Pagina 4 di 63 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 623
    Burrasca L'avatar di Lake
    LocalitÓ
    Druogno (Val Vigezzo)
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli estate 2021, fine Agosto (e Settembre)

Citazione Originariamente Scritto da Alesax Visualizza Messaggio
    Vieni in val Chisone o in alcune zone della Val Susa.
    E che novitÓ Ŕ?? sono zone che per la loro collocazione geografica sono giÓ di per se molto penaizzate.
    ôNon sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di pi¨.ö
    HUGO EUGENIO PRATT

Vento forte
    LocalitÓ
    ancona
    EtÓ
    66
    Menzionato
    47 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Non si tratta di un "asse", semplicemente quelle zone lý del Nord si trovano spesso sottovento alle Alpi occidentali o all'Appennino ligure con le correnti tirate da sudovest, per cui solitamente delle celle temporalesche possono anche formarsi, ma poi si muovono velocemente verso est-nordest.
    Comunque le sinottiche avute sono le migliori per avere fenomeni intensi sulla Valpadana, non a caso li abbiamo avuti e i livelli 2 o 3 di allerte Estofex ce ne son stati di continuo. Le correnti da sudowest sono anche utilissime per creare fantastiche dry-line utili ai temporali pi˙ violenti.

Tornando ai modelli, GFS torna nel medio a riproporre una saccatura sull'Europa centro-occidentale, con area alpina e padana nuovamente (guardacaso) sotto il tiro di correnti umide e fortemente inatabili da sudowest
    Allegato 571892
    Si asse confermo il mio termine usato per spiegare le tue stesse cose, ho una certa esperienza accumulata negli anni. Buona serata

Banned
    LocalitÓ
    Robertino city
    Menzionato
    0 Post(s)

Negli States e In Europa , ci sono state annate calde tra gli anni '30 e '40 , con alcune Estati eccezionalmente calde . negli U.S.A. estate del 1934 e 1936 sono tra le piu calde in assoluto .

Ricerche scientifiche dell American Geophysical Union , affermano che alla meta degli anni '30 le temperature nell Artico erano piu alte rispetto adesso , Artic was warmer than it is now.

Ci sono stati due distinti warming periods , from 1920 al 1945 , e dal 1976 al 2005 .

Sono tornato

Vento fresco
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    35
    Menzionato
    447 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Juventus Visualizza Messaggio
    Negli States e In Europa , ci sono state annate calde tra gli anni '30 e '40 , con alcune Estati eccezionalmente calde . negli U.S.A. estate del 1934 e 1936 sono tra le piu calde in assoluto .

Ricerche scientifiche dell American Geophysical Union , affermano che alla meta degli anni '30 le temperature nell Artico erano piu alte rispetto adesso , Artic was warmer than it is now.

Ci sono stati due distinti warming periods , from 1920 al 1945 , e dal 1976 al 2005 .

Sono tornato
    Se esistono ricerche che sostengono qualcosa di totalmente assurdo come che l'artico negli anni 30 fosse pi¨ caldo di adesso le citi per bene con tanto di link, altrimenti Ŕ solo una provocazione e diffusione di falsitÓ conclamate (oltre ad essere off-topic).

Comunque mi sembri proprio un utente giÓ bannato, chissÓ cosa ne pensa il @Moderatore

Uragano L'avatar di BoreaSik
    LocalitÓ
    Sicilia, Palermo
    Menzionato
    131 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Juventus Visualizza Messaggio

Sono tornato

E aridaje!!!!
    Ogni sera assieme ai miei gatti leggo i classici inglesi.
    Loro amano Meowulf

Brezza tesa L'avatar di Alesax
    LocalitÓ
    Alpignano
    EtÓ
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    E che novitÓ Ŕ?? sono zone che per la loro collocazione geografica sono giÓ di per se molto penaizzate.
    Eh grazie, della serie che anche se non piove tanto c'Ŕ il Varesotto che fa il pieno Penalizzate si, ma non desertiche di certo..200 mm da inizio anno sono una miseria in certe zone.

Vento fresco
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    35
    Menzionato
    447 Post(s)

Modelli mattutini pressochÚ identici a quelli serali, sempre buoni UKMO, ECMWF e GEM, sempre problematici ICON e GFS.

Vedremo tra poco le ens di Reading, ma dubito che sia cambiato molto.

Tempesta L'avatar di alby83
    LocalitÓ
    Giaglione ( TO ) 700m
    EtÓ
    39
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Si non sono aree particolarmente piovose, ma quest'anno ci sono intere aree con piante giÓ nei colori autunnali o direttamente morte ( area Giaglione)
    Amo il f÷hn , odio la nebbia !!!

Vento fresco
    LocalitÓ
    Crotone (KR)
    Menzionato
    27 Post(s)

Per noi del Sud, se non si sgonfia quella bolla di calore sul Nord-Africa, non c'Ŕ possibilitÓ di sblocco.
    E per sblocco io intendo l'arrivo di precipitazioni, non una sfiatella di 48 ore.

Vento fresco
    LocalitÓ
    Crotone (KR)
    Menzionato
    27 Post(s)

Io comunque credo che l'ingresso perturbato della prossima settimana (se confermato) sarÓ un semplice break (come o magari migliore di questo), ma non sancirÓ alcun cambio di passo.
    Vedo un Atlantico troppo forte e la bolla di calore sul Nord-Africa mi pare tutto tranne che morente.
    Io credo che quest'anno le cose cambieranno col fisiologico decadimento stagionale.
    Poi posso anche sbagliare ovviamente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •