Una 240 h a ottobre
Ad agosto sarebbe anche accettabile
Screenshot_2021-09-25-09-39-34-052.jpeg
Periodo romantico alfa
Esattamente, dinamica configurativa ancora pienamente estiva, che sarebbe stata normale per un periodo che andasse dal 20 agosto in poi magari; ciò si nota sua dalla potenza delle fasce anticicloniche mostrate da quella carta e sia dall’intensità delle isoterme sottese, mentre le correnti perturbate rimangono molto a nord, e questo andando oltre l’orticello Sud che sarebbe interessato da quella micro goccia fredda.
In generale sarebbe (ed è) un quadro opposto a quello che mi sarei aspettato in un autunno contrassegnato da Nina in rinforzo, bene che si raffreddi l’estremo Est ma il costo è avere questa roba sul Mediterraneo?
Pioggia con temperatura sotto media da queste parti? L’ultima volta era stato tra il 4 ed il 6 settembre, quindi no, non è stato esattamente ieri, sappiamo invece ciò che è seguito a quella fase, per cui chiudo questo OT. @diego14 si ovvio, la distanza è tanta ma l’Europeo batte da più run quella strada, diciamo che quindi va tenuta in considerazione, l’Americano è invece più ballerino alle lunghe distanze.
Segnalibri