E' un piacere leggere finalmente di accumuli decenti sulle adriatiche!
Qui a Brindisi siamo la pecora nera del versante, appena 9 mm all'aeroporto, ma bastava spostarsi qualche km ad ovest della città che Montenegro, nelle campagne, ha cumulato stamane ben 21 mm. S.Elia, periferia estrema della città a SW, solo 10 mm come all'aeroporto. Insomma, nella zona abitata ci è andata male
Ultima giornata del regime termico di transizione estate-autunno, con massima sui 25° e ancora adesso temperature esterne da maniche corte e pantaloncini (almeno per i miei gusti, sono uno "accaldato" per costituzione), già tra qualche ora ci sarà un tracollo termico e da domani non si torna più indietro, con massime che a stento arriveranno a 20° da quanto vedo!
Sarà una sorta di seconda tempesta equinoziale, perchè da domani sarà quasi autunno inoltrato.
Segnalo Otranto, ieri colpita e affondata da un nubifragio mattutino che ha scaricato 90 mm!
Otranto, nubifragio e fulmini all'impianto elettrico - VIDEO
Con gli accumuli dei temporali di oggi arriva in 48 h a un totale di 150 mm!
Massima di oggi 20.9 il Foehn ci ha dato parecchio dentro soprattutto nella mattina ora T in discesa 15.5 c’è solo un piccolo problema ovvero le nubi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine profilo:
Io quando vedo un blocco atlantico.
Estremi odierni +9/+19 cielo sempre nuvoloso con occhiate di sole sopratutto nel tardo pomeriggio.
Giornata frizzante dopo mesi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buonasera!
Stamane forti differenze nelle minime qui in città con valori tra +8°C e +15°C. Massime invece intorno ai +21°C.
Domani probabilmente si replicherà, con differenze ancora più marcate grazie al vento secco da Nord in progressiva attenuazione nelle ultime ore
Qui le precipitazioni importanti non sono ancora arrivate, solo un po' di pioggia nel primo pomeriggio e poi altro rapido piovasco un paio di ore fa.
Buonasera...
Giornata finalmente autunnale con cielo coperto e pioggia a tratti moderato/forte.La giornata è passata a fasi alternate a rovesci di pioggia.Attuslmente coperto nessuna precipitazione...
Massima + 15.2°C...
Temperatura attuale + 14.6°C...
Pressione 1010.4 hpa...
Vento da N 2.0 km/h...
Umidità 87%...
Pioggia accumulata 35.1 mm...
Radar
![]()
Tornazzano fraz.di Filottrano (an) mt. 210 s.l.m.
Stazione Meteo Davis Vantage Pro 2
https://www.livigno.eu/
https://www.weatherlink.com/bulletin/cc16c087-be5a-417f-abb3-a89717084891
L'Aquila Roio Piano 07 ottobre min +2,8° max +14,8° attuale +8,5° ur 98% vento assente, dp +9° pressione 1001 Hpa nubi sparse al mattino, pioggia debole nel pomeriggio, pioggia forte in serata, neve in montagna sopra i 2.000 metri slm. Accumulo pioggia 12,5 mm
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Segnalibri