Pagina 32 di 102 PrimaPrima ... 2230313233344282 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 1018
  1. #311
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,744
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Settembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Oggi giornata al paesello dei miei avi, nell'ovest cremonese.
    Attraversando la campagna irrigua non c'è sensazione di grande siccità, ma appena ci si imbatte nelle poche zone non irrigate, così come nelle rotonde o nei terrapieni, il secco è notevolissimo, specie da Melegnano in giù: tutto giallo e alberi con poche foglie.
    Credo che le basse pianure al nord del Po siano messe meglio di quelle a sud non perché abbia piovuto di più, ma perché il terreno è irriguo e umido, ricevendo l'acqua delle risorgive di origine prealpina.
    Qualche foto dal paesello cremonese a corredo.
    Buona serata!
    Anche qua nell'alto milanese gli incolti sono sempre più gialli così come alcune piante hanno le foglie gialle ,non a quei livelli ma rispetto a luglio e inizio agosto è più giallo che verde. E abbiamo avuto un estate tutto sommato piovosa se paragonata agli scorsi anni.

  2. #312
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Settembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Anche qua nell'alto milanese gli incolti sono sempre più gialli così come alcune piante hanno le foglie gialle ,non a quei livelli ma rispetto a luglio e inizio agosto è più giallo che verde. E abbiamo avuto un estate tutto sommato piovosa se paragonata agli scorsi anni.
    Da voi è stata piovosa, da Porta Genova compresa in giù no. Io ho registrato un - 45%, ma a Lodi e Crema è andata anche peggio. Intanto qui in quota ci sono ancora 24 gradi. Ciao!

  3. #313
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,650
    Menzionato
    4 Post(s)

    pioggia Re: Nowcasting Nazionale Settembre 2021

    L'Aquila Roio Piano 11 settembre min in atto e T attuale +12,3° max +26,5° ur 84% vento assente, dp +10° pressione 1009 Hpa nubi sparse al mattino, molto nuvoloso nel pomeriggio con debolissimo rovescio di pioggia, poco nuvoloso in serata
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  4. #314
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Settembre 2021

    Buonasera!!! E buon sabato sera!!
    Dopo una prima parte di giornata trascorsa in Svizzera (per la cui segnalazione rinvio a quanto ho scritto nell'apposito thread) rientrato a casa, gran vento da noi in paese, con un bel + 15.3 gradi quando sono tornato a Saint-Rhémy

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210911_173608.jpg

    ...una bella passeggiatina per il borgo amato, all'insegna di qualche nuvoletta innocua ed a fissarla nel retro della nostra chiesetta di Saint-Léonard, dove c'è il *simbolo* di questo nostro luogo storico, ed un po' mistico per noi che viviamo sulla via francigena...

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210911_173345.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #315
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Settembre 2021

    Massima duomabilità +28°



    milan l'è un gran milan
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #316
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,650
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Settembre 2021

    L'Aquila Roio Piano 11 settembre min definitiva +11,6°
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  7. #317
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Settembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    18,2 °C è la stessa minima che ho registrato io, ma dalle mie parti rappresenta un sopramedia di quasi 6 gradi!
    Così tanto?
    Hai una media minime di 12° già nella prima metà di Settembre?
    Qui è qualche decimo sotto la media mensile.

  8. #318
    Vento forte L'avatar di japigia
    Data Registrazione
    27/05/14
    Località
    Mola di Bari
    Messaggi
    3,378
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Settembre 2021

    Bel temporale 19ºC

  9. #319
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Settembre 2021

    FINALMENTE, dopo mesi di siccità grave è caduta in una sola notte la pioggia che si è vista per 4 MESI dal 16 Maggio a ieri (12 mm), con ben 10 mm all'aeroporto stando al SYNOP delle 8.
    Continua tuttora a piovere, anche se più debolmente. La fase clou dei fenomeni si è verificata tra le 3 e le 5, con visibilità scesa all'aeroporto sino a 8 km, segno di pioggia di intensità sostenuta. Dal sat si notavano dei temporali poco al largo di Brindisi in Adriatico, che tuttavia non hanno mai interessato la costa limitandosi solo a lambirla nel momento "migliore" (verso le 4 un paio di lampi con annesso tuono, ho stimato dall'intervallo di tempo tra lampo e tuono che il fulmine corrispondente fosse caduto a poco più di 3 km di casa).

    La minima è scesa fino a 18,8° all'aeroporto e 18,4° a Montenegro, ma in verità il termometro è tuttora sui 18,5-19° in città, per cui non escluderei che la minima sia ulteriormente migliorabile.
    Fresco anche al Castello Alfonsino, con 19.4°, per la prima volta sotto i 20° da metà Giugno!

  10. #320
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Settembre 2021

    Sempre estate, anche se più gradevole rispetto ad agosto
    Al momento 26 gradi, penso si arrivi ancora a 29
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •