Pagina 83 di 365 PrimaPrima ... 3373818283848593133183 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 3644
  1. #821
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,021
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli autunno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Io no, quindi? Ho fatto una semplice domanda visto che ho dato numerose indicazioni in questo thread.
    Mi scusi, ma questa è una stanza nazionale no?
    Bene, si fanno commenti generali no?

  2. #822
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,993
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli autunno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Mi scusi, ma questa è una stanza nazionale no?
    Bene, si fanno commenti generali no?
    Certo, e tante volte ho chiesto di argomentare sempre ciò che si scrive, questo per maggiore comprensione a vantaggio di tutti, specialmente i nuovi iscritti o i non registrati che leggono la nazionale. Immagina una persona non avvezza alla meteorologia e che legga per informazione i commenti ai modelli in nazionale, secondo te riuscirebbe a capire di quale zone stai parlando?
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  3. #823
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,021
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli autunno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Certo, e tante volte ho chiesto di argomentare sempre ciò che si scrive, questo per maggiore comprensione a vantaggio di tutti, specialmente i nuovi iscritti o i non registrati che leggono la nazionale. Immagina una persona non avvezza alla meteorologia e che legga per informazione i commenti ai modelli in nazionale, secondo te riuscirebbe a capire di quale zone stai parlando?
    Caro Moderatore, credo che per info più dettagliate ci siano altre stanze, mi corregga se sbaglio.
    Mi sembra che lei cerchi un po' il pelo nell'uovo. Glielo dico senza alcun intento polemico, mi creda.
    In ogni caso ribadisco il concetto: l'instabilità non è scomparsa, ma è stata ridimensionata perché l'alta pressione risulta maggiormente addossata alla Penisola.
    Dove è stata ridimensionata?
    Su buona parte del Paese.
    Ridimensionata non significa scomparsa eh.
    Poi lei sa meglio di me che quando si parla di instabilità è molto difficile localizzare con precisione la fenomenologia, a tanti giorni poi.
    Comunque nessun problema, giusto pretendere chiarezza al 100%, ma non dimentichi che siamo dei semplici appassionati e possiamo sbagliare anche noi: sbagliano i meteorologi professionisti, si figuri se non può farlo un meteoamatore.
    Un saluto.

  4. #824
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,993
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli autunno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Caro Moderatore, credo che per info più dettagliate ci siano altre stanze, mi corregga se sbaglio.
    Mi sembra che lei cerchi un po' il pelo nell'uovo. Glielo dico senza alcun intento polemico, mi creda.
    In ogni caso ribadisco il concetto: l'instabilità non è scomparsa, ma è stata ridimensionata perché l'alta pressione risulta maggiormente addossata alla Penisola.
    Dove è stata ridimensionata?
    Su buona parte del Paese.
    Ridimensionata non significa scomparsa eh.
    Poi lei sa meglio di me che quando si parla di instabilità è molto difficile localizzare con precisione la fenomenologia, a tanti giorni poi.
    Comunque nessun problema, giusto pretendere chiarezza al 100%, ma non dimentichi che siamo dei semplici appassionati e possiamo sbagliare anche noi: sbagliano i meteorologi professionisti, si figuri se non può farlo un meteoamatore.
    Un saluto.
    Costava così tanto quindi mettere qualche riferimento in più? Mi ripeto : cercate sempre di dare un contesto, se no la comprensione da parte del pubblico è difficile. Non ho parlato di azzeccare le previsioni, solamente di sforzarsi di essere più chiari.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  5. #825
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,021
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli autunno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Costava così tanto quindi mettere qualche riferimento in più? Mi ripeto : cercate sempre di dare un contesto, se no la comprensione da parte del pubblico è difficile. Non ho parlato di azzeccare le previsioni, solamente di sforzarsi di essere più chiari.
    Guardi per me va benissimo eh.
    Sulla chiarezza con me sfonda una porta aperta in generale.
    Da aspirante magistrato sono sempre abituato a motivare tutto ciò che asserisco.
    E questo vale anche per la meteo, nonostante talvolta può capitare di omettere qualche dettaglio (in realtà, nella fattispecie credevo di risultare chiaro, ma, a quanto pare non lo si è mai abbastanza )
    Un saluto.

  6. #826
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,993
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli autunno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Guardi per me va benissimo eh.
    Sulla chiarezza con me sfonda una porta aperta in generale.
    Da aspirante magistrato sono sempre abituato a motivare tutto ciò che asserisco.
    E questo vale anche per la meteo, nonostante talvolta può capitare di omettere qualche dettaglio (in realtà, nella fattispecie credevo di risultare chiaro, ma, a quanto pare non lo si è mai abbastanza )
    Un saluto.
    Vedremo se la direzione è la chiarezza, me lo auguro. Monitoriamo (cit.)
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  7. #827
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli autunno 2021

    Vedendo i modelli mattutini continuo a notare in pressoché tutti una difficoltà abnorme del getto a scendere verso il Mediterraneo Centrale, tanto che finora hanno sempre rivisto verso nord l’area di azione delle correnti perturbate.
    In settimana avremo una lieve instabilità un po’ su tutte le catene montuose e vicine pianure, con temperature sostanzialmente nella norma, per il dopo sembra continuare a persistere la difficoltà menzionata sopra, con una certa tendenza degli affondi perturbati a prediligere strade molto occidentali.

  8. #828
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli autunno 2021

    in Atlantico differenze ESTREME tra loro 0z e il 6z di GFS. le varie depressioni tropicali/uragani stanno facendo diventare matti i GM, è bene restare entro limiti moooolto umani.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #829
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,021
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli autunno 2021

    Il mio punto di vista è il seguente.
    Settimana variabile ed a tratti instabile un po' ovunque, anche se, nella seconda parte della settimana questa instabilità andrebbe a concentrarsi sui settori sud-orientali del Paese.
    D'altro canto i valori tenderanno a normalizzarsi un po' dappertutto.
    Per il prosieguo vedremo.
    Gfs, nella sua ultima emissione, mostra un pattern tipicamente zonale con flusso perturbato alto e anticiclone disteso sui paralleli, mentre altri modelli prospettano un affondo ad Ovest con conseguente richiamo di correnti meridionali verso il Mediterraneo.
    Vedremo.

  10. #830
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli autunno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in Atlantico differenze ESTREME tra loro 0z e il 6z di GFS. le varie depressioni tropicali/uragani stanno facendo diventare matti i GM, è bene restare entro limiti moooolto umani.
    Parliamo di carte a 144 h figuriamoci a chi da oro colato al lungo termine


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •