Pagina 4 di 63 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 623
  1. #31
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,091
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2021, fine Agosto (e Settembre)

    Citazione Originariamente Scritto da Alesax Visualizza Messaggio
    Vieni in val Chisone o in alcune zone della Val Susa.
    E che novità è?? sono zone che per la loro collocazione geografica sono già di per se molto penaizzate.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  2. #32
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2021, fine Agosto (e Settembre)

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Non si tratta di un "asse", semplicemente quelle zone lì del Nord si trovano spesso sottovento alle Alpi occidentali o all'Appennino ligure con le correnti tirate da sudovest, per cui solitamente delle celle temporalesche possono anche formarsi, ma poi si muovono velocemente verso est-nordest.
    Comunque le sinottiche avute sono le migliori per avere fenomeni intensi sulla Valpadana, non a caso li abbiamo avuti e i livelli 2 o 3 di allerte Estofex ce ne son stati di continuo. Le correnti da sudowest sono anche utilissime per creare fantastiche dry-line utili ai temporali piú violenti.

    Tornando ai modelli, GFS torna nel medio a riproporre una saccatura sull'Europa centro-occidentale, con area alpina e padana nuovamente (guardacaso) sotto il tiro di correnti umide e fortemente inatabili da sudowest
    Allegato 571892
    Si asse confermo il mio termine usato per spiegare le tue stesse cose, ho una certa esperienza accumulata negli anni. Buona serata

  3. #33
    Banned
    Data Registrazione
    13/08/21
    Località
    Robertino city
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2021, fine Agosto (e Settembre)

    Negli States e In Europa , ci sono state annate calde tra gli anni '30 e '40 , con alcune Estati eccezionalmente calde . negli U.S.A. estate del 1934 e 1936 sono tra le piu calde in assoluto .

    Ricerche scientifiche dell American Geophysical Union , affermano che alla meta degli anni '30 le temperature nell Artico erano piu alte rispetto adesso , Artic was warmer than it is now.

    Ci sono stati due distinti warming periods , from 1920 al 1945 , e dal 1976 al 2005 .

    Sono tornato

  4. #34
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2021, fine Agosto (e Settembre)

    Citazione Originariamente Scritto da Juventus Visualizza Messaggio
    Negli States e In Europa , ci sono state annate calde tra gli anni '30 e '40 , con alcune Estati eccezionalmente calde . negli U.S.A. estate del 1934 e 1936 sono tra le piu calde in assoluto .

    Ricerche scientifiche dell American Geophysical Union , affermano che alla meta degli anni '30 le temperature nell Artico erano piu alte rispetto adesso , Artic was warmer than it is now.

    Ci sono stati due distinti warming periods , from 1920 al 1945 , e dal 1976 al 2005 .

    Sono tornato
    Se esistono ricerche che sostengono qualcosa di totalmente assurdo come che l'artico negli anni 30 fosse più caldo di adesso le citi per bene con tanto di link, altrimenti è solo una provocazione e diffusione di falsità conclamate (oltre ad essere off-topic).

    Comunque mi sembri proprio un utente già bannato, chissà cosa ne pensa il @Moderatore

  5. #35
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2021, fine Agosto (e Settembre)

    Citazione Originariamente Scritto da Juventus Visualizza Messaggio
    Negli States e In Europa , ci sono state annate calde tra gli anni '30 e '40 , con alcune Estati eccezionalmente calde . negli U.S.A. estate del 1934 e 1936 sono tra le piu calde in assoluto .

    Ricerche scientifiche dell American Geophysical Union , affermano che alla meta degli anni '30 le temperature nell Artico erano piu alte rispetto adesso , Artic was warmer than it is now.

    Ci sono stati due distinti warming periods , from 1920 al 1945 , e dal 1976 al 2005 .

    Sono tornato

    E aridaje!!!!

  6. #36
    Brezza tesa L'avatar di Alesax
    Data Registrazione
    14/11/20
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    992
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2021, fine Agosto (e Settembre)

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    E che novità è?? sono zone che per la loro collocazione geografica sono già di per se molto penaizzate.
    Eh grazie, della serie che anche se non piove tanto c'è il Varesotto che fa il pieno Penalizzate si, ma non desertiche di certo..200 mm da inizio anno sono una miseria in certe zone.

  7. #37
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2021, fine Agosto (e Settembre)

    Modelli mattutini pressoché identici a quelli serali, sempre buoni UKMO, ECMWF e GEM, sempre problematici ICON e GFS.

    Vedremo tra poco le ens di Reading, ma dubito che sia cambiato molto.

  8. #38
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,866
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2021, fine Agosto (e Settembre)

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    E che novità è?? sono zone che per la loro collocazione geografica sono già di per se molto penaizzate.
    Si non sono aree particolarmente piovose, ma quest'anno ci sono intere aree con piante già nei colori autunnali o direttamente morte ( area Giaglione)
    Odio la nebbia !!!


  9. #39
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,021
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2021, fine Agosto (e Settembre)

    Per noi del Sud, se non si sgonfia quella bolla di calore sul Nord-Africa, non c'è possibilità di sblocco.
    E per sblocco io intendo l'arrivo di precipitazioni, non una sfiatella di 48 ore.

  10. #40
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,021
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2021, fine Agosto (e Settembre)

    Io comunque credo che l'ingresso perturbato della prossima settimana (se confermato) sarà un semplice break (come o magari migliore di questo), ma non sancirà alcun cambio di passo.
    Vedo un Atlantico troppo forte e la bolla di calore sul Nord-Africa mi pare tutto tranne che morente.
    Io credo che quest'anno le cose cambieranno col fisiologico decadimento stagionale.
    Poi posso anche sbagliare ovviamente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •