Pioggia intensa, giornata uggiosa con deboli piogge più asciutto nel pomeriggio con cielo simil estivo.
Estremi +8/+11
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Massima daspabilità +12°
Scusate oggi bottino breve, la piogga incombeva sull'ombrello e non volevo rovinarmi la Canon oltre che la salute...
Comunque oggi faceva molto caldo, camminando si sudava quasi. entrato a far la spesa e prima al bar stavo stramazzando
Intanto 5 mm di abbondanza dalla mezzanotte e continua a essere piovosazzy.
@Gian1969 si beh non era proprio l'ideale, spero tuo figlio si sia fatto una bella tisana calda dopo la partita.
Capisco a quell'età piaccia molto Milano Tre, se mi leggesse cosa scrivo mi prenderebbe per matto (in realtà come molti) ma quando superi i 25/30 anni sto posto non ha niente di umano... E penso non stenterai a credermi.
Comunque la Cava è un lago artificiale che si trova a 400 metri nemmeno da dove eri stasera, perimetrato da una strada sterrata. anche se secondo me la conosci...
Ultima modifica di David Gilmour; 04/11/2021 alle 02:52
"i'm becoming harder to live with..."
8.2 pioviggine, caduti 2.6mm dalle 00.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Peggioramento concluso qui da me con ben 6 mm di pioggia che diventano 8/10 a sud del tanaro.
Accumuli che salgono andando verso est e verso sud fino a superare i 20 mm nell'alessandrino e i 25 mm sull'alta langa e appennino
Accumuli nuovamente scarsi da me verso ovest sulla pianura cuneese con 5/10 mm.
Novembre qui sale quindi a 22 mm dopo un ottobre a 20 mm. Male male male
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Superati i 20 gradi ieri sera e minima che non è scesa sotto i 14 gradi (durante le fasi di pioggia). Tutto merito del garbino.
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Finalmente la prima neve a Valcava (1300 metri), ma con precipitazioni in esaurimento. Temperatura intorno a 1°C.
Molto al di sopra delle aspettative gli accumuli in regione. Roccamandolfi sfiora e presumo supererà i 200mm, le altre stazioni matesine stanno tra i 100 e i 150mm. Campobasso ovest a 100mm, 70/80mm le altre stazioni.
Valori davvero notevoli per la città. Anche in provincia di isernia molte stazioni superano i 100mm.
Valori che vanno scemando andando verso la costa.
30mm anche sul lago di Guardialfiera, in secca storica. Livello a 108mslm il 30/9 sceso a 106,85 il 31/10.
Ponte di annibale ancora ben visibile e biferno in fondo che pare ancora non risentire delle piogge ma credo che da oggi si ricomincerà a salire. Sullo sfondo si vedono i rovesci che interessano ancora il matese.
guardia.jpg
Fado Basso (Mele, GE).
Sereno, +7,3°C (min. +5,4°C).
Mattinata soleggiata, in vallata nella notte si è oscillato tra i +7,4°C della costiera Madonna delle Grazie (Genova Voltri, rete ARPAL-OmirL) e i +2,5°C del Passo del Turchino, a 594 m sul crinale Stura/Leira.
Segnalibri