per garantirmi la seconda...
Segnalibri