Pagina 21 di 102 PrimaPrima ... 1119202122233171 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 1018
  1. #201
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Settembre 2021

    Giornate fotocopie si susseguono.
    Sereno, estremi odierni 18/28 ti accorge che siamo a settembre solo per via del sole sempre più basso e dal fatto che alle 20 c’è buio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #202
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Settembre 2021

    Bonsoir à tous !!!
    Eccoci rientrati alla base , ed una bellissima giornata settembrina pronta a riaccogliermi a casa...

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210907_164721.jpg

    Quattro passi per il borgo amato all'insegna di un bel sole simil *tardo estivo*, una vivace ventilazione ed attuali + 15.4 gradi quassù al confine
    Ed ora possiamo pure tornare sui libri, suvvia!

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #203
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Settembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,scusate se non ho scritto molto nelle ultime settimane ma mi sto godendo il mare.
    Le giornate a Varese risultano monotone con Estremi 17/27 mentre qui in Calabria ieri giornata piovosa non so quanti mm siano caduti ma stimo 20/25 mm.Spettacolare invece il Ts nella notte del 4 Settembre con fulmini e Tuoni notevoli
    (Per ora Settembre a Varese sta risultando di 2 gradi più caldo rispetto alla media speriamo in un cambio di passo )


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nei prossimi giorni tra l'altro dovrebbero esserci altre piogge e instabilità nelle regioni meridionali, ma più a nord se ne parlerà forse tra una settimana (ma pure 10 giorni probabilmente, solo vicino ai monti potrebbe fare qualcosa, come al solito).

    Anche oggi estremi 16,4°C - 27,4°C, leggermente più afoso di ieri.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  4. #204
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,658
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Settembre 2021

    Oggi temporali furiosi sulle interne siciliane
    Molto colpiti etneo e gelese.
    Ho visto un video di Zafferana etnea sotto un temporale fortissimo.

  5. #205
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,369
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Settembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da RubenBG Visualizza Messaggio
    Giornate fotocopie si susseguono.
    Sereno, estremi odierni 18/28 ti accorge che siamo a settembre solo per via del sole sempre più basso e dal fatto che alle 20 c’è buio
    Anche qui.. nelle ore centrali della giornata è praticamente estate.
    Ci sono nuvole sparse qua e là e la sera dopo cena e la mattina presto è sicuramente più fresco di agosto
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  6. #206
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Settembre 2021

    Ennesima giornata anonima di questo Settembre che però ha il grande pregio di non essere iniziato caldo come in tanti anni passati. Il caldo al contrario, salvo occasionali comparse pomeridiane come ieri, è ormai assente dal 29 Agosto, e al suo posto è subentrato un clima pressochè perfetto ed ideale, con alcune variazioni sul tema (si alternano giornate con sole, giornate con cielo nuvoloso o variabile, ora con vento ora senza vento).

    Oggi il tema di giornata è stato cielo parzialmente nuvoloso con ventilazione settentrionale tesa (15-20 km/h), che hanno determinato una mattinata e un pomeriggio gradevoli, senza eccessi, ma in compenso una notte piuttosto calda per Settembre (anche se fisicamente accettabile), con una minima notturna all'aeroporto di 23,3°. Non sarà tra le 40 notti più calde di Settembre (per farlo dovrebbe registrare almeno una minima di 23,9° ormai), ma considerando che dal 1951 al 1986 solo 8 notti di Settembre erano state calde quanto o più di quella appena trascorsa, e che di queste solo 5 vedevano ventilazione settentrionale, è chiaro come il sole come una notte del genere sia il più evidente sintomo di un riscaldamento del mare in estate tale da incidere sulle temperature notturne in questo mese.
    In quota poco meno di una +14 sia a Lecce Galatina sia dalle mie stime sulla verticale di Brindisi, in perfetta media 81/10 per la decade, a rimarcare ulteriormente quanto ho appena scritto, cioè che le cause non sono da rintracciare in quota bensì al suolo (o per meglio dire in mare).
    A Montenegro meglio, minima 21,2°.

    Le massime pomeridiane sono state 27,4° all'aeroporto e 28,5° a Montenegro. Massima di 25,6° al Castello.


    Attualmente sempre tramontana, tesa, con termometro fisso tra i 23° di Montenegro e i 23,9° del Castello.
    Ultima modifica di burian br; 07/09/2021 alle 20:38

  7. #207
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,650
    Menzionato
    4 Post(s)

    sereno Re: Nowcasting Nazionale Settembre 2021

    L'Aquila Roio Piano 07 settembre min +8,7° max +26,1° attuale +15,5° ur 62% vento 2,5 Km/h da OSO, dp +9° pressione 1013 Hpa sereno al mattino, nubi sparse nel pomeriggio, parzialmente nuvoloso in serata
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  8. #208
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Settembre 2021

    Massima oggi 23.3 ur 68% sole settembrino.

  9. #209
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Settembre 2021

    Anche qui nuvolosità scarsa, giornata simile a ieri

  10. #210
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,744
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Settembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da RubenBG Visualizza Messaggio
    Giornate fotocopie si susseguono.
    Sereno, estremi odierni 18/28 ti accorge che siamo a settembre solo per via del sole sempre più basso e dal fatto che alle 20 c’è buio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E per il fatto che la sera fuori dalle isole di calore spesso non è agevole stare in mezze maniche.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •