Diluvi colossali in atto e in arrivo dal Lazio alla Campania.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Precipitazioni quasi cessate al momento
Ripreso a piovere nuovamente
Palermo segna 27 gradi in questo momento.
Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
Sì, al palazzetto, esatto. Ma ho dovuto mettere il navigatore, sono stato solo un paio di volte a Milano 3, non la conosco bene. Comunque mio figlio 14enne ha trovato bella Milano 3, ha anche un po' di compagni di scuola che sono di lì, mi sa che ci dovrò tornare
Comunque: no, la partita non era l'occasione giusta per vederci, diversamente ti avrei scritto in pvt
Tornato a casa ho trovato parecchi punti allagati qui, mio figlio più grande mi ha riferito di parecchi scrosci e il pluvio segna 27 mm. 10,5 gradi, vento calmo.
Buona serata!
Pioggia tra moderato e forte
Neve fin verso i 1000 metri, attuali +7 e 65 mm dalla mezzanotte. Pioggia moderata
quasi 60mm qui
e ancora prosegue bene
L'Aquila Roio Piano 03 novembre pioggia forte in tarda serata. Accumulo definitivo pioggia 19,8 mm
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
A seguito del calo termico ieri sera la minima è stata ritoccata migliorandola di ben 4°, fino a 12.7° all'aeroporto.
Purtroppo, dopo aver raggiunto questo valore all'1, la temperatura ha smesso di scendere, motivo per cui la minima di oggi risulta appena un decimo inferiore (12,6°).
Il vento meridionale, durante la notte debole, si è intensificato nel corso della mattina, superando la media di 20 km/h alle 11. Alle 14,30-15 un ulteriore incremento, ed è da allora che la velocità media semi oraria del vento non scende sotto i 30 km/h. Le medie semi orarie più alte tra le 18 e le 19 con 41 km/h!
La raffica massima segnalata all'aeroporto è 61,1 km/h rilevata sempre tra le 18 e le 19, in concomitanza all'aumento della media anemometrica.
Nonostante le correnti meridionali le massime non sono risultate alte quanto ieri a causa della forza del vento: massime di 21,5° all'aeroporto e 20,7° a Montenegro.
Dal tramonto la temperatura è ferma a 19° in tutto il territorio, variando molto poco (18,6° a Montenegro e 19° all'aeroporto in questo momento). Dubito cambierà qualcosa nelle prossime ore, per cui è probabile che la minima notturna sarà tra i 18,5° e i 19° all'aeroporto facendone una delle notti più calde della storia di Novembre.
A domattina per il responso definitivo.![]()
Segnalibri