Pagina 89 di 122 PrimaPrima ... 3979878889909199 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 1212
  1. #881
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2021

    A settembre.

    Fuori la vegetazione mediterranea sembra indietrissimo, appunto più affine al mese sopra indicato.
    Come sempre recupererà più avanti...

    Attualmente registro delle limitazioni segna 17 gradi con Ur 80%.
    Parzialmente nuvoloso.
    Venti meridionali.
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #882
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da a.negrello Visualizza Messaggio
    In quanto a nebbie, non sono affatto orgoglioso dirlo credimi che farei cambio, ma col Polesine non regge il confronto nessuno. Nella stagione fredda spesso molto spesso siamo l' unica provincia del nord Italia a rimanere con nebbie tutto il giorno con il sole che esce anche a Ferrara e Mantova a un certo punto e qua rimaniamo in una buca grigia.
    Climaticamente questa è una zona per niente interessante, come abbonda la nebbia, è rara la neve e molti sono gli inverni-come quello scorso- in cui non vedo nemmeno un fiocco a pagarlo oro mentre a Bologna o Padova la loro spolverata stagionale la tirano fuori. Brutto posto per meteofili, lo riconosco. Zanzare d' estate, piaga di cimici in autunno, nebbie costanti in inverno (da ottobre a marzo , più che inverno) e qua in campagna pollini in primavera. Saluti dal deserto nebbioso.
    Eppure leggo che lì da te fa minime notevoli. Inoltre riesce a fare periodi sottomedia che qui mi sogno.
    Non sapevo comunque che Rovigo fosse in una posizione così 'fuori dal giro', pensavo che fosse del tutto assimilabile a Mantova e a Ferrara.

    Intanto, come pensavo, qui la giornata sta proseguendo soleggiata e mite con estremi 9/20 in campagna e 12/20 in città (quasi 20 in entrambi i casi).

    Ciao!

  3. #883
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,464
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2021

    fino alle 15 il cielo è stato coperto, anche se a tratti si vedeva il sole, poi rapido rasserenamento, massima + 17,8
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

  4. #884
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da a.negrello Visualizza Messaggio
    In quanto a nebbie, non sono affatto orgoglioso dirlo credimi che farei cambio, ma col Polesine non regge il confronto nessuno. Nella stagione fredda spesso molto spesso siamo l' unica provincia del nord Italia a rimanere con nebbie tutto il giorno con il sole che esce anche a Ferrara e Mantova a un certo punto e qua rimaniamo in una buca grigia.
    Climaticamente questa è una zona per niente interessante, come abbonda la nebbia, è rara la neve e molti sono gli inverni-come quello scorso- in cui non vedo nemmeno un fiocco a pagarlo oro mentre a Bologna o Padova la loro spolverata stagionale la tirano fuori. Brutto posto per meteofili, lo riconosco. Zanzare d' estate, piaga di cimici in autunno, nebbie costanti in inverno (da ottobre a marzo , più che inverno) e qua in campagna pollini in primavera. Saluti dal deserto nebbioso.
    Ho letto con interesse i tuoi post, zona veramente con clima pessimo la tua, penso simile a molte zone dell'Europa centrale distanti dall'atlantico immagino. Molto interessante che come molte zone di pianura ( capita alcune volta anche in alcune zone del Piemonte) basta avere un solido hp in inverno e fai giornate sottomedia con temperature primaverili sopra. Clima che io personalmente reputo una schifezza totale e odio molto.
    Intanto qui giornata bellissima e mite rispetto a quelle passate. Ottobre che nelle mie zone di pianura Piemontese chiuderà con molti giorni sottomedia anche importante

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

  5. #885
    Vento fresco
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    2,015
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Eppure leggo che lì da te fa minime notevoli. Inoltre riesce a fare periodi sottomedia che qui mi sogno.
    Non sapevo comunque che Rovigo fosse in una posizione così 'fuori dal giro', pensavo che fosse del tutto assimilabile a Mantova e a Ferrara.

    Intanto, come pensavo, qui la giornata sta proseguendo soleggiata e mite con estremi 9/20 in campagna e 12/20 in città (quasi 20 in entrambi i casi).

    Ciao!
    In effetti. Il freddo non manca. La nebbia manco. Solo la neve scarseggia. Quest' anno ben 6 mesi sotto la media su 10 finora. Di cui 3 (aprile, maggio e finora ottobre se tiene) con anomalie sotto i -1.
    Ultime brinate fino a metà aprile (anche l' anno scorso ma poi aprile 2020 ha recuperato).
    Anno finora che mantiene ancora una leggera anomalia negativa e a questo punto è lecito sperare.
    Dall' 8 ottobre non ho fatto giornate sopra la media (solo due in media) e probabilmente non ne farò fino a fine mese.
    Ma quest' anno è particolare. Dal 2010 non c'erano tante anomalie negative. Saluti.

  6. #886
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Luino (VA) / Vilnius
    Messaggi
    2,267
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2021

    Bella giornata di sole, con estremi 8/18. Attuali +11°

  7. #887
    Tempesta L'avatar di roby70
    Data Registrazione
    07/10/05
    Località
    Tornazzano fraz. di Filottrano (an)
    Età
    53
    Messaggi
    11,862
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2021

    Buonasera...

    Giornata autunnale con debole pioggia al mattino,poi cieolo nuvoloso...

    Massima + 19.2°C...

    Minima + 13.7°C...

    Temperatura attuale + 15.6°C...

    Pressione 1015.9 hpa...

    Vento da SSE 12.9 km/h...

    Umidità 93%...

    Pioggia accumulata 2.0 mm...

  8. #888
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2021

    Nubi alternate a sprazzi di sole, tempo mite, sgocciolata dopo il tramonto, con alcuni lampi a sud

  9. #889
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2021

    Adesso è il momento giusto!

    Attualmente registro 14 gradi con VR 92% ancora abbastanza sereno o meglio sereno e basta vento assente.
    oggi non ho trovato il carretto delle arance a Binasco sono abbastanza arrabbiato.
    In aggiunta a questa ingiurie a Rozzano davanti al supermercato mi hanno buttato giù la bici di mia madre ma per fortuna non si sono neanche accorti che la catena è già spaccata di suo ha tenuto la finta chiusura... E l'ignoranza ogni tanto paga.

    Domenica sciopero Trenord, possibili disagi tutta la giornata
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #890
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2021

    Estremi di oggi 10,3°C-18°C all’aeroporto, attuali 14°C

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •