Pagina 42 di 122 PrimaPrima ... 3240414243445292 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 1212
  1. #411
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Non sai quanto ti invidio. In questi giorni, per quanto poco posso vedere, ammiro sempre a bocca spalancata la meraviglia che è il Monte Rosa verso Ovest/Nord-Ovest. Purtroppo vivendo in mezzo alla città e non essendoci luoghi particolarmente elevati vicino a me mi devo accontentare di questo, che rabbia

    Perdonate l'O.T.

    Giornata tipicamente di inizio ottobre qui a Milano, temperatura attuale sui 17° C e cielo che si sta gradualmente scoprendosi. Minima in realtà non bassa, come segnalato da @Gian1969 stesso sugli 11° C in campagna (Nerviano), sui 12° C a Rho in città. Periodo che si prospetta interessante dal punto di vista termico, meno dal lato precipitativo, ma essendo al momento qui in zona nella media annuale fino ad ora non ci si può troppo lamentare. Saluti a tutti
    Ti dico solo questo: sono cresciuto in un banale sesto piano, affiancato da palazzi di otto. Da bambino/ragazzo appena potevo sgattaiolavo in cima alla tromba delle scale, dove c'era un balconcino di servizio che, affacciato a sudest, permetteva di vedere l'Appennino e parte delle Prealpi bergamasche.

    Ho sempre desiderato un piano da cui vedere le montagne, ho deciso di realizzare il sogno da adulto, quando mi sono sposato. Certo, non essendo io il sultano del Brunei, l'ultimo piano me lo sono potuto prendere in periferia ma ti dirò che la periferia è nettamente meglio di qualunque cosa si senta o legga su di essa, personalmente la trovo molto più vivibile: verde a go go, poco traffico, nessun problema di parcheggio e il centro è comunque a due passi

    Tu sei giovane, se vorrai avrai la possibilità di fare altrettanto.

    Tornando oT: da circa due ore è uscito un bel sole, termo che si approssima ai 21. Che bella stagione

    Buon pomeriggio!

  2. #412
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,478
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2021

    Andrea, mario draghi sarà il tuo consulente personale per guadagnare 1.500.000.000 euro �� investendo online!

    Minima della notte �� tormentata 12°

    Mattinata con cielo coperto con la mascherina appoggiata al tavolo, ma schiarite all'ora di Allah.
    Mi è pure saltato il pranzo in trattoria a Calvignasco, con il mio amico prepuzio.

    Attualmente registro delle limitazioni segna 18 gradi con Ur 55%.

    Soleggiato e mite.


    Beato chi si sveglia per vedere l'alba.....
    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #413
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,462
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2021

    massima +18,2 variabile, ora nuvoloso +16,1
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

  4. #414
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2021

    Vi rimando alla descrizione e all'analisi meteorologica dell'evento storico di pioggia avvenuto oggi a Brindisi e che ho pubblicato nel thread delle anomalie mensili:

    Ottobre 2021: anomalie termiche e pluviometriche


    Qui posso solo dire che ci sono stati allagamenti e disagi in città a seguito di un temporale marittimo (sopraggiunto dall'Adriatico) che ha apportato 92 mm di pioggia all'aeroporto e 65 mm all'estrema periferia.
    E' un evento raro, costituendo la più piovosa giornata di Ottobre dal 1951 nonchè la seconda più piovosa dell'autunno dal 1951 e la terza più piovosa in assoluto almeno degli ultimi 72 anni!

    I 92 mm registrati dall'aeroporto potrebbero costituire inoltre il nuovo record di pioggia in 4, 6 e 12 h. Uso il condizionale solo perchè non so come si distribuirono i 101 mm del 25 Luglio 1952.


    Un articolo sui disagi in città:

    Persona cade in tombino e auto bloccate: Brindisi in tilt per gli allagamenti

    Fortunatamente niente di grave, la distribuzione dei fenomeni, seppure intensi, su più ore, nonchè il fatto che la città vera e propria sia stata interessata più marginalmente rispetto all'aeroporto (65 mm a S.Elia dopotutto) spiega i problemi piuttosto limitati e contenuti, e che si sono risolti grazie al rapido deflusso dell'acqua nel mare.

  5. #415
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    22/11/13
    Località
    giulianova (TE)
    Età
    53
    Messaggi
    498
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2021

    nella giornata di oggi caduti altri 48 mm il totale evento supera i 180mm, considerate che prima di questi due giorni da inizio anno eravamo a 230mm caduti

  6. #416
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2021

    Giornate fotocopia una identica all'altra, nuovamente effetto favonico e come nulla oltre i 22 °C. Domani rientro da est e calo termico. Non si vede dinamicità fin oltre l'immaginabile

    La città sullo sfondo e le sue propaggini collinari

    last.jpg

  7. #417
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/05/18
    Località
    San Severo (FG)
    Età
    53
    Messaggi
    320
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2021

    Oggi sono stato a Chieti Scalo, mai vista tanta acqua. Dalla mezzanotte alle 15:00 leggo 85mm di cui 62 in 5 ore (9:00/14:00) per me che vengo dalla pianura desertica foggiana è tantissimo.
    P.S.
    se mi legge un ligure scoppia a ridere

  8. #418
    Brezza tesa L'avatar di Rigel 1980
    Data Registrazione
    15/01/20
    Località
    Vasto (CH)
    Messaggi
    524
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2021

    Quantitativo odierno circa 32 mm, al momento sta piovendo abbastanza intensamente. Lanciano 55 mm, Chieti 85 mm
    Blockhaus (2000 mt, Maiella) caduti oggi 114 mm, al momento piove con +4
    Prati di Tivo 131 mm, Campo Imperatore 112 mm dove questa mattina era tutto bianco, ora è pioggia con +2,8
    Ultima modifica di Rigel 1980; 08/10/2021 alle 17:59

  9. #419
    Bava di vento L'avatar di SuperStorm92
    Data Registrazione
    16/07/14
    Località
    Varese loc. Giubiano (VA)
    Età
    31
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2021

    Stamane minime variabili tra +8 e +11°C, con qualche grado in meno nelle vallate interne, più favorite dall'inversione. Massime invece intorno ai +19°C.
    Nei prossimi giorni con l'ingresso di altra aria fredda si scenderà ancora

  10. #420
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2021

    Arriva la sera e ritorna nuvoloso +17


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •